Notizie
Inter, Mkhitaryan: “Mai giocata una final four, non pensiamo al campionato”
Henrikh Mkhitaryan è il giocatore scelto dall’Inter per affiancare il tecnico Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro la Lazio.
Di seguito le sue parole:
Hai vinto 22 trofei, hai tanta esperienza. Mai giocata una final four nel pieno della stagione?
“È la prima volta che gioco questo tipo di format, ma è una cosa nuova e speciale. Faremo del massimo per andare in finale e provare a vincere. Alla fine, contano i trofei: non è facile, ma faremo del nostro meglio e cercheremo di seguire la nostra strada per arrivare dove vogliamo arrivare. Vogliamo renderci felici”.
Dispiace avere un asterisco in classifica in campionato?
“È la prima volta che avremo questo problema, la cosa importante è vincere domani, con un atteggiamento positivo per le prossime partite. Non è facile, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.
Una prima impressione di Buchanan?
“È un bravo ragazzo, un po’ timido. Ha bisogno di un po’ di tempo e lo aiuteremo a integrarsi, ovviamente ha qualità e lo abbiamo visto durante gli allenamenti, ha velocità e qualità. Cercheremo di aiutarlo in futuro”.
State lavorando per non soffrire di cali di tensione?
“Beh, non abbiamo ancora vinto questo trofeo. Intanto giochiamolo, poi pensiamo al campionato e a come reagire in quell’occasione”.
A che livello vedi il calcio saudita?
“Quello che sta facendo l’associazione saudita è fantastico, non è un segreto perché tanti giocatori di livello mondiale sono venuti qui a giocare e stanno sviluppando il calcio arabo. I progressi non si vedranno in uno o due anni, serve tempo a partire dalle infrastrutture. Credo serviranno 5-6 anni per vedere i risultati di questo lavoro”.
Le partite con la Lazio per voi sono sempre state complicate, quale sarà la cosa più importante?
“È vero, è una squadra che gioca a calcio, che sa come giocare, come attaccare e difendere. Li abbiamo affrontati un mese fa e siamo partiti con qualche difficoltà, domani servirà più del 100 per cento per fare quello che vogliamo fare e vincere la partita. Non sarà facile, giocheremo contro una squadra forte ed è una semifinale”.
Notizie
Milan, prove di intesa: Fonseca “Leao è pronto per Madrid”
Milan, prove di intesa tra il tecnico rossonero e l’esterno portoghese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Martedì 5 novembre alle ore 21 il Milan giocherà su uno dei campi più ostici al mondo, quello di Madrid. Davanti il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Gara difficile, ai limiti dell’impossibile, visto il Milan attuale. Al tempo stesso stuzzicante, adrenalinica. Perché il Milan in questi campi trova sempre quel pizzico di energia e di verve che sembrano perdute.
Per l’occasione Paulo Fonseca vuole presentarsi con l’abito migliore e la presenza di Rafael Leao dal primo minuto è pressoché scontata. Ieri sera quando è entrato contro il Monza, il portoghese ha seminato il panico con una serie di dribbling dal suo repertorio.
E la difesa spagnola, per quanto forte, lascia sicuramente giocare senza fare barricate. Fonseca ha infatti dichiarato ieri sera a Sky:”Leao è pronto per Madrid”. Pace fatta? Presto per dirlo, ma una buona prestazione del giocatore potrebbe mettere a posto tante cose.
Notizie
Milan, dura la critica di Pellegatti:”Un primo tempo imbarazzante”
Milan, prova addirittura imbarazzo Carlo Pellegatti chiamato a raccontare le sue emozioni e sensazioni a fine gara. Qui di seguito le sue parol
Il Milan esce da Monza con i tre punti in tasca, questa è sicuramente la cosa principale, che salva Fonseca. Il bel gioco è sicuramente un’altra cosa.
Qui di seguito le parole di un deluso Carlo Pellegatti:Un brodino di pollo. La squadra di Fonseca ha giocato uno dei peggiori primi tempi della stagione. Un gol annullato, una parata strepitosa di Maignan. Un primo tempo paragonabile a quello di Parma. Un drammatico up and down. Tiri in porta mai, azioni manovrate mai. È un Milan convalescente che ci dà la sensazione di essere guarito in certe occasioni. Primo tempo imbarazzante. Leao deve sempre giocare e Theo segnali di ripresa”
Notizie
Monza-Milan 0-1, Reijnders e Maignan salvano Fonseca: le pagelle
Monza-Milan 0-1, i rossoneri soffrono ma alla fine portano a casa i tre punti su un campo insidioso. Basta una rete di testa dell’ottimo Reijnders, ma dono decisivi gli interventi di Maignan, uno tra i quali prodigioso.
Maignan 8: l’intervento su Pereira è degno dei migliori portieri del pianeta. Bravo anche in altre occasioni sull’ex Daniel Maldini
Terracciano 6: una sufficienza striminzita per un giocatore che torna sulla sua mattonella dopo un lungo periodo di peregrinazioni in altri reparti. Fa il suo compitino senza strafalcioni (dal 44’ st Calabria sv)
Thiaw 6,5: buona la prova del marcantonio tedesco che lascia agli avversari solo qualche briciola
Pavlovic 5,5: il fisico c’è, ma certe letture sono sbagliate. L’impressione è che possa trovarsi più a suo agio in una difesa a tre.
Theo Hernandez 6,5: rientra dopo la squalifica con tanta voglia e in due occasioni arroventa i guantoni di Turati
Fofana 6: non è il solito ruba palloni, ma è anche vero che le sta giocando tutte da mesi. Cresce nella ripresa annientando Bondo
Reijnders 8: segna il gol della vittoria, ma è prezioso in ogni occasione. La palla sembra avere una colla speciale quando è tra i suoi piedi
Chukwueze 5,5: toccare un’infinità di palloni non sempre è sinonimo di buona gara, soprattutto quando la metà di essi viene dispersa (dal 36’ st Loftus-Cheek sv)
Pulisic 5,5: lo ricordiamo per l’assist a Morata in occasione del gol, poco altro (dal 44’ st Musah sv)
Okafor 5: tanta voglia, ma concretizzare in porta è un’altra cosa. Pochissima cattiveria e troppe sbavature (dal 18 st Leao 6,5: il solito, bravissimo a creare occasioni, altrettanto a sbagliarle. Il dribbling che lo porta davanti a Turati è tuttavia da Scala del calcio)
Morata 5,5: il gol sta diventando un problema. Il sacrificio no, ma è pagato per mettere palle in rete.
Fonseca 5,5: senza Maignan staremmo a discutere di un esonero, partita non convincente, ma dannatamente importante per la sua permanenza.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca