Notizie
Inter, ok della Regione per il nuovo stadio
L’Inter ha il progetto del nuovo stadio, previsto a Rozzano. C’è già il via libera della Regione, dopo un incontro tra l’ad Antonello e il presidente Fontana
Dopo il Milan tocca all’Inter
Sono anni che si parla di nuovo stadio, sia per il Milan che per l’Inter. E a distanza di circa 8 mesi dalla presentazione del progetto da parte di Gerry Cardinale per i rossoneri, al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è arrivato anche quello dell’Inter. A presentarlo, l’amministratore delegato Alessandro Antonello.
A Rozzano la nuova casa dei nerazzurri
Il nuovo stadio sarà realizzato a Rozzano. Pare che Fontana sia rimasto piacevolmente colpito da un progetto già avanzato e meno complesso dal punto di vista burocratico e amministrativo. L’incontro, per il momento, non ha previsto nulla di ufficiale, solo uno scambio di informazioni e cortesie tra le parti. Ma a breve sarà pianificata la realizzazione di un tavolo tecnico per discuterne in maniera più concreta. Ora dipende tutto dal Comune di Rozzano.
Il progetto
Il nuovo stadio dell’Inter sarà realizzato in uno spazio di proprietà di Infrafin, società che fa capo al gruppo Cabassi, al confine con Assago. Il Comune di Rozzano, da parte sua, ha inserito la previsione del nuovo stadio all’interno del Piano di governo del territorio, già il 5 ottobre 2023. Lo stadio, da progetto, avrà una capienza di 70 mila posti. Sarà una struttura accessibile e dall’alto impatto tecnologico, che si inserirà perfettamente all’interno dell’ambiente circostante.
Una cittadella dello sport
Il progetto non si limita alla realizzazione del solo stadio. È prevista, infatti, la creazione di una Cittadella dello sport, diverse aree dedicate alla ristorazione, negozi e servizi per tifosi e non. Ci sarà anche un centro medico, un museo e un parco. Insomma, una autentica riqualificazione del territorio accessibile tutti i giorni dell’anno a chiunque.
Quando sarà pronto il nuovo stadio dell’Inter?
I tempi di realizzazione sono relativamente brevi, considerando il dialogo già in fase avanzata tra società e amministrazione. Mancano da risolvere ancora alcuni nodi su aspetti determinanti, quali la viabilità e i parcheggi, che dovrebbero essere in gran parte interrati. Appena sarà resa pubblica la variante, la società nerazzurra potrà procedere all’acquisizione dell’area interessata, al momento opzionata fino ad aprile 2024. Dopodiché si potrà presentare il progetto ufficiale e far partire i lavori. Quando si potrà assistere a un match nel nuovo stadio? Probabilmente non prima della stagione 2028/29.
(Foto immagine di copertina: FORNELLI/KEYPRESS)
Notizie
Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.
L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.
Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.
Avete già capito chi è?
Juventus, il MVP del mese di ottobre
Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.
Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:
🗳️ L’MVP ⚪️⚫️ scelto da voi del mese di ottobre è… Francisco Conceicao! ⚡️🇵🇹
Powered by @EASPORTSFC pic.twitter.com/AzYjsU4ZIE
— JuventusFC (@juventusfc) November 8, 2024
Notizie
Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile
Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.
Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.
Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.
Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.
Notizie
Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women
La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda squadra (Next Gen), come confermato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino durante l’assemblea degli azionisti.
Tuttavia, il progetto è ancora in fase di studio e non sarà realizzato nel breve termine, poiché il club è attualmente concentrato sul risanamento finanziario. Attualmente, le partite casalinghe di Juventus Next Gen e Juventus Women si disputano allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella.
Le parole del dirigente bianconero:
“Relativamente a un nuovo stadio per Next Gen e Women abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una nuova costruzione ma non è una cosa che avverrà a breve. Siamo concentrati sul risanamento della società”
Si tratta di un progetto che era già emerso nel 2021, quando il club bianconero spiegò in uno dei documenti allegati all’allora operazione di aumento di capitale:
“Rispetto a quanto riportato da alcuni siti internet di informazione sportiva in merito alla costruzione di un nuovo stadio per ospitare le partite dell’Under 23, della prima squadra femminile e dell’Under 19, l’Emittente precisa che, come per tutti i progetti di rilevanza strategica per il business societario, vengono vagliate le diverse opportunità a disposizione prima di procedere con un (eventuale) investimento.
Con specifico riferimento al progetto del c.d. “secondo stadio”, che avrebbe la funzione di ospitare le squadre di Juventus diverse dalla Prima Squadra (ossia, l’Under 23, la prima squadra femminile, l’Under 19 ed eventualmente le ulteriori squadre giovanili maschili e femminili), la Società conferma che non sono state assunte decisioni in merito e che sono in corso, alla Data del Documento di Registrazione, talune valutazioni.”
Juventus: seconda casa vicino allo Stadium
Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.
L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista