Categorie: Notizie

Inter, nove anni di fallimenti eppure, Ausilio rinnova

Se iniziamo a leggere i nomi di questo lungo elenco di giocatori che ci sono scritti, di fronte ad un’interista, probabilmente lo vedreste impallidire  e accasciarsi al suolo privo di forze.

Belfodil, Biabiany, Alex Telles, Dalbert, Dodò, M’Vila, Medel, Vidic, Felipe Melo, Montoya, Taider, Hernanes, Shaqiri, Podolski, Kondogbia, Joao Mario, Gabigol e Santon

I giocatori sopracitati ricordano bruttissime partite e momenti a tutti i tifosi nerazzurri, che imputano ad un soggetto in particolare i fallimenti e gli zero trofei sollevati negli ultimi otto anni: Piero Ausilio.

L’attuale direttore sportivo dell’Inter ha moltissime colpe di quanto accaduto nelle ultime stagioni. Squadre allestite male, alcuni giocatori strapagati, altri venduti ad un prezzo minore del reale valore e pochi, ma pochi colpi azzeccati.

Di solito i rinnovi contrattuali si ricevano per merito. Nel calcio moderno bisogna ragionare in quest’ottica: non esistono i rinnovi per gratitudine o quelli per dare stabilità lavorativa e tranquillità al dipendente in questione, conta solamente il merito.

E allora la domanda lecita che ci viene da formulare dopo questa osservazione è: Piero Ausilio si merita il prolungamento del contratto? Con un campionato, l’ennesimo, finito fra febbraio e marzo non ci si può più solo nascondere parlando di allenatori, di giocatori, di arbitri, di avvicendamenti societari, ma bisogna ragionare anche sulla dirigenza che questa squadra l’ha anche costruita.

Pochi i giocatori acquistati sa Ausilio che sono riusciti a esprimersi a un livello superiore e sono Perisic, Brozovic, Icardi, Skriniar.

Le ultime indiscrezioni fanno riferimento a un ennesimo rinnovo contrattuale per Ausilio. Notizia che ha scatenato le perplessità della maggior parte dei tifosi nerazzurri.

L’unica spiegazione logica che si può trovare in questa scelta societaria è una sola, la possibile degradazione di ruolo del ds che aiuterà Marotta per altre situazioni ma non per quelle che riguardano il mercato. O almeno i tifosi nerazzurri sperano in questo.

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi…

1 minuto fa

Chelsea soddisfatto della crescita di Andrey Santos

Andrey Santos brilla al Racing Club de Strasbourg con 7 gol in 18 partite, consolidando…

11 minuti fa

Lazio-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Lazio-Fiorentina, queste le ultimissime per la sfida dell'Olimpico con le due squadre a caccia di…

11 minuti fa

Il Basilea acquisisce Metinho in prestito dal Troyes

Il FC Basilea ha raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista brasiliano Metinho dal…

15 minuti fa

Fiorentina, Palladino sfida Baroni per non salutare il sogno Europa

Fiorentina, niente calcoli per Raffaele Palladino che non vuole salutare le speranze europee anzitempo. Una…

21 minuti fa

Palermo, ai dettagli Magnani dall’Hellas Verona: la formula

Colpo in vista per il Palermo che a brevissimo potrebbe abbracciare Giangiacomo Magnani, difensore dell'Hellas…

22 minuti fa