L’Inter ha svelato ufficialmente il progetto, iniziato già da qualche mese, per la realizzazione del nuovo stadio. Tutti i dettagli
Dopo il Milan, prima squadra di Milano a muovere i primi passi al fine di realizzare un progetto per il nuovo stadio di proprietà, ora tocca all’Inter. Il club nerazzurro, che aveva iniziato il progetto da qualche mese, oggi ha deciso di procedere ufficialmente il percorso di “abbandono” definitivo del Meazza.
L’ESULTANZA DI STEVEN ZHANG ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Se il Milan si sposterà a San Donato, l’Inter ha optato per Rozzano come ubicazione della sua nuova casa. Attraverso una nota, pubblicata sul sito ufficiale, si conferma il forte impegno nel progetto del nuovo stadio che dovrebbe sorgere alle porte di Milano, precisamente nel comune di Rozzano.
Sarà una costruzione all’insegna della modernità, della sostenibilità e dell’accessibilità. Il tutto immerso nel verde e ricco di aree di ristoro, negozi e servizi, come riportato sul progetto del lavoro, affidato allo studio internazionale Populous. La società nerazzurra, nel frattempo, ha acquisito l’area di proprietà di Infrafin dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio. L’impianto sportivo dovrebbe avere la capienza di circa 70mila posti, così da poter garantire gli stessi numeri del Meazza.
Aggiornato al 19/12/2023 18:31
Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto…
Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo…
Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo…
Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether Investments, ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere di Torino…
La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L'unica costante della competizione è il…
Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una…