I nostri Social

Notizie

Inter, Asllani: “Resto all’Inter. Sulla Champions…”

Pubblicato

il

Asllani

Il centrocampista albanese dell’Inter, Kristjan Asllani, ha parlato del suo futuro e della sua esperienza con i nerazzuri fino ad ora.

Dopo l’amichevole vinta per 3 a 1 dall’Albania contro l’Azerbaigian, il centrocampista delle Aquile, Asllani, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset.

Il classe 2002 ha parlato dell’Europeo ormai alle porte, che vede inserita la sua Albania nel girone B, con Spagna, Italia e Croazia.

Inoltre, si è espresso riguardo alla stagione appena conclusa con la maglia dell’Inter e sul suo futuro con i nerazzurri.

Di seguito l’intervista ad Asllani.

Indice

Sull’amichevole contro l’Azerbaigian

“L’importante in queste partite è prendere minuti, soprattutto per noi che abbiamo giocato un po’ meno. Fortunatamente per me sono arrivate due partite da 90′, arrivo bello sereno per la prima all’Europeo“.

Sul girone di Euro 2024

Tutti ci danno per ultimi, ma siamo arrivati all’Europeo con tanto sudore, è la seconda volta nella nostra storia. Sicuramente entreremo in campo cercando di mettere in difficoltà le altre, sappiamo che abbiamo poche possibilità ma cercheremo di sfruttarle, di impegnarci, di dare il cuore anche per i tifosi. Il sudore non mancherà”.

Sull’Italia

“Sono contento di affrontarli, ho legato tantissimo con loro e gli auguro il meglio. Magari passeremo insieme, chissà (ride, ndr). Scherzi a parte non vedo l’ora che arrivi la prima partita – continua Asllani – Con gli altri ne abbiamo parlato, abbiamo scherzato soprattutto: quando sono usciti i gironi eravamo in aereo e poi ci sono state le battute, ma come ho detto non vedo l’ora di affrontarli”.

Sul record di passaggi riusciti in Serie A

“Va bene, sono contento. Sono piccoli premi ma sto continuando a lavorare e studiare, imparando dai giocatori fortissimi che ho davanti. Non mi rimane che fare queste partite e dare il massimo, poi vedremo”.

Sull’obbiettivo Champions

L’Inter deve sempre puntare a vincere più trofei possibili. Vediamo, ora c’è la Nazionale. Non vedo l’ora di rivedere i ragazzi all’Inter, ci sentiamo spesso e sono contento di essere in un gruppo così unito”.Inter, Asllani

Sulla permanenza all’Inter

“Io sono un giocatore dell’Inter e sono molto contento qua. Ringrazio (il club, ndr) perché quest’anno, ma anche l’anno scorso, mi hanno aiutato in una maniera incredibile e quindi non posso che essere contento di essere in una delle migliori squadre del mondo. Devo solo lavorare, lavorare e lavorare, però sicuramente sarò con loro“.

Notizie

Milan, Fonseca a rapporto dalla dirigenza: vuole trattenere due giovani

Pubblicato

il

Milan, al ritorno in Italia il tecnico rossonero incontrerà la dirigenza per definire il prossimo futuro di due importanti giovani. Vediamo in dettaglio.

Finita la tournéè in America, il Milan si ritroverà per ultimare la preparazione e iniziare ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di impegni.

Il tecnico rossonero Paulo Fonseca, molto bravo a lavorare coi giovani, chiederà alla dirigenza la permanenza in prima squadra di Mattia Liberali e Lorenzo Torriani, rispettivamente trequartista e portiere.

Entrambi stanno facendo molto bene negli Stati Uniti e sono stati protagonisti delle due vittorie contro Manchester City Real Madrid.

L’idea è quindi quella di averli a disposizione anche in prima squadra senza necessariamente cederli in prestito ad altri club per farli giocare con maggiore frequenza.

Continua a leggere

Notizie

Juventus: nessuna decisione sulla 10

Pubblicato

il

Tra le tante e spinose tematiche di casa Juventus c’è ovviamente quella relativa alla maglia numero 10.

Paul Pogba of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

Dopo la squalifica di 4 anni comminata a Pogba, una delle maglie e dei numeri più prestigiosi e ‘pesanti’ della storia della Juventus sono tornati liberi: senza un proprietario.

Nelle ultime settimane si era fatta l’ipotesi che l’erede del francese per indossare la maglia che fu di Platini, Baggio, Del Piero e Tevez, potesse essere Kenan Yildiz: il gioiello turco, classe 2005, salito alla ribalta nella passata stagione.

La Vecchia Signora, dal canto suo, è intenzionata a costruire il progetto targato Thiago Motta attorno all’ex attaccante del Bayern Monaco, al punto da responsabilizzarlo con la maglia numero 10.

