L’Inter si prepara a seguire l’esempio di altre big della Serie A come Juventus, Atalanta, e Milan, creando una propria seconda squadra da iscrivere in Serie C.
Questo progetto ha guadagnato priorità nell’agenda della nuova proprietà, che ha discusso la possibilità con Oaktree nei primi mesi di gestione. Tuttavia, ci sono diversi aspetti da risolvere per la realizzazione di questo progetto.
L’Inter Under 23 inizialmente si allenerà a Interello, in attesa di verificare se ci sarà la possibilità di ampliare gli spazi a Pinetina, aggiungendo altri campi da gioco. Per quanto riguarda le partite casalinghe, la società sta esplorando soluzioni in strutture come Varesina (Venegono Superiore) e Saronno. Al momento si tratta di sopralluoghi informali, in attesa di conferme. La presenza dell’Inter, secondo l’assessore Gabriele Musarò, potrebbe portare benefici economici per il territorio, pur cercando di rispettare le altre attività sportive locali.
Per quanto riguarda la gestione tecnica, si prevede che Dario Baccin, attuale braccio destro di Piero Ausilio, ricopra il ruolo di direttore sportivo dell’Under 23. Per la panchina, l’Inter sta valutando una scelta interna: tra i candidati ci sono l’attuale allenatore della Primavera, Zanchetta, l’ex capitano Samir Handanovic e l’ex tecnico dell’Under 19 Cristian Chivu, che ha già dichiarato il proprio interesse per il progetto, sottolineando l’importanza di tenere i giovani sotto osservazione, soprattutto grazie alla possibilità di allenarsi anche con la prima squadra.
La partecipazione dell’Inter alla Serie C dipenderà dalla disponibilità di posti vacanti, come successo nelle stagioni precedenti con il Milan Futuro e il caso Ancona. In assenza di altre iscrizioni, l’Inter potrà quindi entrare nel campionato di terza serie, completando il progetto per una seconda squadra che possa fungere da punto di riferimento per i giovani talenti.
Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…