Notizie
Inter, buone notizie sul fronte bilanci
L’Inter di Inzaghi è chiamata a rispondere presente nel rush finale di Campionato. Intanto l’obbiettivo di un bilancio più sano si sta già concretizzando.
Simone Inzaghi e la sua Inter sono chiamati a rispondere in modo positivo alle prossime giornate di Campionato. I punti di distacco dal Milan, primo in classifica, sono appena 6. Ma potrebbero dimezzarsi nel recupero del match contro il Bologna previsto per il 27 aprile.
I nerazzurri infatti hanno giocato una partita in meno rispetto ai cugini, quindi se dovessero passare in casa degli emiliani, i punti dal primo posto sarebbero appena 3. Ma per avere la possibilità di tentare lo sgambetto ai rossoneri, soffiandogli lo scudetto sotto al naso, serve evitare qualsiasi errore.
La Juventus proverà ovviamente a mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di Inzaghi. Domenica sera difatti si giocherà il Derby d’Italia tra le due compagini e nessuna delle due può perdere punti. I bianconeri stanno lottando per ottenere il massimo da una stagione inizialmente disastrosa. Eppure il buon andamento della squadra degli ultimi mesi li ha riportati tra le prime quattro, ad appena un punto dall’Inter.
Gli sforzi fatti fin qui dal tecnico nerazzurro dovranno essere raddoppiati in questo finale di stagione. Proprio per continuare un percorso positivo iniziato dall’ex tecnico Antonio Conte. Inzaghi dovrà ricambiare la fiducia della dirigenza nerazzurra centrando l’obbiettivo scudetto.
Nell’attesa di arrivare alla fine di questo Campionato, cercando di portare a casa il secondo trofeo consecutivo, arrivano buone notizie sul fronte dei bilanci.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus-Inter: l’ultima vittoria nerazzurra a Torino
Inter, passivo dimezzato
In data 25 marzo si è riunito il CdA dell’Inter al completo, erano presenti anche il Presidente Steven Zhang, l’AD dell’area sportiva Giuseppe Marotta e l’AD corporate Alessandro Antonello. Le valutazioni che sono emerse dall’approvazione della semestrale chiusa al 31 dicembre fanno ben sperare.
Come già anticipato a Gennaio per l’emissione del bond di 415 mln, ci sono miglioramenti sul piano finanziario della società nerazzurra. La previsione a fine stagione è quella di avere un passivo dimezzato rispetto alla chiusura di bilancio dell’anno precedente.
Grazie ai nuovi sponsor, Socios.com e Digitalbits, l’Inter può inserire a bilancio un incasso di 35 mln. La riapertura, prima parziale e adesso totale degli stadi, consente introiti che erano venuti a mancare nella scorsa stagione. Inoltre la plusvalenza di oltre 90 mln venutasi a creare per la cessione di Lukaku ed Hakimi, andranno a completare il quadro.
Il passivo registrato nella scorsa stagione di 245,6 mln dovrebbe quindi ridursi a 100 mln. In questo modo l’Inter si ritroverà con un passivo abbassato di oltre il 60% rispetto al precedente. Non si escludono comunque cessioni importanti nella prossima finestra di mercato. E’ vero che la riduzione del passivo sia notevole ma rimane comunque molto pesante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Inter, si valutano alcune cessioni estive di calciomercato
Notizie
Lazio, reparto offensivo in salute: il dato che colpisce
La partita Hellas Verona-Lazio ribadisce un dato di fatto molto positivo per la Lazio: l’ottima salute di cui gode il suo reparto offensivo.
A seguito della sfida di Serie A Hellas Verona-Lazio, la Lazio si conferma l’unica squadra di questa Serie A a vantare almeno tre giocatori con almeno 6 gol segnati: Castellanos, Dia e Zaccagni.
A evidenziarlo è stato il profilo X di Opta Paolo, dopo la netta vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, decisa dalle reti di Gigot, Dia e Zaccagni. La squadra di mister Baroni si sta dimostrando, partita dopo partita, una grande prestanza offensiva.
Questo il tabellino della partita Hellas Verona-Lazio:
Hellas Verona (3-4-1-2):
Montipò; Dawidowicz (1′ st Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov (20′ st Kastanos); Tengstedt (20′ st Lazovic), Sarr (30′ st Belahyane).
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniljuc, Faraoni, Lambourde, Okou, Dani Silva, Magnani, Mosquera, Ajayi.
Allenatore: Zanetti
Lazio (4-2-3-1):
Provedel; Hysaj, Gigot (20′ st Romagnoli), Gila, Nuno Tavares (28′ st Pellegrini); Guendouzi, Rovella (39′ st Castrovilli); Isaksen (20′ st Pedro), Dia, Zaccagni (20′ st Dele-Bashiru); Castellanos.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Basic, Ibrahimovic, Noslin.
Allenatore: Baroni
Arbitro: Fabbri
Marcatori:
2′ Gigot (L), 21′ Dia (L), 13′ st Zaccagni (L)
Ammoniti:
Dawidowicz, Coppola, Bradaric, Ghilardi (H); Gigot, Tavares (L)
Espulsi:
Duda (H)
Notizie
Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights
Notizie
Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus
La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.
Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?
La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.
Altri incontri della giornata
- Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
- Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
- Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.
Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):
- Juventus – 38
- Inter – 31
- Roma – 28
- Fiorentina – 26
- Como Women – 22
- Milan – 18
- Lazio – 13*
- Sassuolo – 12
- Napoli Femminile – 6*
- Sampdoria – 4
(*Una partita in meno)
Riepilogo risultati
Napoli Femminile-Lazio 0-4
- Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni
Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.
Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli