Inter-Napoli, Cannavaro: "Vorrei giocarla per marcare Lautaro. Inter ancora favorita per lo Scudetto"

DiRedazione·Pubblicato
Inter-Napoli, Cannavaro: "Vorrei giocarla per marcare Lautaro. Inter ancora favorita per lo Scudetto"
Condividi:
Alla vigilia di Inter-Napoli, Fabio Cannavaro, ex di entrambe le compagini, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera parlando della sfida. Di seguito un estratto delle parole dell'ex difensore in vista di Inter-Napoli.

Inter-Napoli, le parole di Cannavaro

Cannavaro inizia l’intervista rispondendo da che parte si schiererebbe tra Inter e Napoli se fosse ancora il difensore che ha vinto il Pallone d’Oro: "Sto col Napoli, mi piacerebbe marcare Lautaro. È uno degli attaccanti che stimo di più per intelligenza tattica. Sempre difficile da anticipare, ha una tale freddezza sotto porta che, se lo lasci solo davanti al portiere, può colpirti sempre. Vorrei provare a fermarlo". Serie A, Pellissier su Lautaro Martinez Gli viene domandato quale panchina sceglierebbe invece come allenatore: "Scelgo quella del Napoli, che in questa sfida ha un vantaggio. Può gestire la gara senza l’obbligo di vincere, mentre l’Inter è costretta a farlo. Questo rende il gioco del Napoli più facile". Sulla favorita tra le due: "L’Inter è superiore per forza sia individuale che di squadra. Deve vincere per superare il Napoli e puntare alla vetta del campionato. Ma il Napoli deve sfruttare il peso psicologico che questa pressione può creare per l’Inter". Alla domanda sul duello tra Lautaro e Lukaku: ”Difficile dire chi sia migliore. Insieme all’Inter erano quasi imbattibili, con caratteristiche complementari. Lukaku ora non è ancora al livello di allora, ma con pazienza tornerà a fare la differenza. Se Conte lo ha voluto, sa perché". Su chi, tra Calhanoglu e Lobotka, possa fare la differenza: "Se ci saranno entrambi, sarà un duello molto interessante a centrocampo". Gli viene chiesto un pronostico: ”Può finire pari, ma tutto dipenderà dall’atteggiamento in campo del Napoli". Sulla corsa scudetto: "L’Inter è favorita, anche se dovesse perdere questa partita". L’ex difensore parla poi di Conte e Inzaghi: "Sono più simili di quanto sembri. Inzaghi ha continuato il lavoro di Conte, segno di grande intelligenza. Entrambi rappresentano al meglio la scuola italiana, spesso sottovalutata".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00
Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17