Il campionato dell’ Inter è partito molto bene, tuttavia sono comunque emerse delle lacune nell’organico nerazzurro.
Il reparto che ha mostrato più lacune, più dal punto di vista numerico che qualitativo, è stato il centrocampo. Con 3 uomini centrali nel 3-5-2 contiano, è necessario avere una batteria di centrocampisti numerosi per garantire la qualità e la quantità richiesta dal tecnico leccese. Tuttavia le riserve, soprattutto nella sfida contro la Juventus, non si sono dimostrate all’altezza dei titolari. Infatti mentre Barella, Brozovic e Sensi sono intoccabili, gli altri non hanno ancora convinto. Borja Valero deve ancora disputare un minuto in campo, Vecino sembra un lontano parente del Vecino del passato, Gagliardini è quello che finora si è comportato meglio (per lui anche un gol contro la Samp) ma non ha ancora convinto. Ecco perché urge la necessità di tornare sul mercato.
Non è la prima volta che si parla di Palacios. Centrocampista talentuoso del River, classe ’98 ma ormai da 4 anni fisso nella prima squadra e inoltre con qualche presenza nella nazionale Argentina. Su Palacios ci sono gli occhi di molti club europei : il Torino ci aveva provato quest’estate offrendo 4 milioni al River ma è stato il giocatore a rifiutare sia per portare avanti il suo progetto di crescita che per non eccessivo interesse per la piazza granata. Ma a gennaio le cose possono cambiare, specie se a chiamarti è una squadra come l’Inter.
I nomi a circolare ovviamente sono anche altri. La strategia dell’ Inter pare essere quella di effettuare un acquisto a costo contenuto in questa sessione per poi assicurarsi un big nel mercato estivo. È per questo che si è parlato di Palacios, il cui cartellino non è eccessivamente elevato. Altra ipotesi è quella di Matic, in scadenza con il Manchester United. Fisico ed esperienza sono garantiti, resta da vedere l’ eventuale indennizzo richiesto dallo United e soprattutto lo stipendio richiesto dal serbo. Per quanto riguarda invece il colpaccio i nomi sono sempre i soliti: Van De Beek, Rakitic e Milinkovic-Savic.
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…