Categorie: Notizie

Inter impeccabile: gran bella vittoria all’Olimpico

31Un’Inter convincente ad ulteriore conferma dei progressi fatti nelle ultime settimane sbanca l’Olimpico con un netto 0-3.
Una squadra apparsa subito ben disposta e determinata a voler imporre il proprio gioco e che non ha dato mai segni di sbandamento durante i 90 minuti a dimostrazione di una ferrea e granitica volontà di far sua la gara.

Una grande prestazione

Una squadra matura e consapevole della propria forza che ha dettato legge e ha dimostrato come quello interista sia un progetto tecnico che man mano sta prendendo forma e che si sta sviluppando con doti di personalità e consapevolezza.

È un segnale importante quello inviato ieri sera dai ragazzi di Spalletti alle concorrenti in campionato, che per forza di cose vista la grande prestazione sciorinata in campo, dovranno prendere atto che questa Inter è oggi una squadra forte e difficile da incontrare per tutte sia in ambito nazionale che Europeo.

L’Inter di Spalletti

Il lavoro di Spalletti si vede eccome, ha plasmato i suoi, ha dato un’identità ben definita, ha recuperato in pieno una pedina fondamentale oggi nello scacchiere nerazzurro e mi riferisco a Brozovic

, ha trasmesso al gruppo la forza necessaria e la voglia di lottare per la maglia e per ridare fiato e gioie ai sostenitori nerazzurri che adesso davvero possono godere di una squadra vera in tutti i sensi della parola.

Ha colpito di ieri sera la padronanza e la sicurezza con la quale veniva impostata l’azione dalla propria difesa e la ricerca costante del palleggio favorito da un movimento continuo dei centrocampisti e degli esterni alti e bassi che a turno venivano incontro o dettavano il passaggio in profondità.

Secondo posto

Insomma un’Inter in grande spolvero che ha annichilito la Lazio di S.Inzaghi incapace di fronteggiare nel complessivo e nei duelli uno contro uno i giocatori dell’Inter.
Inter che grazie a questa vittoria raggiunge il Napoli al secondo posto mantenendo inalterato il distacco dalla prima della classe e soprattutto mettendo tra se e le altre concorrenti al piazzamento Champions ben 7 punti di distacco che a sole 10 giornate dall’inizio del torneo non sono di certo pochi.

Condividi
Pubblicato da
Lino Marletta
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla

In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno…

5 mins fa

Juventus, Vlahovic ci sarà contro l’Aston Villa? Le ultime

Con la partita contro l'Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic.…

25 mins fa

Manchester City-Feyenoord: probabili formazioni e dove vederla

Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…

44 mins fa

Empoli-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

1 ora fa

Esclusiva Calcio Style, contatti per il post Fonseca: Edin Terzic in pole

Esclusiva Calcio Style, i contatti sono avvenuti diverse settimane fa, prima della sconfitta casalinga contro…

1 ora fa

Lazio-Bologna, Italiano: “L’espulsione ci ha condannati”

Al termine di Lazio-Bologna, l'allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per…

1 ora fa