I nostri Social

Notizie

Inter, Calhanoglu, Simone Inzaghi e Zanetti a rischio squalifica: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Il caso che coinvolge i giocatori dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti riguarda la possibile violazione dell’articolo 25, comma 10, del Codice di Giustizia Sportiva, che vieta i rapporti con gruppi di sostenitori non ufficialmente affiliati alle società.

Secondo le accuse, i tre potrebbero aver avuto contatti con membri della Curva Nord dell’Inter, una pratica che le norme federali proibiscono per evitare influenze negative e pericolose tra club e tifoserie.

Se confermata la violazione, i tesserati rischiano sia sanzioni pecuniarie (tra i 10.000 e i 50.000 euro) sia squalifiche di alcune giornate.

La Procura Federale della FIGC, guidata da Giuseppe Chiné, sta aspettando la chiusura dell’indagine per decidere se deferire i coinvolti o archiviare il caso. Eventualmente, l’iter legale partirebbe dal Tribunale Federale Nazionale e potrebbe proseguire con appelli fino al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.

Le tempistiche dipenderanno da quando la Procura di Milano trasmetterà i documenti alla giustizia sportiva, ma è improbabile che una sentenza arrivi prima del 2025. In ogni caso, c’è anche l’opzione del patteggiamento, che potrebbe ridurre le pene.

Notizie

Messi: “Voglio vincere altri titoli. Sul mondiale 2026…”

Pubblicato

il

Inter Miami, Lionel Messi

Nella giornata di ieri, Lionel Messi, è stato premiato con il MARCA America Award, un riconoscimento alla carriera dell’argentino.

La carriera di Messi non ha di certo bisogno di premi che ne riconoscano il valore. L’argentino è il calciatore che ha conquistato più trofei nella storia del calcio, ben 102. Nonostante questa evidenza, l’Inter Miami, squadra in cui attualmente milita l’ex Barcellona, ha voluto fargli questo omaggio all’interno dello stadio Chase.

Nel corso dell’evento tenutosi ieri a Miami, il campione argentino, ha riscosso il MARCA America Award e successivamente, ci ha tenuto a fare alcune precisazioni sul proprio futuro.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Messi sul suo primo trofeo da bambino

Ho visto le foto del mio primo trofeo da bambino, ma non lo ricordo. Sicuramente non ero a conoscenza di tutto ciò che sarebbe successo. Ho amato il calcio fin da piccolo. È la mia passione”.

Sul contare i propri titoli

Non lo faccio, forse ricordo più quelli individuali. È stato spettacolare vedere il video, mi passano per la testa un sacco di cose. Abbiamo avuto anche momenti difficili, non è tutto bello, ma le delusioni mi hanno aiutato a crescere”.

Sul suo rapporto con la nazionale

“Amo giocare a calcio. Di recente abbiamo disputato una partita in un Monumental gremito, tutti cantavano il mio nome e quello dei miei compagni di squadra. Ho passato un sacco di brutti momenti con l’Argentina e sono grato per quello che sto vivendo ora. Ne sto approfittando perché so che il tempo sta per scadere. L’amore che ho per questo sport è grandissimo. Siamo fortunati a vincere così tanti titoli, ho lottato duramente affinché questo momento arrivasse e me lo sto godendo. Quando la fine è vicina, apprezzi molte più cose“.Messi

Sull’esperienza all’Inter Miami

Venire a Miami non è stato un ritiro: volevo rendere grande un club nuovo e ora vogliamo vincere altri titoli” Afferma Messi.

Sui prossimi obiettivi

Sono riuscito a realizzare tutti i miei sogni e a ottenere molto di più di quanto sognassi da bambino. Sono riuscito a realizzare il più grande sogno di un giocatore, che è vincere una Coppa del Mondo. Ho vinto molti titoli nel club della mia vita, che è il Barcellona. Ho vinto anche a Parigi e ora con l’Inter Miami ma voglio lottare per ottenere altro“.

Sul mondiale 2026

“Non mi faccio prendere dalla fretta, cerco di godermi tutto giorno dopo giorno. Quando arriverà il momento vedremo, non mi piace accelerare i tempi. Spero di poter continuare a giocare a questo livello, sentirmi bene ed essere felice. Questo è più importante di tutto”.

Continua a leggere

Notizie

Strootman appende gli scarpini al chiodo: “Grazie calcio”

Pubblicato

il

Strootman

L’ex centrocampista di Roma, Genoa e Cagliari, Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo. Il giocatore olandese lo ha annunciato attraverso i suoi social.

