I nostri Social

Notizie

Inter-Juventus, le idee di Allegri per il Derby d’Italia

Pubblicato

il

Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos

Domenica 4 febbraio scoccherà l’ora di Inter-Juventus. Allegri sta valutando attentamente i giocatori da mandare in campo al prossimo Derby d’Italia.

Questa domenica si gioca Inter-Juventus, vale a dire la sfida storicamente più avvincente e attesa di tutto il campionato di Serie A. Il cosiddetto Derby d’Italia tra le prime due in classifica.

L’idea di Massimiliano Allegri è quella di cambiare approccio strategico, considerando la perdita di punti nell’occasione contro l’Empoli e le difficoltà nel reparto offensivo.

L’obiettivo è recuperare Chiesa, ma con le assenze di Milik e Kean ci si affida a Vlahovic e Yildiz.

Allegri sta anche valutando l’idea di inserire in rosa qualche elemento promettente dalla Next Gen.

Tra i giocatori disponibili nel vivaio ci sono Nikola Sekulov, Cosimo Da Graca e Leonardo Cerri, pronti a essere considerati per la prima squadra in caso di necessità.

Sekulov è già stato coinvolto lo scorso anno e sta facendo molto bene in Serie C; Da Graca, appena rientrato, è stato titolare contro la Spal.

Cerri, invece, ha segnato il suo quarto gol in campionato, dimostrando di essere pronto per una chiamata di Allegri.

Notizie

Juve Stabia-Pisa, le probaibli formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juve Stabia-Pisa si preannuncia come uno dei match di maggiore interesse della settima giornata del campionato di Serie B 2024-2025.

juve stabia

Da una parte, le Vespe cercano riscatto dopo due sconfitte di fila contro Palermo e Modena.

Dall’altra, il Pisa, che sta attraversando un momento entusiasmante, guida la classifica e si presenta con il miglior attacco del campionato (14 gol) e con l’imbattibilità che condivide solo con lo Spezia.

Per la Juve Stabia, questa partita è un’occasione importante per interrompere la serie negativa e dimostrare di poter competere con le squadre di vertice.

Il Pisa, invece, cercherà di mantenere il proprio stato di forma e consolidare la posizione di leader del torneo.

Indice

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia si avvicina alla sfida contro il Pisa con qualche incertezza dopo la sconfitta contro il Modena, che ha evidenziato alcune lacune nonostante i possibili errori arbitrali e al VAR.

Il tecnico Gigi Pagliuca ha chiesto alla sua squadra di tornare a esprimere il “morso sul metro”, ovvero un gioco aggressivo e intenso, con un pressing alto e marcature uomo su uomo in ogni zona del campo, per chiudere le linee di passaggio degli avversari.

Un altro aspetto su cui il tecnico insiste è la necessità di evitare errori difensivi, che sono stati fatali contro il Modena, con tre gol subiti su palle inattive nonostante la difesa fosse schierata correttamente.

A questo si aggiunge la richiesta di maggiore concretezza in fase offensiva: con soli 5 gol realizzati, l’attacco della Juve Stabia è il sedicesimo del campionato, un dato che deve migliorare se la squadra vuole allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica e centrare l’obiettivo salvezza.

Qui Pisa

Il Pisa arriva al match contro la Juve Stabia con grande entusiasmo, consolidato anche dall’ottenimento dello 0-3 a tavolino contro il Cittadella, che ha schierato Desogus senza averlo inserito nella distinta ufficiale.

La squadra di Filippo Inzaghi, che sta vivendo un ottimo avvio di stagione, guida la classifica con un attacco prolifico e un’organizzazione solida nel 3-4-2-1.

La formazione toscana può contare su una fase offensiva veloce e tecnica, e sta beneficiando anche di episodi favorevoli, come il contestato gol del 2-1 contro il Brescia, che avrebbe dovuto essere annullato per fuorigioco, a causa di un errore del VAR.

Nonostante alcune assenze importanti, come quella di Mlakar e dell’attaccante Tramoni, match-winner contro il Brescia, entrambi fuori per problemi muscolari, il Pisa cercherà di proseguire la striscia positiva.

La squadra toscana è l’unica imbattuta in campionato insieme allo Spezia e si presenta a Castellammare di Stabia con l’obiettivo di continuare il proprio dominio in classifica.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Pisa.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Folino, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Candellone; Adorante. 

Allenatore: sig.Guido Pagliuca.

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Marin, Abildgaard, Beruatto; Moreo, Arena; N.Bonfanti. 

Allenatore: sig.Filippo Inzaghi

Dove vederla

La partita del “Romeo Menti” avrà il proprio fischio d’inizio alle ore 15:00. La partita sarà visibile su DAZN, sia nell’app che in smart tv.

