Notizie
Inter-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
La Coppa Italia riaccende le luci a San Siro domani sera, martedì 14 alle 20.45, protagoniste per l’ottavo di finale della manifestazione sono Inter e Cagliari. L’Inter arriva dal pareggio interno di sabato scorso in campionato contro l’Atalanta, partita bella e vivace, che ha messo in difficoltà la certezze della squadra di Contre. Il Cagliari ha dovuto subire la quarta sconfitta consecutiva, questa volta per opera del Milan di Ibra, che ha oscurato un grande girone di andata.
Qui Inter
Conte è pronto ad affidarsi ad un po’ di turn over nella serata di Coppa. In difesa torna Skriniar, dopo l’assenza in campionato, e anche Ranocchia fuori dalle scelte principali del tecnico. A destra riposo per Candreva, al suo posto Lazaro. A centrocampo possibile impiego di Sensi con Barella e Vecino. In avanti difficilmente la coppia atomica Lautaro-Lukaku partirà dall’inizio. Possibile chanche per Sanchez o Politano a fianco di Esposito.
Qui Cagliari
Naturalmente anche Maran prova a cercare nuove energie dalla rosa a disposizione. In porta probabile maglia per Cragno che ritorna dopo il lungo infortunio. In difesa potrebbe esserci pazio al volto nuovo Walukiewicz: al fianco il polacco potrebbe avere Kalavan.Confermato il duo sull’estreno con Lykogiannis e Pellegrini. Riposo per Rog e Cigarini e spazio a Oliva e Ionita. Ballottaggio Cerri-Simeone.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Godin; Lazaro, Barella, Sensi, Vecino, Biraghi; Esposito, Politano. Allenatore, Conte.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Lykogiannis, Kalavan, Walukiewics, Pellegrini; Ionita, Oliva, Nandez; Nainggolan; Cerri, J Pedro. Allenatore, Maran.
Dove vederla
La partita del Meazza di martedì 14 alle ore 20.45 è trasmessa in chiaro su Rai 1. Per chi volesse seguirla in streaming è visibile attraverso l’app gratuita RaiPlay.
Notizie
Milan, tocca a Pulisic: i dettagli del nuovo contratto
Milan, arrivano importanti novità in merito ad uno dei migliori prospetti in rosa. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Il Milan è in procinto di rinnovare il contratto a Christian Pulisic. Lo statunitense, arrivato in Italia nel luglio 2023, è decisamente uno dei migliori giocatori della rosa, tanto che la dirigenza rossonera ha definito il nuovo contratto e si attendono le prime settimane del 2025 per la firma.
Si tratta di un prolungamento fino al 30 giugno 2029 e con un ingaggio ritoccato a 5 milioni di euro annui. Un importante riconoscimento per il classe ‘98 destinato a diventare un punto fisso del Milan che verrà.
Notizie
Milan, la dirigenza teme in una caduta mentale: contattato Allegri i giorni scorsi
Milan, arrivano importantissime notizie in merito a colloqui con Massimiliano Allegri. Facciamo seguito a quanto da noi scritto in precedenza e alla notizia riportata questa mattina da Paolo Basile.
In questi giorni è accaduto di tutto, più che altro fuori dal campo. Nonostante la vittoria in Champions passata in secondo piano, le dichiarazioni di Paulo Fonseca non hanno fatto altro che alzare polveroni di polemiche. E tutto questo a pochi giorni dallo sfogo contro gli arbitri nel post gara contro l’Atalanta da parte dello stesso tecnico portoghese.
La dirigenza, quantomeno di facciata, ha minimizzato dando fiducia a Fonseca, tuttavia le cose non stanno esattamente così. Fiducia sì, ma a tempo, e soprattutto temendo una caduta mentale da parte del tecnico. Le pressioni al Milan sono altissime, soprattutto se in una posizione di campionato preoccupante. Fonseca potrebbe non reggerle, ancorché con alcuni giocatori dello spogliatoio contro e una dirigenza non sempre presente nelle questioni di campo.
Motivi per il quale sono ripresi i contatti con Massimiliano Allegri il quale ha fatto sapere di volere tornare ad allenare anche a gennaio, essere disposto a ridursi l’ingaggio e considerare il Milan come soluzione ideale in questo momento. Sappiamo che alcune settimane fa era stato contattato per un lungo periodo anche Edin Terzic, tuttavia Allegri pare essere in questo momento l’allenatore ideale per rimettere a posto i cocci e dare una sistemata decisa alla difesa.
Lo ripetiamo, la fiducia a Fonseca sarà condizionata ai risultati, ovviamente, ma anche a quanto accadrà all’interno dello spogliatoio. L’impressione è che, al di fuori di una schiettezza che gli va riconosciuta, Fonseca abbia perso il polso della situazione e sia nel bel mezzo di una crisi di nervi.
Notizie
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
Il Milan continua a puntare sui giovani talenti e nella sfida contro il Genoa, oltre a Liberali e Jimenez, sono stati convocati anche Bartesaghi, Vos e Camarda, un gruppo di promettenti ragazzi che potrebbero presto fare il loro debutto in prima squadra.
Questi giovani fanno parte del progetto Milan Futuro, che ha come obiettivo la crescita dei talenti attraverso pazienza e spazio, per permettergli di affermarsi con consapevolezza nel massimo campionato.
Milan, Dariusz Stalmach: Un Talento in Crescita
Un altro giovane talento che ha attirato l’attenzione è Dariusz Stalmach, centrocampista polacco classe 2005. Due anni fa, il Milan aveva puntato su di lui, notando le sue prestazioni già promettenti in Serie A polacca con il Gornik Zabrze, nonostante fosse ancora minorenne. Dopo un buon inizio con la Primavera rossonera, in particolare nella Youth League, Stalmach ha attraversato un periodo di difficoltà, tanto da non far parte inizialmente del progetto Milan Futuro.
Dopo aver ritrovato fiducia e determinazione, Stalmach ha preso in mano il suo destino, diventando una figura chiave nella Primavera, insieme al compagno di squadra Maximilian Ibrahimovic. Il suo impegno e la sua crescita sono stati riconosciuti dal club, che ha deciso di riportarlo, un mese fa, in Serie C con il Milan Futuro.
Qui, Stalmach ha subito ripagato la fiducia, segnando il suo primo gol tra i professionisti nella trasferta contro il Campobasso.
Caratteristiche di gioco e prospettive future
Stalmach si è distinto per la sua dinamicità e le sue qualità tecniche, agendo principalmente come mezzala in un centrocampo a tre. Le sue doti in interdizione e posizionamento sono state paragonate a quelle di Sandro Tonali, mentre la sua capacità di inserimento alle spalle delle punte gli permette di essere pericoloso in attacco. Nonostante il suo talento, è ancora in fase di crescita, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa.
Il tecnico Fonseca sta monitorando da vicino la sua evoluzione e Stalmach potrebbe presto essere pronto per il salto in prima squadra. Il Milan, come sempre, ha dimostrato di saper rispettare i tempi di maturazione dei suoi giovani, garantendo loro l’ambiente giusto per esprimere il proprio potenziale.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie5 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter