Un gesto di Federico Dimarco durante Inter – Hellas Verona non è passata inosservata agli occhi dei tifosi scaligeri che hanno attaccato il terzino
La vittoria dell’Inter ai danni dell’Hellas Verona ha suscitato tante critiche e per diversi motivi. Il gol del secondo vantaggio nerazzurro su tutto, poiché viziato da un fallo di Bastoni non sanzionato. Ma anche per un gesto dell’ex Federico Dimarco che i tifosi ospiti non hanno gradito. In occasione del rigore sbagliato da Henry allo scadere, infatti, il terzino nerazzurro ha esultato platealmente, scatenando l’ira “social” di molti utenti.
Per placare le critiche, è intervenuto lo stesso Dimarco, attraverso un post su Instagram. Le sue parole: “Ho esultato? Sì ho esultato e anche tanto. Senza insultare nessuno, senza gesti maleducati, ho gioito tanto per la vittoria, per lo ‘spavento’ e per il pericolo scampato. È sport ed è bello anche per questo. Purtroppo è anche severo e crudele nei confronti di chi sta dall’altra parte”.
Rammaricato per le conseguenze del suo gesto, Dimarco ha voluto precisare la sua posizione. Ha continuato, infatti, così: “Mi spiace se tutta questa gioia mi sia esplosa istintivamente davanti a Henry che aveva appena sbagliato il rigore e io abbia esultato davanti a lui. Di pancia, sono sincero. Qualcuno dirà che non è una cosa bellissima e probabilmente ha ragione, ma non volevo offendere nessuno tanto è vero che al fischio finale, ancora prima di festeggiare coi miei compagni, sono andato ad abbracciarlo”.
Aggiornato al 07/01/2024 11:28
Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre…
Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la…
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…