Domenica sera, alle ore 18:00, San Siro sarà il teatro del match fra Inter e Benevento, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
I nerazzurri sono reduci dalla vittoria contro l’Empoli con cui hanno chiuso un buon girone di andata al terzo posto. Il Benevento, al sesto posto nella serie cadetta, viene dal pareggio per 1-1 con il Brescia, che ha portato a quattro la striscia di partite consecutive senza sconfitta.
Spalletti opta per un ampio turn over, puntando sui giocatori che hanno avuto fin qui meno spazio. In porta dovrebbe toccare a Padelli, alla sua prima apparizione stagionale. Ranocchia e Skriniar guideranno la difesa, con ai lati D’ambrosio e Dalbert. In mezzo dovrebbe essere la volta di Gagliardini a completare il trio con Borca Valero e Joao Mario. Davanti dovrebbe riposare Icardi: al suo posto dovrebbe toccare a Lautaro supportato da Candreva e Perisic.
Bucchi proverà a sbancare San Siro schierando la migliore formazione a disposizione. Il tecnico opterà per un 3-5-2, con Letizia
a destra ed Improta a sinistra a macinare chilometri ed a contenere le avanzate nerazzurre. In difesa dovrebbe giocare Billong, considerando la squalifica di Volta. In attacco, insieme a Coda, dovrebbe essere la volta di Roberto Insigne.INTER (4-3-3): Padelli; D’ambrosio, Skriniar, Ranocchia, Dalbert; Gagliardini, Borca Valero, Joao Mario; Candreva, Martinez, Perisic.
BENEVENTO (3-5-2): Montipo; Antei, Billong, Di Chiara; Letizia, Bandinelli, Del Pinto, Tello, Improta; Insigne, Coda.
Le due squadre non si sono mai affrontate in Coppa. L’unico precedente in serie A risale allo scorso anno, con i nerazzurri vittoriosi sia a San Siro (2-0) che a Benevento (1-2).
La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, sul canale RaiDue, con collegamento a partire dalle ore 17:30. Sarà inoltre possibile la visione in streaming mediante RaiPlay.
Juventus-Cagliari: la Coppa Italia dei bianconeri comincia dagli ottavi di finale, in programma all'Allianz Stadium…
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Stéphane Dalmat, ex calciatore dell'Inter, ha commentato la vittoria…
Su Ricci, centrocampista del Torino, è chiaro da tempo l'interesse del Milan, ma è notizia…
L'Hellas Verona guarda al futuro dopo la vittoria di Parma: Sogliano è al lavoro per…
Arthur Melo, da tempo ai margini della rosa, sembrerebbe finalmente vedere la luce in fondo…
Con Ranieri in panchina la Roma guarda già al futuro. In attesa di nuove risposte…