Inter, la società vuole rinnovare il contratto al capitano e simbolo della squadra. L’attaccante ormai si è legato a doppio filo a squadra e città. Tutti i dettagli.
Arrivato in nerazzurro il 04/07/2018 dal Racing Club (squadra con la quale aveva collezionato 48 presenze e realizzato 22 reti), è diventato in pochi anni un simbolo per la squadra e la tifoseria. Con la fascia da capitano al braccio.
Nato a Bahia Blanca il 22/08/1997 è diventato campione del mondo con la maglia del suo paese natale, coronando il sogno da bambino. Adesso ha altri traguardi da raggiungere in maglia nerazzurra, con lo status di leader.
Con l’Inter ha vinto lo scudetto (2020-21), due volte la Supercoppa Italia (2021-2022), due Coppa Italia (2021-21, 2022-23) e ha raggiunto la finale in Champions League. La sconfitta ad opera del Manchester City fa ancora male.
In maglia Albiceleste oltre al mondiale ha vinto la Coppa America (2021) e la Coppa Campioni CONMEBOL-UEFA (2022) contro l’Italia di Roberto Mancini. Una bacheca importante, ancora da riempire con altri successi.
Nel calcio di oggi si sa, le cose cambiano velocemente e a volte succedono cose inaspettate come dimostrano altri casi (Sandro Tonali per esempio) ma il giocatore ha le idee chiare anche se il contratto è in scadenza il 30/06/2026.
L’idea dell’agente Alejandro Camano è quella di bussare alla porta di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio con la domanda di un adeguamento (verso l’alto ovviamente) e prolungamento del contratto del Toro.
Il bomber nerazzurro percepisce 6 milioni di euro netti a stagione, al pari del nuovo compagno di reparto Marcus Thuram. L’asticella economica va alzata almeno verso i 7 milioni euro con bonus aggiuntivi.
Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è pronto a visitare il Manchester City, mentre il…
Vitor Pereira, allenatore del Wolverhampton, spenge le voci di mercato. Cunha resta al club e…
Juventus, si e' chiuso l'accordo tra il club bianconero e il Chelsea per lo sbarco…
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cesena-Bari. Romagnoli reduci dalla vittoria contro…
La Sampdoria ha chiuso l'accordo per l'ingaggio di Giorgio Altare, difensore centrale, rinforzando così la…
L'Empoli è in pole position per l'acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua…