Coppa Italia
Inter – Juventus, i diffidati delle due squadre in vista della finale

Questa sera Inter e Juventus si sfideranno A San Siro con in palio l’accesso alla finale di Coppa Italia. Diversi i giocatori che rischiano di saltarla.
Juventus e Inter questa sera a San Siro si sfideranno per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. La vincente della gara approderà in finale e sfiderà la vincente tra Fiorentina e Cremonese. Entrambe le compagini hanno diversi giocatori diffidati che potrebbero saltare la finale se ammoniti.
Per quanto riguarda la Juventus sono Perin, Danilo e Miretti a rischiare di non poter prendere parte alla eventuale finale.
Sono molti di più invece i giocatori nerazzurri a rischiare: Brozovic, Correa, Dimarco, Gosens, Lautaro Martinez, Lukaku, Onana.
Coppa Italia
Bologna, la Coppa Italia del 74

Stasera il Bologna affronterà il Milan in finale di Coppa Italia, trofeo che manca da 51 anni. L’obiettivo è quello di replicare il successo del 1974.
Il Bologna di Vincenzo Italiano vuole provare a scrivere un’altra pagina di storia del club rossoblu. Questa sera infatti ci sarà la finale di Coppa Italia tra il Milan e gli emiliani. Coppa Italia che manca ai rossoblu da 51 anni.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, il trionfo in Coppa Italia del 1974
Nella stagione 1973-74 il Bologna riuscì a conquistare la seconda ed ultima Coppa Italia della sua storia battendo in finale il Palermo. Esattamente il 23 Maggio 1974, quasi 51 anni fa, i rossoblu riuscirono a battere i rosanero (che ai tempi militava in Serie B) a Roma. Il match finì in pareggio con un rigore molto contestato dai siciliani per gli emiliani al 90esimo. Dopo i tempi supplementare dunque furono proprio i felsinei a portarsi il trofeo a casa ai calci di rigore. Dopo quasi 51 anni si tratta ancora dell’ultimo titolo nazionale bolognese.
A caccia della storia dopo due annate clamorose
I rossoblu nelle ultime due stagioni hanno scritto la storia recente del club. Tutto è cominciato con l’arrivo di Thiago Motta e la clamorosa qualificazione in UEFA Champions League della stagione passata. Con l’addio però del tecnico italo-brasiliano tutti davano per spacciati gli emiliani che hanno risposto con il conseguente arrivo di Italiano. Il tecnico ha portato le sue idee e ad oggi i felsinei sono ancora lì a giocarsi la qualificazione in UCL ma con questa finale da giocare con la speranza che finisca come nel 74.
Coppa Italia
Milan-Bologna ed il mistero dei pullman bolognesi scomparsi

Circa 500 tifosi rossoblù hanno raggiunto le aree preposte per la partenza in bus e sono rimasti a bocca asciutta rischiando di non partire per Milan-Bologna.
Questa sera si decreterà la vincitrice della Coppa Italia; Allo stadio Olimpico di Roma, infatti, si incontreranno due squadre che hanno disputato un Campionato di Serie A molto simile: Milan e Bologna.
Entrambe hanno conquistato la medio alta classifica dove il Bologna è a 62 punti (in settima posizione) ed il Milan segue immediatamente dopo a quota 60 punti (in ottava posizione). Due squadre che puntano moltissimo sul risultato di questa sera e il tifo non mancherà a supporto dell’una o dell’altra.
Ma qualcosa non è andata come previsto ed è accaduto un fatto che ha dell’incredibile: un gruppo di tifosi rossoblù, già a partire dalle 10:00 di questa mattina, si è trovato privo di pullman per andare a Roma e poter sostenere la propria squadra nella finale.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa è successo questa mattina, prima di partire per Milan-Bologna?
Nello specifico è avvenuto che – sia a Borgo Panigale, al Villaggio Ina e in zona San Lazzaro – gruppi di tifosi bolognesi si sono radunati, nei luoghi preposti dalla società di pullman diretti a Roma, consapevoli che avrebbero potuto non trovarli. Si parla di almeno 7-8 pullman in meno e di 500 tifosi che hanno rischiato di non riuscire a venire a Roma.
Già perché iniziava a rimbalzare, nelle radio locali, la notizia di pullman che non si sono presentati nelle aree di ritiro; un palese disguido che, però, ha generato non pochi problemi. Alcuni di questi tifosi hanno optato di affrontare il viaggio con un mezzo privato mentre altri si sono riversati nei treni.
Un evento, per la città di Bologna ed i suoi tifosi, davvero molto importante che porterà ben 30.000 tifosi provenienti dai capoluoghi emiliano e lombardo.
Se, per la squadra di Vincenzo Italiano, questa sera potrebbe segnare un evento straordinario e portare, di nuovo, la Coppa Italia in città dopo 51 anni e quindi un evento da festeggiare; lato Milan che la vinse nel 2023 contro l’Inter, è quasi il minimo sindacale per non vanificare un’intera stagione. Infatti il club rossonero deve, comunque, puntare a raggiungere la zona Champions League per la prossima stagione.
Una partita davvero molto sentita da ambo le parti e quindi non resta che attendere le prossime ore per capire chi avrà il merito di vincere.
Coppa Italia
Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Milan-Bologna, potrebbero essere queste le probabili formazioni per la sfida dell’Olimpico, che consegnerà in un modo o nell’altro l’Europa. Rossoneri che ritrovano Gimenez dal 1′ così come Italiano con Castro, pronto insieme a Orsolini a fare male a l’altra squadra di Milano dopo l’Inter.
Milan-Bologna, le probabili formazioni:
Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceicao
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli