Inter: il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, torna alla carica durante un meeting in cui presenta pesanti critiche nei confronti dei campioni d’Italia.
Il presidente viola, Rocco Commisso, è tornato a parlare al riguardo della situazione del calcio italiano, muovendo anche pesanti critiche nei confronti dell’Inter. Il numero uno della Fiorentina non sarebbe d’accordo con la conquista dello scorso scudetto da parte dei nerazzurri, facendo riferimenti ai conti poco regolari e dell’atteggiamento poco interventista da parte della lega.
Come riporta Tuttomercatoweb, le aspre critiche sarebbero state mosse durante un meeting organizzato con il Financial Times, la famosa testata economica-finanziaria britannica. Queste le parole del presidente della Fiorentina: “Il problema in Italia è che le regole non valgono per tutti. E questo ha falsato la classifica finale dello scorso campionato di Serie A“. E ancora “Ogni sei mesi dobbiamo fornire dei dati sul rapporto di liquidità nel calcio italiano. Noi e altri club lo abbiamo fatto. Io ho sempre fatto il mio dovere: ho messo i soldi, il club non ha debiti, quindi se c’è bisogno di capitale, lo porto io dagli Stati Uniti. Altre società non l’hanno fatto. C’erano alcuni club che erano ben lontani dal rispettare i requisiti necessari di liquidità. E uno di questi ha vinto il campionato
. Successivamente hanno dovuto rettificare il rapporto di liquidità vendendo giocatori come Lukaku e Hakimi. Questo dopo la fine del campionato e non prima. Chi non rispetta le regole stabilite dalla Lega, dovrebbe pagarne le conseguenze, come essere penalizzato in campionato. Penso che i tifosi della Fiorentina siano favorevoli alle mie proposte sul fatto che le regole debbano rispettarle tutti. Penso a quello che succede in alcuni club europei, in cui i ricavi vengono fatti sparire per poter dire di rispettare le regole. Sono molto severo al riguardo, se ci sono delle regole, devono essere rispettate. Se non vengono rispettate, devono essere previste delle sanzioni”
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…
La Lazio alza l'offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l'Empoli: ora la…