Inter batte Fiorentina 2-1 con le reti di Icardi e D’Ambrosio, quest’ultimo autore del goal della definitiva vittoria dopo il pareggio viola con Chiesa. In seguito le pagelle degli ospiti.
Lafont 5,5:
Appare troppo insicuro con la palla tra i piedi, spesso rischia di passarla agli attaccanti nerazzurri e sbaglia qualche rinvio. Bravo sul rigore quando per poco non intercetta l’esecuzione di Icardi. Da rivedere.
Milenkovic 6,5:
Tiene molto bene la posizione e ingarbuglia Perisic. Solido in difesa.
Pezzella 7:
Attento in tutte le situazioni pericolose, spazza quando deve, imposta quando ne ha l’occasione. Icardi con lui non passa.
Vitor Hugo 6+:
Avrebbe meritato qualcosina in più se avesse chiuso bene il triangolo tra D’Ambrosio e Icardi, per il resto incolpevole sul rigore in quanto non tocca mai la palla e anche lui, come Pezzella, controlla il 9 interista molto bene. Fornisce l’assist per il momentaneo 1-1 di Chiesa.
Biraghi 6-:
Un po in affanno con Candreva, spinge molto durante il primo tempo e insieme a Hugo ha qualche responsabilità sul 2-1 nerazzurro.
Benassi 7,5:
Da applausi. Intercetta molti palloni e riparte sempre molto bene, dialognado spesso con Chiesa e Mirallas. Proprio da un suo recupero nasce il pareggio di Chiesa.
Vlahovic (dall’84’) 5:
Entra alla fine per provare a segnare perlomeno il 2-2, si batte contro la difesa interista, ma allo scadere su un bel cross di Biraghi colpisce malissimo di testa tutto solo davanti ad Handanovic.
Veretout 7:
Una diga a centrocampo. Recupera diversi palloni e imposta molto bene. Ormai il ruolo di regista è suo.
E. Fernandes 7:
Si fa valere nel mezzo al campo grazie al suo fisico e da una grande mano alla difesa. Non sbaglia quasi un passaggio.
Gerson (dal 63′) 6,5:
Entra bene anche se non sembra avere il passo di Edimilson. Nel complesso, mostra una grande tecnica lasciando sul posto due o tre avversari.
Chiesa 8:
Fenomenale. Corre tantissimo e ha sempre la meglio su Asamoah che tutte le volte è costretto a stenderlo – quest’ultimo, infatti, avrebbe meritato il secondo cartellino giallo – portando scompiglio in tutta la difesa avversaria. Come non gli bastasse, trova la rete dell’1-1 con un tiro da fuori deviato da Skriniar, segnando tra l’altro per la prima volta contro una grande.
Simeone 5:
Gara grigia per lui. Si impegna come sempre ma non è mai pericoloso, se non quando sbaglia davanti la porta facendosi parare un tiro da Handanovic. Esce perche’ stremato.
Pjaca (dal 55′) 6,5:
Si vede che non è al 100% ma lui non demorde e aiuta l’attacco gigliato. Autore di un ottimo colpo di testa poi deviato sulla linea, è bravo anche a provare la giocata ed si rende protagonista di un bel doppio passo.
Mirallas 6,5:
Buona la prima da titolare, si fa vedere subito colpendo un palo da fuori area e facendo qualche percussione. Ottima sorpresa.
All. Pioli 7:
La sua squadra gioca bene e convince. A dividerlo da un possibile pareggio o vittoria ci si mette di mezzo Mazzoleni, il quale è capace di inventarsi di tutto e di più a favore dell’Inter. Adesso sta al tecnico viola risollevare il morale dei ragazzi in vista della complicatissima sfida al Franchi contro l’Atalanta di Gasperini.
Nella lista degli assenti di Thiago Motta, oltre a Nico Gonzalez, c'è anche Douglas Luiz,…
L'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Icon Magazine sull'avvio di…
Milan, l’ex leggenda rossonera Mauro Tassotti, in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport ha…
Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i…
Milan, la dirigenza è stata totalmente assente nel post partita contro il Napoli, ma presente…
Inter, il vicepresidente nerazzurro commenta la rincorsa dei nerazzurri in classifica e il valore di…