Continua a leggere

Notizie

Milan, le conferme di Pulisic: è lui il top player rossonero

Pubblicato

il

Milan, la rete di ieri porta lo statunitense in cima alla classifica cannonieri. Uno degli acquisti più azzeccati del Milan targato Redbird.

È sicuramente uno degli acquisti più azzeccati Christian Pulisic. L’americano anche ieri sera contro il Lecce ha trovato la via del gol e la sensazione è che non voglia di certo fermarsi.

Capocannoniere con 4 reti della Serie A, i numeri dalla scorsa stagione parlano chiaro: 20 gol più 12 assist. Impressionante per un giocatore costato solamente 20 milioni la scorsa estate. Una vera e propria intuizione di Furlani e Moncada i quali avevano fatto una corte serrata al classe ‘98.

Con buona pace di Chukwueze, il tecnico Fonseca non ha certamente alcun dubbio su chi schierare sulla destra.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina-Comune: il possibile accordo sul Franchi

Pubblicato

il

Fiorentina, l’apertura nelle scorse ore di Rocco Commisso ad una possibile collaborazione con il Comune di Firenze per una parte dei lavori del Franchi apre nuovi scenari.

Il presidente viola dovrebbe tornare in America dopo  la sfida contro il Milan del prossimo 6 ottobre, prima dei saluti all’ambiente gigliato Rocco Commisso e il sindaco di Firenze Funaro hanno in agenda un altro incontro su una possibile gestione nella ristrutturazione del Franchi.

Commisso ha dato una disponibilità ad intervenire in cambio della gestione futura del marketing dello stadio, su una concessione di lunga durata e soprattutto su un crono programma certo dei lavori.

Secondo quanto riporta Repubblica in edicola stamattina, una possibile collaborazione Fiorentina-Comune può avvenire secondo due modalità.

La prima, la più complicata e onerosa per la società viola, è un project financing, simile a quanto fatto da Empoli e Bologna, ma richiede un notevole investimento che, secondo Palazzo Vecchio, mancherebbe tra i 70 e 80 milioni, mentre il club stima una necessità di oltre 120 milioni.

La seconda prevederebbe un accordo sul canone concessorio: la Fiorentina anticiperebbe una quota importante del canone di affitto del Franchi per facilitarne i lavori e garantirsi una concessione a lungo termine, che può variare dai 10 ai 49 anni, che è il termine massimo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

Como, Nico Paz: “Convinto dal progetto. Real? Un giorno…”

Visualizzazioni: 141 Il centrocampista del Como Nico Paz ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportWeek in merito al suo trasferimento in...

Calciomercato3 ore fa

Inter, ad Udine anche mercato: pronti 20 milioni o una doppia contropartita

Visualizzazioni: 569 L’Inter protagonista ad Udine per il sesto turno di Serie A osserverà da vicino un obiettivo molto caldo...

Salernitana Salernitana
Serie B3 ore fa

Salernitana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 La partita Salernitana-Catanzaro, valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 29...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato3 ore fa

Inter, occhi puntati sul figlio di Alessandro Lucarelli

Visualizzazioni: 19 Un nuovo capitolo potrebbe aggiungersi alla storia della famiglia Lucarelli nel calcio italiano. Il giovane Diego potrebbe unirsi...

palmer chelsea palmer chelsea
Premier League4 ore fa

Chelsea, Palmer da impazzire: 4 goal in un tempo e i Blues volano

Visualizzazioni: 197 Prestazione mostruosa di Cole Palmer, che con 4 goal in 20 minuti abbatte il Brighton. Il Chelsea conquista...

Napoli femminile Napoli femminile
Serie A4 ore fa

Napoli, che impatto dei nuovi! Finora hanno portato 13 gol

Visualizzazioni: 33 Nell’ottimo momento di forma del Napoli ci sono tantissime meriti di Conte, ma i nuovi acquisti stanno realmente...

Video4 ore fa

Genoa-Juventus 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 262 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A5 ore fa

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 198 Bologna-Atalanta è il Saturday Night della sesta giornata di Serie A. I rossoblù di Italiano ospitano i nerazzurri...

Ancelotti Ancelotti
Liga5 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Peccato per l’assenza di Mbappé. Vinicius…”

Visualizzazioni: 195 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del derby di Madrid in programma domani...

Serie A5 ore fa

Empoli, Colombo: “Mai avuto dubbi su questo club. Su D’Aversa…”

Visualizzazioni: 215 L’attaccante dell’Empoli Lorenzo Colombo ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport in merito allo straordinario avvio...

Le Squadre

le più cliccate