La Supercoppa è un’opportunità per l’Inter ma anche un rischio in chiave campionato. Prima dello scontro diretto, infatti, la Juventus potrebbe essere in testa
Dopo la larga vittoria di campionato contro il Monza, è molto probabile che l’Inter stia già pensando allo scontro diretto con la Juventus. La gara, in programma il 4 febbraio, potrà essere decisiva in chiave scudetto.
Sebbene l’Inter sia oggi al comando della classifica di questa Serie A, i bianconeri potrebbero approfittare del suo impegno in Supercoppa italiana che le farà saltare un turno di campionato. In quell’occasione, la Juventus potrebbe scavalcare i rivali e arrivare alla resa dei conti in una posizione di vantaggio.
Come racconta Il Corriere della Sera, l’Inter dovrà saltare il match contro l’Atalanta. La partita sarà recuperata più avanti e questo potrebbe mettere in difficoltà Inzaghi e i suoi, complici anche gli spettri di quel famoso recupero contro il Bologna, che costò lo scudetto nel 2021/22. Ma il tecnico piacentino è preparato a ogni evenienza e ha già messo in riga la sua squadra.
L’eventuale sorpasso bianconero non spaventa. Ma ciò che viene dopo, in un periodo ricchissimo di impegni che anticipa anche la fase a eliminazione di Champions, richiede la massima attenzione. Al ritorno da Riad, sarà fondamentale non cedere a livello psicologico. Bisognerà resistere e dimostrare di avere carattere anche al di là dell’aspetto tecnico. Inzaghi e tutti i giocatori dovranno dimostrarlo.
Aggiornato al 14/01/2024 18:56
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…
Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida…