I nostri Social

Notizie

Inter-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter

La domenica di calcio nostrana ci regala, alle ore 18, la sfida che metterà dinanzi le compagini di Inter e Bologna. 

I padroni di casa nerazzurri sono reduci dalla cocente sconfitta contro il Real Madrid, in Champions League. Un risultato, quello maturato fra le mura amiche, che sa di clamorosa beffa vista la qualità e la mole di gioco espressa proprio dalla squadra di Simone Inzaghi, che però ha abdicato quando, negli ultimissimi minuti del match, al gol di Rodrygo che, infine, spegne gli entusiasmi della tifoseria di casa. Un risultato inaspettato che dovrà necessariamente essere riscattato in campionato, dove i nerazzurri dovranno fronteggiare gli imbattuti bolognesi.

Dall’altra parte invece, c’è un Bologna esaltato dagli ottimi risultati finora ottenuti, con la franchigia emiliana che rimane tutt’ora imbattuta, viste le due vittorie e il pareggio, quest’ultimo ottenuto contro l’Atalanta, che ormai non è più una sorpresa per il massimo campionato nostrano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, per il dopo Perisic occhi in casa Atalanta

Come arriva l’Inter

Inter

La franchigia nerazzurra, esattamente come quella avversaria, ha collezionato la bellezza di 7 punti, con l’ultimo punto ottenuto in casa della Sampdoria, a seguito di un pirotecnico 2 a 2. Un risultato non propriamente entusiasmante, ma che non ha spento gli entusiasmi della truppa di Inzaghi, che dopo la sconfitta contro il Real Madrid, avrà l’arduo compito di riportare lo stesso entusiasmo mostrato contro i blancos, anche contro il Bologna, che certamente non vorrà rinunciare alla striscia positiva finora perpetrata.

Il primo cambiamento potrebbe essere quello che porterebbe Correa a giocare dal primo minuto, permettendo a Edin Dzeko di rifiatare. Stesso destino per Perisic e Darmian, che rimarranno inizialmente in panchina in favore di Dumfries e DiMarco. Porta confermata, con Handanovic che difenderà i pali di casa, mentre ad assisterlo con una linea difensiva a 3, ci saranno i soliti De Vrij, Skriniar e Bastoni. Il reparto mediano sarà affidato a Barella, Brozovic con Calhanoglu sulla trequarti, con Lautaro che farà coppia, come detto, con Correa. 

Come arriva il Bologna

Pochi dubbi di formazione per Mihajlovic, a dispetto delle tante certezze intraviste nella vittoria ottenuta contro l’Hellas. La striscia positiva di risultati ha certamente entusiasmato il popolo rossoblu, che ora sogna l’impresa ed il bottino pieno, con un Inter certamente non doma, ma altrettanto limpidamente ferita. La porta degli emiliani sarà affidata come di consueto a Skorupski, con una linea difensiva che sarà composta da Medel e Bonifazi, con Hickey a sinistra e De Silvestri a destra.

Centrocampo che prevede prima la presenza di due registi, che saranno Svanberg e Dominguez, mentre la trequarti sarà affidata a Orsolini, Barrow e Soriano, che supporteranno la nuova punta centrale della franchigia bolognese, Marko Arnautovic. 

I precedenti

146 sono i precedenti che vedono Inter e Bologna sfidarsi nel rettangolo di gioco. Un bilancio nettamente a tinte nerazzurre, con gli ospiti che hanno conquistato il bottino pieno ben 41 volte, ma che sbiadiscono difronte ai 70 successi nerazzurri, mentre sono 35 i precedenti nei quali le due compagini, al termine dei 90 minuti regolamentari, si sono equivalse. Un bottino dunque piuttosto esiguo per il team di Mihajlovic, che certamente lascerà i numeri in ufficio, per mettere cuore e anima in campo, al fianco dei suoi giocatori, per rendere carissima la pelle, contro un Inter che per rialzarsi, ha l’obbligo morale di conquistare i 3 punti. 

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa.  Allenatore: Simone Inzaghi.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.  Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Dove vederla

Sarà possibile assistere all’incontro tra Inter e Bologna, mediante l’utilizzo del servizio di streaming DAZN, che trasmetterà il match in diretta esclusiva, su tutti i dispositivi mobili, come tablet, smartphone e PC, e sulle smart tv.

