I nostri Social

Notizie

Inter, con l’Udinese Inzaghi schiera la vecchia guardia

Pubblicato

il

Inter, ampio turnover di Inzaghi per l’impegno di questa sera contro l’Udinese. Previsti tre avvicendamenti.

Tre cambi, uno per reparto. Simone Inzaghi rivoluziona l’Inter. Contro l’Udinese scenderà in campo la vecchia guardia.

Tra i pali si rivedrà Samir Handanovic per la prima volta dopo la fine della staffetta di inizio stagione. Il capitano farà rifiatare Onana, in vista dell’importante impegno contro il Porto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Saelemaekers svela: “Giroud? Spesso lo prendo in giro perché..”

Inter

Verso una maglia da titolare anche per Denzel Dumfries, di nuovo arruolato sulla destra dopo un filotto di panchine a beneficio di Matteo Darmian.

Non manca il colpo di scena anche in attacco. L’Inter giocherà con l’attacco pesante, complice il duo Dzeko-Lukaku che lascerà un turno di riposo per Lautaro Martinez.

Il Toro scalda i motori per la gara di mercoledì, quando serviranno i suoi gol e la sua fame di Europa per bucare i Dragoni.

 

 

Notizie

Ufficiale: svelato il FIFPRO World 11 del 2024

Pubblicato

il

fifa

La FIFPRO, l’organizzazione che rappresenta i calciatori professionisti a livello globale, ha finalmente svelato la tanto attesa World 11 per il 2024.

Questa selezione mette in luce i calciatori che si sono distinti per le loro eccezionali performance nel corso dell’anno, confermando il loro status di stelle del calcio mondiale. La lista include nomi illustri che hanno lasciato un segno indelebile nei rispettivi campionati e competizioni internazionali.

La selezione della FIFPRO World 11 è il risultato delle votazioni effettuate dai calciatori stessi, il che aggiunge un ulteriore livello di prestigio per coloro che sono stati inclusi. La formazione riflette non solo il talento individuale, ma anche l’influenza e l’impatto che questi giocatori hanno avuto sulle loro squadre e sui tifosi di tutto il mondo.

Mondiali

La formazione stellare FIFPRO  del 2024

L’annuncio della World 11 ha generato una grande quantità di reazioni sui social media e nei circoli calcistici. I tifosi di tutto il mondo hanno espresso le loro opinioni, celebrando i loro beniamini e discutendo le scelte fatte dalla FIFPRO. La formazione di quest’anno è stata accolta con entusiasmo, ma come sempre, non mancano le discussioni su chi avrebbe dovuto essere incluso o escluso.

Questo riconoscimento rappresenta un momento di celebrazione per i giocatori, ma anche un’opportunità per riflettere sui successi ottenuti e sugli obiettivi futuri. La World 11 della FIFPRO continua a essere un traguardo ambito per ogni calciatore professionista, simbolo di eccellenza e riconoscimento globale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Notizie

Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”

Pubblicato

il

Milan

Il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, ha rilasciato una lunga intervista a Vivo Azzurro TV dove ha commentato la squalifica e il momento attuale.

A seguire l’intervista di Sandro Tonali.

Le parole di Tonali

IL RITORNO
“Il mio ritorno in campo con la Francia è stato un po’ una liberazione. I primi incontri con il Newcastle li avevo vissuti molto a livello emozionale e poco a livello calcistico, invece quello l’ho vissuto totalmente a livello calcistico. Era la terza partita e non avevo più l’emozione della prima. È stato molto bello, è arrivato tutto in maniera naturale”.

IL PERCORSO
“Quello dello scorso anno è stato un percorso molto duro, ma molto produttivo. Porterò sempre con me il ricordo dell’anno che ho passato fuori dal campo perché è giusto non dimenticarlo. Credo che quando un giocatore si allena per tutta la settimana senza il suo obiettivo finale, che è la partita, trovi un senso di vuoto dentro di sé. Non è stato semplicissimo stare il primo anno lontano da casa senza giocare una partita ufficiale, ma cercando di mantenere solo la forma fisica. Questa è stata la sfida che ho dovuto affrontare nella maniera più seria possibile”.

GLI INIZI
“Giocavo con mio fratello e i suoi amici, che avevano tutti tre o quattro anni più di me, ed ero bravo quanto loro nonostante la differenza d’età. Ero un bambino tifoso che sperava di diventare un calciatore, l’ho chiesto a Santa Lucia perché da noi è una festività molto importante. Le avevo scritto di poter diventare un calciatore e di farlo con la maglia del Milan, Santa Lucia o qualcun altro devono avermi ascoltato…”.

PRIMO PROVINO NON SUPERATO
“La chiave è stata che non l’ho preso come un esame, ma come un divertimento e un allenamento. Messo un punto ho intrapreso un’altra via. Credo ci siano tantissimi giovani che in caso di esito negativo perdono le speranze, invece è solamente uno dei tanti ostacoli che il calcio ti mette di fronte”.

GATTUSO
“Il mio rapporto con Rino nasce dopo il mio arrivo al Milan con la richiesta del suo numero di maglia, che avevo visto indossata da lui per tanto tempo e nel migliore dei modi. Mi sentivo in dovere di chiedergli il permesso e un consiglio, da lì è nato un rapporto che c’è ancora oggi. È una persona d’oro, diverso nella vita reale da come appariva in campo. In campo sembrava ‘cattivo’, mentre è sempre molto disponibile, aiuta tutti. Questa è la caratteristica che mi fa amare Gattuso anche fuori dal campo”.

