Categorie: Notizie

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l’Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima partnership siglata con TIM.

Come riportato da Calcio e Finanza, l’Inter ha annunciato ricavi da sponsorizzazioni già garantiti per 97 milioni di euro nella stagione 2024/25. Il dato emerge dalla trimestrale di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor della società nerazzurra, che ha reso noto i dati 30 settembre 2024, che contiene informazioni importanti sull’annata in corso.

In particolare, si tratta di ricavi in aumento di 19 milioni rispetto alla cifra effettiva registrata nell’anno fiscale terminato il 30 giugno 2024, con ulteriori sponsor «attualmente in fase di negoziazione», come spiegato dal club nerazzurro.

Di seguito la lista dei contratti

Giuseppe Marotta

Inter, ricavi sponsor 2024 2025:  i contratti più importanti

  • il nuovo contratto firmato con Betsson Services Limited, come Global Main Jersey Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2027/2028.
  • il nuovo contratto firmato con Gate Information Pte. Ltd., come Global Sleeve Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2025/2026
  • il contratto rinnovato con Nike come Sponsor Tecnico a inizio luglio 2023 per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2030/2031, estendendo la partnership precedentemente in scadenza al 30 giugno 2024, con una quota aumentata del 70%.
  • il contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power come Official Back Jersey Partner per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2026/2027.
  • il contratto firmato nel 2022 con Konami come Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner per le stagioni sportive dal 2022/2023 al 2027/2028.
  • la partnership globale firmata a novembre 2023 con Qatar Airways che, a partire dalla stagione sportiva corrente 2024/2025 e fino al 2026/2027, è stata soggetta all’upgrade a Official Training Kit front partner, sostituendo LeoVegas News, il cui contratto è stato risolto un anno in anticipo a seguito dell’accordo con il Bettson Group (essendo quest’ultimo un operatore attivo nella stessa categoria commerciale).
  • la partnership globale siglata dal 2023/2024 con BPER che, a partire dalla stagione sportiva corrente 2024/2025 e fino al 2025/2026, è stata soggetta all’upgrade a Official Training Centre Naming Rights Partner (sostituendo il marchio Suning legato al precedente azionista di maggioranza) e al nuovo ruolo di Official Training Kit Sleeve Partner.
  • un certo numero di altri partner di sponsorizzazione globali e regionali (circa 30 in totale, di cui l’ultimo firmato a ottobre 2024 è TIM come Official Partner di Inter Women e Official Telco Partner).

Aggiornato al 29/11/2024 17:57

Condividi
Pubblicato da
Francesco Perna
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Sudtirol-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è…

10 minuti fa

Kouame, Empoli e Coppa Italia – una triangolazione calcistica

Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…

30 minuti fa

Napoli, caso Kvaratskhelia: il Lione fa ricorso alla LFP

Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per…

49 minuti fa

Juventus, dove è finita la juventinità? Una dirigenza che…

La Juventus, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli, deve interrogarsi su quanto…

1 ora fa

Roma, dopo il “gol per caso” Bryan cerca il riscatto

È stato tra i protagonisti della partita di Serie A Roma-Monza: ora Bryan Cristante cerca…

1 ora fa

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Leao

Bologna-Milan, match valido per il recupero della 9^ giornata del campionato di Serie A 2024/25:…

2 ore fa