 

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Bologna, Svanberg pronto al gol… in trasferta | Calcio Style - Notizie e news calcio

  2. Pingback: Inter, nessuna conferenza stampa pre-partita: i dettagli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Supercoppa Italiana, record di spettatori in tv

Pubblicato

il

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan

La seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2024 tra Juventus e Milan ha registrato il record di spettatori delle ultime due edizioni. I numeri.

La seconda semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan ha registrato ascolti televisivi impressionanti, confermando il grande interesse del pubblico per l’evento.

La sfida, che ha visto Sergio Conceição conquistare la sua prima vittoria sulla panchina rossonera e guadagnarsi l’opportunità di giocarsi il trofeo contro l’Inter, ha attirato 6.641.000 spettatori, con uno share del 31,4%. Risultati che fanno esultare Canale 5 e Mediaset, che detengono i diritti televisivi di Coppa Italia e Supercoppa fino al 2027.

Già giovedì sera la prima semifinale tra Inter e Atalanta aveva ottenuto ottimi riscontri, registrando 5.389.000 spettatori e uno share del 25,4%.

Un trend positivo che segna una crescita significativa rispetto all’edizione precedente, la prima con la formula delle Final Four, anch’essa disputata a Riyadh, in Arabia Saudita.

Per confronto, questi furono i dati delle due semifinali dell’edizione 2023: 3.367.000 di spettatori per la partita Napoli-Fiorentina e 4.777.000 per la partita Inter-Lazio: rispettivamente il 15,1% e il 22,6% di share.

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Sabato 4 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Empoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 18:00 Fiorentina-Napoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 20:45 Verona-Udinese [DAZN/SKY/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 4 gennaio

11.00 Milan-Lazio (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Cesena-Torino (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
11.00 Lecce-Cagliari (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.00 Juventus-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Fiorentina-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.30 Tottenham-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW

15.00 Venezia-Empoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO
15.00 Juventus Next Gen-Casertana (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Crotone-Cavese (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Virtus Verona-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Triestina-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Gubbio-Lucchese (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Pineto-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Bologna-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Genoa-Monza (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV

16.00 Manchester City-West Ham (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Crystal Palace-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
16.00 Aston Villa-Leicester (Premier League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
16.00 Bournemouth-Everton (Premier League) – SKY SPORT (canale 258) e NOW
16.00 Southampton-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 259) e NOW

17.30 Atalanta U23-Novara (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Feralpisalò-Renate (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Albinoleffe-Arzignano (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.00 Fiorentina-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Brighton-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
19.00 Benfica-Braga (Campionato portoghese) – DAZN
20.45 Verona-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 mins fa

Napoli, Conte cammina sulle ferite della Viola: da Firenze un messaggio a Riyadh

Visualizzazioni: 30 Napoli, arriva la quarta vittoria di fila per gli azzurri, che non lasciano scampo alla Fiorentina. Gli azzurri...

Esteri39 mins fa

Liga Portugal, il Benfica cade in casa: ora il Porto può salire in testa da solo

Visualizzazioni: 47 Liga Portugal, clamoroso inciampo casalingo del Benfica, che si fa superare dal Braga. La palla passa al Porto...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato44 mins fa

Ufficiale: il Tottenham acquista Kinsky

Visualizzazioni: 59 Il Tottenham investe oltre 10 milioni di sterline per Antonin Kinsky, promettente portiere della Repubblica Ceca, in un...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato60 mins fa

Napoli in trattativa con il Verona per un difensore

Visualizzazioni: 54 Il Napoli è in trattative avanzate con il Verona per assicurarsi il giovane difensore Daniele Ghilardi, classe 2003....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Visualizzazioni: 65 Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in...

Cagliati Cagliati
Calciomercato9 ore fa

Cagliari: in arrivo Elia Caprile

Visualizzazioni: 33 Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 35 L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando...

Barcellona Barcellona
Liga9 ore fa

Barcellona: Fernandéz debutta a 16 anni e 173 giorni con

Visualizzazioni: 35 Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare, a soli 16...

Calciomercato Calciomercato
Liga9 ore fa

Szczesny debutta con il Barcellona in Coppa del Re

Visualizzazioni: 41 Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il Barbastro, segnando una...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato10 ore fa

Lazio, non solo Fazzini: sfida al Napoli per un giocatore dell’Udinese

Visualizzazioni: 45 Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due squadre hanno messo...

Le Squadre

le più cliccate