Uno dei acquisti importanti, del mercato estivo nerazzurro, è stato Keità Balde. Il senegalese è arrivato dal Monaco in prestito con diritto di riscatto ma ha trovato poco spazio e non ha ancora segnato un goal.
L’attaccante interista è stato uno degli ultimi colpi di Ausilio ad agosto. Arrivato dal Monaco in prestito (5 per il prestito e circa 35 per il riscatto se ci sarà), Keità è stato richiesto proprio da Spalletti. Il tecnico toscano cercava un giocatore, che con la sua velocità, spaccasse le difese avversarie come faceva Salah a Roma. Avuto l’ok del senegalese, la società meneghina ha contattato il Monaco, proprietario del cartellino, e ha imbastito subito una trattativa.
Dapprima i francesi volevano una contropartita ma sia Candreva che Dalbert rifiutarono la destinazione per giocarsi le proprie carte con l’Inter. La trattativa è andato lo stesso in porto e Spalletti ha potuto accogliere l’esterno. Ci fu un ballottaggio con Vidal, perchè entrambi extracomunitari e l’Inter aveva solo un posto, e il mister di Certaldo decise di rinforzare il reparto avanzato, anche perchè nel frattempo Vidal si era accasato al Barcellna.
In questo inizio di stagione Keità ha giocato poco e non ha soddisfatto mister Spalletti. Un paio di volte è partito titolare ma è stato poco incisivo in attacco. Con il Bologna sostituì un Icardi acciaccato ma si divorò un paio di conclusioni facile. Con il Parma, la domenica successiva, Spalletti gli diede ancora fiducia ma fu sostituto a fine primo tempo e non si rese mai pericoloso in 45 minuti.
Qualche spezzone con Tottenham, Samp e Fiorentina e poi 2 panchine consecutive dove si parlava anche di una rottura con Spalletti e il suo staff.
Domenica contro la Spal di nuovo titolare ma nemmeno ha convinto tanto e mancò una grande occasione davanti al portiere, sbagliando il passaggio per Icardi. In questo momento sarebbe difficile il riscatto dei nerazzurri perchè 35 milioni sono davvero tanti e Ausilio deve mettere in conto anche i 18 per Politano e 17 per Vrsaljko. Keità ha altri sette mesi per dimostrare il suo valore e restare a Milano.
Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…
Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…
Cristiano Ronaldo sorprende tutti: "Vinicius Jr meritava il Pallone d'Oro", una dichiarazione che agita il…
Il difensore dell'Inter Yann Bisseck è felice per aver rinnovato il contratto coi nerazzurri e…
Cristiano Ronaldo elogia Vinicius Jr, definendolo il migliore e che meritava il Pallone d'Oro! Durante…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Hellas Verona avrebbe messo nel mirino due calciatori per…