Kevin Strootman dice basta al calcio giocato. Ad annunciarlo è lo stesso centrocampista olandese attraverso un breve messaggio apparso sui suoi canali social. In Italia l’ex PSV ha vestito le maglie di Roma, Genoa e Cagliari. La sua parantesi maggiore è stata con la maglia dei giallorossi con la quale ha collezionato 131 presenze condite da 13 reti e 19 assist dal 2013 al 2018.

Una carriera purtroppo stroncata dai mille infortuni che non hanno permesso al giocatore di poter rendere al meglio e dimostrare tutte le sue potenzialità.

Con il Grifone ha preso parte a 78 match con 2 reti messe a segno e 6 assist, mentre con il Cagliari solamente 11 presenze.

Genoa, Strootman

Strootman, il messaggio d’addio al calcio

L’olandese appende gli scarpini al chiodo con un semplice messaggio: “Grazie, calcio. Le carriere finiscono”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Strootman (@kevinstrootman)

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

Pubblicato

il

Cagliari gaetano

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto dai partenopei in estate. 

Attualmente in forze al Cagliari, Gianluca Gaetano ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello Sport: nella quale dichiara apertamente di non aver preso bene la notizia della cessione quest’estate.

Nonostante quegli iniziali malumori appena appresa la sua posizione, ha affermato di aver fatto bene a scegliere Cagliari: una piazza che sicuramente gli darà più possibilità di crescita e più minutaggio.

Infine, ha fatto una considerazione anche su Spalletti e sulla nazionale.

Gaetano sul Napoli e sul suo trasferimento

Di seguito le sue parole.

Resterò tifoso del Napoli. Spero possa vincere un altro scudetto. Può stare al vertice, i ragazzi stanno alla grande. Giocano per 90′ alla perfezione e Conte è il valore aggiunto. Ha rimesso a posto tutto. La qualità della squadra è superiore e De Laurentiis ha fatto un gran lavoro. Chiaro che ci sono stato un po’ male, ma penso di aver dato tutto al Napoli. A volte le strade si dividono”.

Cagliari, Gaetano

LUCIANO SPALLETTI ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Kvaratskhelia

“Quando l’ho visto la prima volta a Dimaro ho detto “Ma questo chi è?” Fortissimo, un fenomeno.

Sul Cagliari

Sono felice della scelta di Cagliari. In quei 4-5 mesi da gennaio, ho sentito l’affetto della gente. Si sta bene, vivo al Poetto. Posso solo essere riconoscente”.

Gaetano su Spalletti e la nazionale

La Nazionale non deve essere un tormento. Fu una bella soddisfazione. Con Spalletti sono stato bene a Napoli. Una volta mi buttò dentro al 65′ contro la Roma. Sentivo la fiducia. Mi faceva fare pure il mediano”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Jonathan David Jonathan David
Calciomercato8 minuti fa

Jonathan David, il Milan è in pole position: c’è intenzione di chiudere? | La situazione

Jonathan David, un attaccante sulla carta vicino a vestire maglia rossonera. Ma in questo caso è bene fare chiarezza, qui...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A9 minuti fa

Milan, Fonseca: “Non mi faccio problemi a parlare coi giocatori. Capitano? ce ne sono tre”

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese, in programma...

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
Notizie18 minuti fa

Messi: “Voglio vincere altri titoli. Sul mondiale 2026…”

Nella giornata di ieri, Lionel Messi, è stato premiato con il MARCA America Award, un riconoscimento alla carriera dell’argentino. La...

Serie B38 minuti fa

Reggiana-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Reggiana-Frosinone è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma domenica 20 ottobre...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A58 minuti fa

Napoli, occhi puntati sul continente asiatico

Il Napoli sta tenendo d’occhio più di un profilo proveniente dal continente asiatico: oltre che ad una scelta tecnica, sarebbe...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: ” Domani ci faremo trovare pronti, dovremo avere più fame di loro per fare punti”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Genoa...

Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli dell’8° giornata di Serie A

Dopo la sosta torna la Serie A e, di conseguenza, il fantacalcio. Juventus – Lazio e Roma – Inter sono...

Calciomercato1 ora fa

Milan, ultime settimane di prova per Emerson Royal: a gennaio si decide

Milan, la dirigenza valuterà con estrema attenzione l’operato del neo acquisto rossonero per la corsia di destra. Vediamo quali decisioni...

guirassy borussia dortmund bundesliga guirassy borussia dortmund bundesliga
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund-St. Pauli: probabili formazioni e dove vederla

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e St. Pauli si giocherà questa sera, venerdì 18 ottobre 2024, alle ore...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Video2 ore fa

Thiago Motta, conferenza stampa pre Juventus-Lazio (VIDEO)

Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del big match contro la Lazio, ha presentato ai media la...

Le Squadre

le più cliccate