Notizie
Inter: Champions più vicina
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2019/05/inter.chievo.abbraccio.2017.2018.750x450.jpg)
L ‘ Inter doveva assolutamente vincere per non perdere posizioni nella lotta Champions e riprendersi il terzo posto ed ha vinto ; tuttavia non ha per nulla convinto, battendo per 2 a 0 un già retrocesso Chievo a San Siro davanti a quasi 60.000 spettatori, presenti nonostante il giorno infrasettimanale.
Il film della partita
Prima del match c’è spazio per i vincitori dell’ edizione 2019 dell’ Hall of Fame : vengono premiato Toldo, Facchetti, Stankovic e Meazza. L’ Inter inizia con un lento possesso palla orchestrato da Borja Valero, in cabina di regia per l’ assenza di Brozovic. Il Chievo si difende e cerca di risalire sfruttando la fisicità di Grubac, senza però infastidire la retroguardia nerazzurra. I Nerazzurri ci provano più volte senza mai creare però una nitida occasione da gol fino al 40′ minuto in cui Politano insacca con una colpo da biliardo dal limite dell’ area. I secondi 45 minuti iniziano con gli stessi uomini e con lo stesso atteggiamento dell’ Inter mentre il Chievo prende più fiducia e ci prova con il baby Vignato. L ‘ Inter ci riprova con Politano che tirando si infortuna : possibile stagione finita per l’ ex Sassuolo. Entra Candreva che propizia il gol del definitivo 2 a 0, realizzato da Perisic che raccoglie una palla dentro l’ area e insacca Semper, autore di numerose parate. San Siro e Spalletti possono tirare un sospiro di sollievo, 3 punti dovevano essere e 3 sono stati.
Gli uomini
Promossi Perisic, Candreva , Semper e Vignato. Bocciato Icardi, sempre più corpo estraneo alla squadra, mai veramente pericoloso. Il gol su azione manca a San Siro da oltre un girone. Al momento della sostituzione solita bordata di fischi, segno di un rapporto sempre più difficile da ricostruire con la tifoseria oltre che con la squadra. Da un nove ad un altro : Sergio Pellissier. Bandiera del Chievo e bestia nera dell ‘ Inter (7 i gol contro i nerazzurri, compreso quello dell’ andata che è costato due punti) Pellissier ha annunciato in settimana l’ addio al calcio, giunto alla soglia dei 40 anni. San Siro gli ha concesso un lungo applauso. Probabilmente è una delle prime volte che in uno stadio di calcio si sentono fischi sonori per il proprio bomber e applausi per il bomber rivale
Discorso Classifica
Per il Chievo sconfitta in dolore, avendo già raggiunto la matematica retrocessione da settimane. Per l’ Inter tre punti fondamentali in ottica Champions. I prossimi match sono Napoli al San Paolo ed Empoli in casa all ‘ultima giornata. Con 3 punti la qualificazione in Champions è matematicamente raggiunta ; con 2 punti anche a meno che non arrivino a pari punti Inter, Atalanta e Roma. In tal caso, per la classifica avulsa l’ Inter verrebbe esclusa. Con meno di due putti invece il cammino è molto più duro e il destino non dipenderà solo dai nerazzurri ma anche dai risultati delle dirette concorrenti.
Notizie
Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?
![milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-INTERNA-gpo-3-2-1-1-1-1.jpg)
Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.
È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?
Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.
Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.
Notizie
Roma, Ghisolfi: “Siamo passati attraverso la tempesta”
![Roma, Ghisolfi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Ghisolfi-sorridente-2.jpg)
Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha condiviso le sue opinioni sulla sfida imminente contro il Parma in Serie A, in un’intervista con Sky Sport.
Il Direttore Sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale della squadra e sulla prossima partita contro il Parma in un’intervista con Sky Sport. Ghisolfi ha riconosciuto che la squadra ha affrontato diverse sfide, ma ha espresso fiducia nel futuro.
Roma, le parole di Ghisolfi
“Nessuno può negare che abbiamo avuto le nostre difficoltà“, ha dichiarato Ghisolfi. “Quando sono arrivato in estate c’era un contesto difficile. Tuttavia, abbiamo affrontato la tempesta e non ci siamo arresi. Oggi, abbiamo una buona organizzazione e siamo in linea con le aspettative della proprietà.”
Ghisolfi ha parlato anche dell’allenatore Claudio Ranieri, affermando: “Siamo allineati con lui. Non è qui per i soldi o il suo ego. È qui per la Roma e sta facendo bene.”
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Ghisolfi-2.jpg)
FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Riguardo al mercato dei trasferimenti, Ghisolfi ha affermato: “Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo sempre aspirare a vincere. Ma dobbiamo lavorare per essere forti in futuro. La proprietà ha un progetto ambizioso.”
Inoltre, Ghisolfi si è espresso sui futuri rinnovi contrattuali di due giocatori della squadra, Pisilli e Svilar, definendoli “il futuro della Roma”.
“L’arbitraggio contro il Porto? Faccio i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione offerta in queste condizioni. Questo però è il passato, pensiamo alla sfida dell’Olimpico con un buon arbitro e i nostri tifosi”, ha concluso Ghisolfi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Notizie
Ultim’ora, la Wada squalifica Sinner: l’entità dello stop
![Jannik Sinner](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/Sinner.jpg)
Ultim’ora, la Wada ha deciso di squalificare Jannik Sinner per il caso Clostebol. Vediamo, qui di seguito, l’entità dello stop del tennista.
Jannik Sinner squalificato per 3 mesi. E’ questa la sentenza diramata dalla Wada, l’agenzia antidoping internazionale, per il Caso Clostebol, dopo un accordo tra le parti.
Il tennista altoatesino, entrato al centro delle cronache per il famoso fatto della pomata rilevata a un controllo, quindi, tornerà a calcare i campi a partire dal 4 maggio.
Nei giorni scorsi, tramite i media, la Wada aveva chiesto 1 o 2 anni di squalifica per Sinner.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”