Tuttavia, la strada che sembrava tracciata ha evidenziato alcuni ostacoli lungo il percorso.

Il rinnovo di Yildiz

KENAN YILDIZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus e Kenan Yildiz sono legati fino al 30 giugno 2027.

L’intenzione dei bianconeri è quella di costruire, intorno al Nazionale turco, un progetto a medio-lungo termine che vada a concepire l’attaccante come punto di riferimento sia dal punto di vista tecnico e dell’immagine.

Insomma: la Juventus studia un prolungamento di contratto che vedrebbe la sua scadenza trasportata all’estate del 2029: con il sugello della numero 10.

Ad oggi, però, non è ancora stato raggiunto un accordo definitivo tra le parti: ma con un dialogo che prosegue giornalmente.

Di conseguenza, l’assegnazione della maglia numero 10 non verrà ufficializzata in tempi ristretti.

Continua a leggere

Notizie

Leicester in lutto: morto il vice di Claudio Ranieri

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Lutto nel mondo del calcio inglese. E’ scomparso prematuramente l’allenatore in seconda del Leicester di Ranieri: insieme hanno vinto lo scudetto dei record.

Leicester

Dopo una breve malattia è venuto a mancare Craig Shakespeare, allenatore in seconda del Leicester di Sir Claudio, con il quale ha festeggiato quel ‘magico’ Scudetto del 2016 che gli ha permesso di essere allenatore in seconda anche della Nazionale inglese nel 2017.

Storico vice, inoltre, di altre squadre della Premier League: West Bromwich, Watford, Everton, Aston Villa e Hull City. 

Di seguito, il comunicato della League Managers’ Association che rende omaggio ad una persona di spicco nell’ambiente e ricordata con affetto:

La LMA è profondamente addolorata per la scomparsa del suo membro Craig Shakespeare, scomparso all’età di 60 anni. Craig era un allenatore di grandissimo talento, che ha scalato la piramide del calcio inglese fino ad arrivare ad allenare e gestire squadre ai massimi livelli“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Milan, Fonseca a rapporto dalla dirigenza: vuole trattenere due giovani

Visualizzazioni: 46 Milan, al ritorno in Italia il tecnico rossonero incontrerà la dirigenza per definire il prossimo futuro di due...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato20 minuti fa

Juventus: la strategia in attacco

Visualizzazioni: 158 In attesa di Todibo e Koopmeiners, la Juventus vuole rimodellare il reparto offensivo: torna di moda il nome...

Calciomercato40 minuti fa

Udinese, il DS Nani: “Sanchez ha lasciato il cuore qui”

Visualizzazioni: 172 Intervistato da Sky Sport, il DS dell’Udinese Gianluca Nani apre al ritorno di Alexis Sanchez. Il ritorno ad...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Amichevoli1 ora fa

Pisa-Inter: le ultimissime sull’amichevole

Visualizzazioni: 226 L’Inter scende in campo per la quarta amichevole del pre-campionato, con Simone Inzaghi che affronta il fratello Filippo:...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Inter, a breve incontro con l’attaccante

Visualizzazioni: 247 La dirigenza dell’Inter incontrerà a breve Marko Arnautovic. La necessità dell’incontro, spiega La Gazzetta dello Sport, è quella...

klose klose
Serie A2 ore fa

Lazio, la smentita di Klose: “io mai contattato per la panchina”

Visualizzazioni: 194 Miroslav Klose parla della Lazio. Lo fa affidandosi a La Gazzetta dello Sport, spiegando come fra lui e...

Calciomercato2 ore fa

Juve Stabia, stallo per Sorrentino: tra i pali può esserci un ritorno

Visualizzazioni: 191 Juve Stabia, i campani vogliono ingaggiare quanto prima un portiere. Viste le difficoltà per arrivare ad Alessandro Sorrentino,...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, il primo Tutino blucerchiato: “Sono emozionato, non vedevo l’ora di essere qua”

Visualizzazioni: 188 Sampdoria, da ieri sera Gennaro Tutino e’ un nuovo giocatore blucerchiato. Queste le sue prime parole della nuova...

Calciomercato2 ore fa

Milan, addio Fullkrug: i rossoneri atterrano su un’altra pista

Visualizzazioni: 722 Milan, come scritto alcuni giorni fa, abbandonata definitivamente la pista per l’attaccante tedesco. Vediamo la situazione. Il Milan...

Notizie3 ore fa

Juventus: nessuna decisione sulla 10

Visualizzazioni: 311 Tra le tante e spinose tematiche di casa Juventus c’è ovviamente quella relativa alla maglia numero 10. Dopo la squalifica di...

Le Squadre

le più cliccate