L’Inter e i suoi tifosi stanno vivendo un periodo florido sotto tutti i punti di vista. E anche gli sponsor, adesso, se ne stanno accorgendo.
Tempo fa, fu la Gazzetta dello Sport a parlare delle difficoltà tra Inter e Nike nel trovare un’intesa. Ora però le due parti sono prossime a trovare un accordo.
L’accordo ancora in essere tra le parti venne siglato nel 2014 sotto la gestione Thohir.
Con scadenza nel 2024 quel contratto prevedeva una parte fissa molto bassa, sui 4 milioni, con numerosi bonus e malus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, un altro tango in rossonero: rinnovo imminente
La stagione scorsa l’Inter ha percepito dalla Nike ben 12,5 milioni di euro
ma, l’anno in cui ha percepito di più è stato quello dello scudetto con una cifra di circa 13,5 milioni.Le trattative per il rinnovo sono state molto lunghe e hanno visto diversi momenti di tensione.
Tensione dettata sì dall’importante aumento di denaro chiesto dall’Inter ma anche dalla partnership tra i nerazzurri e Moncler.
Adesso però le nubi pare si stiano diradando e, l’accordo, con cifre che ballano sui 25 milioni di euro a stagione, è a un passo.
L’ultimo nodo da sciogliere riguarda gli anni di durata dell’accordo che vanno da un minimo di cinque a un massimo di otto.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…