L’Inter si prepara a entrare ufficialmente nella nuova era Oaktree, tutto pronto per il nuovo CdA.
Dopo che il fondo californiano ha acquisito il controllo del club nerazzurro dalla famiglia Zhang, a seguito della mancata restituzione del prestito di 395 milioni di euro, interessi compresi, da parte di Suning, è stata fissata la data per la costituzione del nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA).
Il nuovo CdA dell’Inter si insedierà il prossimo 4 giugno 2024.
La convocazione è stata fissata per le ore 10:00 a Palazzo Parigi, a Milano.
Questa decisione segue la decadenza del precedente CdA legato alla gestione Suning, avvenuta dopo le dimissioni dei consiglieri affiliati a Oaktree, Carlo Marchetti e Amedeo Carassai, meno di una settimana fa.
Questo incontro segnerà un passo cruciale nella transizione della gestione del club, con Oaktree pronto a stabilire nuove strategie e direzioni per l’Inter.
I due consiglieri precedenti, Carlo Marchetti e Amedeo Carassai, sono stati inseriti nel CdA per tutelare gli interessi di Oaktree
come creditore.
Ora che Oaktree è diventato proprietario, si avvicina la nuova assemblea dei soci, prevista per il 4 giugno 2024 a Palazzo Parigi, Milano.
Nel nuovo CdA, con molta probabilità, siederanno Alejandro Cano e Katherine Ralph, scelti per la loro padronanza della lingua italiana, fondamentale per una comunicazione efficace con la dirigenza nerazzurra.
Il nuovo presidente sarà una figura scelta dal fondo e non una scelta di facciata.
Questo esclude l’opzione Giuseppe Marotta per il ruolo di presidente, permettendo all’amministratore delegato di concentrarsi esclusivamente sulle questioni sportive.
La presenza di Cano e Ralph nel CdA rappresenta un segnale di continuità e stabilità per il club, garantendo una gestione diretta e trasparente.
I primi passi futuri dopo il cambio al vertice sono già stati programmati, indicando un’attenzione meticolosa alla transizione e alla strategia a lungo termine del club sotto la nuova proprietà.
Aggiornato al 28/05/2024 10:55
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Venezia-Milan, valevole per la 34^ giornata del campionato di…
Parma-Chivu: Il tecnico del Parma si è presentato in conferenza stampa in vista del match…
Dopo l'ultimo derby romano, Claudio Ranieri saluta anche San Siro. Alle 15 parte la caccia…
Fiorentina-Empoli, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Inter-Roma, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la permanenza del centrocampista Davide Frattesi all'Inter sarebbe in…