Tonali

head coach of ssc napoli gennaro gattuso during Semifinals – FC Internazionale vs SSC Napoli, Italian TIM Cup Championship in Milano, February 12 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

NAZIONALE
“Con mister Spalletti il rapporto è stato molto importantemi è stato vicino. Non ci siamo sentiti tantissimo, ma ci siamo sentiti nei momenti giusti, sia prima che dopo l’Europeo. Sperava di ritrovarmi in una forma normale, sapendo che dopo un anno fermo non sarei potuto stare benissimo. Stiamo lavorando su un aspetto, che è quello della semplicità. Ognuno ha fatto quello che sa fare nel migliore dei modi, senza inventarsi niente. Vengono così valorizzati tutti i giocatori, tecnicamente e fisicamente, ognuno aiuta il proprio compagno e non ci sono individualismi. Questo ha fatto la differenza finora. Abbiamo tutti il sogno di vincere ogni singola partita e provare a conquistare dei trofei. Perché una vittoria con la Nazionale resta per sempre e vale molto più di ogni altra cosa”.

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid, Mbappé: “Voglio vincere la Champions col Real”

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

Kylian Mbappé punta alla Champions League e dichiara il suo amore per il Real Madrid, definendolo il miglior club al mondo per vincere il trofeo.

Mbappé

Mbappé e il suo sogno di trionfare con il Real Madrid

Kylian Mbappé, una delle stelle più luminose del calcio mondiale, ha espresso chiaramente il suo desiderio di vincere la Champions League con il Real Madrid. Durante un’intervista, il campione francese ha dichiarato: “Sono nel miglior club del mondo per vincere la Champions League”. Queste parole evidenziano non solo la sua ambizione, ma anche la sua fiducia nella squadra spagnola.

Mbappé ha inoltre rivolto un pensiero al suo ex club, il Paris Saint-Germain, augurando loro il meglio, ma ribadendo il suo obiettivo principale: “Voglio vincere la UCL! PSG? Auguro loro tutto il meglio ma la Champions League… la voglio, voglio vincerla al Real Madrid”. Questa affermazione conferma quanto sia determinato a scrivere il suo nome nella storia del club madrileno.

Un futuro luminoso al Santiago Bernabéu

L’arrivo di Mbappé al Real Madrid è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori. La sua presenza aggiunge un talento straordinario a una squadra già competitiva, e le sue dichiarazioni non fanno altro che aumentare le aspettative per i prossimi anni. Con l’obiettivo di riportare il trofeo della Champions League al Santiago Bernabéu, Mbappé si prepara a dare il massimo sul campo, promettendo spettacolo e successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile4 mins fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 12° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 7 Dodicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

fifa fifa
Notizie14 mins fa

Ufficiale: svelato il FIFPRO World 11 del 2024

Visualizzazioni: 18 La FIFPRO, l’organizzazione che rappresenta i calciatori professionisti a livello globale, ha finalmente svelato la tanto attesa World...

juventus di gregorio juventus di gregorio
Serie A24 mins fa

Juventus, dubbi di mercato: la situazione portieri

Visualizzazioni: 48 La Juventus sta iniziando a pagare il prezzo di alcune decisioni estive. Dall’acquisto di un nuovo portiere alla...

Kylian Mbappé Real m Madrid Kylian Mbappé Real m Madrid
Calciomercato34 mins fa

Real Madrid, Mbappé: “Inizio difficile, ma vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 33 Kylian Mbappé: “Non è stato il miglior inizio per me o per la squadra, ma siamo ancora qui....

Calciomercato44 mins fa

Calciomercato Inter, obiettivo Bijol: pronto uno scambio

Visualizzazioni: 58 Calciomercato Inter, in casa nerazzurra c’è sicuramente bisogno di ringiovanire il reparto difensivo: occhi su Udine. Per Inzaghi...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato54 mins fa

Lazio, Lotito: “Non parlo di arbitri per evitare alibi”

Visualizzazioni: 30 Lotito rompe il silenzio sugli arbitri: “Non parlo mai di arbitri perché non voglio dare alibi ai miei...

Napoli-Lazio, Baroni Napoli-Lazio, Baroni
Calciomercato1 ora fa

Lazio, classifica da sogno: arriva un regalo per Baroni?

Visualizzazioni: 24 La Lazio sbanca il Maradona contro il Napoli di Conte e la classifica si fa sempre più bella:...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen, Tapsoba: “Sappiamo quanto sia forte l’Inter, ma siamo pronti”

Visualizzazioni: 37 Il giocatore del Bayer Leverkusen, Edmond Tapsoba, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, presto il rinnovo di De Gea fino al 2026

Visualizzazioni: 35 I dirigenti della Fiorentina sono a lavoro per il rinnovo di De Gea. Lo spagnolo è stata una...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Champions League2 ore fa

Milan, Ibrahimovic “Credo in questo progetto”

Visualizzazioni: 74 L’ex giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic parla della situazione in casa rossonera e della prossima sfida in Champions...

Le Squadre

le più cliccate