L’Inter di Inzaghi è chiamata a rispondere presente nel rush finale di Campionato. Intanto l’obbiettivo di un bilancio più sano si sta già concretizzando.
Simone Inzaghi e la sua Inter sono chiamati a rispondere in modo positivo alle prossime giornate di Campionato. I punti di distacco dal Milan, primo in classifica, sono appena 6. Ma potrebbero dimezzarsi nel recupero del match contro il Bologna previsto per il 27 aprile.
I nerazzurri infatti hanno giocato una partita in meno rispetto ai cugini, quindi se dovessero passare in casa degli emiliani, i punti dal primo posto sarebbero appena 3. Ma per avere la possibilità di tentare lo sgambetto ai rossoneri, soffiandogli lo scudetto sotto al naso, serve evitare qualsiasi errore.
La Juventus proverà ovviamente a mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di Inzaghi. Domenica sera difatti si giocherà il Derby d’Italia tra le due compagini e nessuna delle due può perdere punti. I bianconeri stanno lottando per ottenere il massimo da una stagione inizialmente disastrosa. Eppure il buon andamento della squadra degli ultimi mesi li ha riportati tra le prime quattro, ad appena un punto dall’Inter.
Gli sforzi fatti fin qui dal tecnico nerazzurro dovranno essere raddoppiati in questo finale di stagione. Proprio per continuare un percorso positivo iniziato dall’ex tecnico Antonio Conte. Inzaghi dovrà ricambiare la fiducia della dirigenza nerazzurra centrando l’obbiettivo scudetto.
Nell’attesa di arrivare alla fine di questo Campionato, cercando di portare a casa il secondo trofeo consecutivo, arrivano buone notizie sul fronte dei bilanci
.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus-Inter: l’ultima vittoria nerazzurra a Torino
In data 25 marzo si è riunito il CdA dell’Inter al completo, erano presenti anche il Presidente Steven Zhang, l’AD dell’area sportiva Giuseppe Marotta e l’AD corporate Alessandro Antonello. Le valutazioni che sono emerse dall’approvazione della semestrale chiusa al 31 dicembre fanno ben sperare.
Come già anticipato a Gennaio per l’emissione del bond di 415 mln, ci sono miglioramenti sul piano finanziario della società nerazzurra. La previsione a fine stagione è quella di avere un passivo dimezzato rispetto alla chiusura di bilancio dell’anno precedente.
Grazie ai nuovi sponsor, Socios.com e Digitalbits, l’Inter può inserire a bilancio un incasso di 35 mln. La riapertura, prima parziale e adesso totale degli stadi, consente introiti che erano venuti a mancare nella scorsa stagione. Inoltre la plusvalenza di oltre 90 mln venutasi a creare per la cessione di Lukaku ed Hakimi, andranno a completare il quadro.
Il passivo registrato nella scorsa stagione di 245,6 mln dovrebbe quindi ridursi a 100 mln. In questo modo l’Inter si ritroverà con un passivo abbassato di oltre il 60% rispetto al precedente. Non si escludono comunque cessioni importanti nella prossima finestra di mercato. E’ vero che la riduzione del passivo sia notevole ma rimane comunque molto pesante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Inter, si valutano alcune cessioni estive di calciomercato
Ai margini con ten Hag, con l'arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United…
Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio…
Prima l'ottimismo, poi la doccia fredda. Il Lione ha registrato perdite per oltre 500 milioni…
Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia…
Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il…
Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono…