Nonostante la campagna acquisti nerazzurra sia stata finora molto soddisfacente, dalla sede di corso Vittorio Emanuele II si è ancora alla ricerca di una pedina fondamentale da inserire nello scacchiere di Luciano Spalletti, da affiancare al vicecampione del mondo Brozovic: il fatidico centrocampista.
Da giorni ormai è risaputo che l’obiettivo numero uno per il centrocampo di Spalletti è Luka Modric, dopo il quasi ufficiale passaggio di Vidal al Barcellona. Da Nanchino sembra essere arrivato il via libera per dare inizio ad una vera e propria trattativa; il gradimento nel vestire la maglia nerazzurra da parte del campione croato sembra esserci, bisognerà solamente aspettare l’incontro con Florentino Perez. Da lunedì ogni giorno sarà buono per capire quale sarà il futuro del quasi 33enne nativo di Zara.
Nel caso in cui dovesse sfumare il croato, la dirigenza si fionderebbe direttamente su un Mister X
alternativo. Potrebbero arrivare dall’Inghilterra (Gundogan), dalla Germania (Thiago Alcantara) o dalla Spagna (Lobotka). Questi sarebbero i tre più indiziati in caso di mancato arrivo di Modric, ma occhio sullo sfondo anche ai più giovani Paredes, già allenato da Spalletti ai tempi della Roma, e Barella del Cagliari.Dopo l’acquisto del centrocampista, la dirigenza dovrà occuparsi di alcune cessioni, al fine di sfoltire la rosa. Dopo aver quasi ufficializzato le cessioni di Biabiany (definitivo), Bastoni e Di Marco (prestito) al Parma, Ausilio dovrà occuparsi di piazzare Joao Mario. Gli estimatori non mancano: si parla di Leicester, West Ham, Betis Siviglia e Sporting Lisbona, ma nessuno finora si è fatto avanti con un’offerta concreta. L’Inter vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma sembra più percorribile una strada in prestito con diritto di riscatto.
Vecino, invece, sembra più vicino ad una permanenza, visto che non è ancora giunta una vera offerta dai Blues e vista la prossima chiusura del mercato inglese (9 agosto). Una volta acquistato il nuovo centrocampista e definite le ultime cessioni, la rosa nerazzurra sarà definitivamente pronta per l’inizio del nuovo stagione.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…