Il 26 ottobre è stato un giorno importante per l’Inter: Steven Zhang è stato nominato ventiduesimo presidente della storia del club ed inoltre è stato approvato il bilancio.Dati ottimi che dimostrano quanto Suning abbia fatto,e stia facendo,di buono per la Beneamata.
Prendendo in considerazione la passata stagione(il bilancio si riferisce fino al 30/06/2018),l’Inter ha chiuso con un ricavo totale di 347 milioni,con un +9% rispetto ai 318 milioni dell’annata precedente.
Nello specifico sono stati registrati: un + 21% nei ricavi di gara(ricordiamo che l’Inter ha toccato il milione di presenze nelle partite casalinghe),un +16% nei ricavi dei diritti tv e commerciali (soprattutto grazie a Pirelli),un +9% nel player trading,mentre si riscontra una lieve deflessione(-2%) alla voce “altri ricavi”che comprende,fra le altre cose, InterTv e InterAcademies.
Per quanto riguarda i giocatori,il mercato in uscita dell’Inter,nonostante la presenza dei rigidi paletti imposti dalla UEFA per il FPF, non ha colpito nessun big ma solo giovani e giocatori fuori progetto. La plusvalenza migliore è stata ottenuta da Santon con i suoi 8,1 milioni. Kondogbia,Jovetic e Medel non hanno portato grandi plusvalenze ma hanno permesso una cospicua diminuzione del monte-ingaggi.
Un leggero aumento si è verificato anche nei costi:si è passati dai 342,8 milioni dell’annata precedente a 364,7 .Tra i costi sono presenti gli ammortamenti,il costo del personale e le spese sul mercato.Il giocatore più costoso è stato Radja Nainggolan con i suoi 39,2 milioni.Segue poi il perno della difesa,Milan Skriniar: 33,95 milioni (compresi i 15 del cartellino di Caprari)Terzo, a sorpresa, il giovane Bastioni (31),ora in prestito al Parma.
La perdita risulta essere di quindi solo 17,7 milioni,lontana dai 24,6 dell’anno scorso e lontanissima da stagioni precedenti(basti pensare ai 140.5 del 2014/2015).Suning sta mantenendo le parole date,per un Inter sempre più forte,sul campo e non.
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…