Arrivato in estate dal Sassuolo, il giocatore spegne le candeline ad Appiano Gentile. Gli auguri da parte del club e la speranza di un lungo percorso comune.
Con una nota ufficiale sul sito del club, gli auguri al ragazzo romano: “Tanti auguri a Davide Frattesi! Oggi il centrocampista compie 24 anni. Arrivato all’Inter nell’estate 2023, festeggia il suo primo compleanno da interista”
E ancora: “Con la maglia nerazzurra ha collezionato 5 presenze tra campionato e Champions League, segnando la rete del 5-1 nel derby contro il Milan. I migliori auguri da parte del Club e di tutti i tifosi!”.
Strappato alla concorrenza di Milan, Juventus, Inter e Napoli. Decisiva la volontà del giocatore di sposare il progetto nerazzurro. Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi è l’incastro perfetto, si alterna con Henrik Mkhitaryan.
Ma può dare il cambio o giocare anche al posto di Nicolò Barella, sa giocare sia da interno destro che sinistro. Gli inserimenti sono il suo forte, come dimostra la doppietta in nazionale e la rete nel derby contro il Milan.
Le telecamere hanno ripreso Davide Frattesi in un gesto che può ricordare l’esultanza storica di Francesco Totti in un match contro la Juve giocato nel 2004, in cui i giallorossi hanno messo a segno 4 reti contro i bianconeri.
Similitudini a parte, il giocatore ha fatto discutere i tifosi rossoneri fin dal suo ingresso in campo avvenuto nei minuti finali, dal momento che non ha perso tempo per andare a tu per tu con Theo Hernandez, il migliore dei milanisti.
Nonostante le provocazioni del romano, il club rossonero ha reagito bene, non si è fatto travolgere dalla mischia. Un vero peccato comunque, perché il valore tecnico del giocatore è indiscutibile e ripulirsi da certi atteggiamenti è bene.
L’atleta è in prestito oneroso dal Sassuolo per 6 milioni e sarà riscattato nella prossima sessione estiva del calciomercato per 27 milioni. Guadagna 2.8 milioni, in attesa di un possibile prolungamento o adeguamento in futuro.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:32
Calciomercato Estero, Jonathan Tah, centrale difensivo classe 96', in questa stagione con la maglia del…
Atalanta-Udinese, il lunch match del dodicesimo turno vedrà contrapposti orobici e bianconeri. Vediamo, qui di…
La Roma e Ivan Juric sembrano destinati a separarsi anche in caso di una vittoria…
La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida…
Juventus-Torino 2-0, Paolo Vanoli ha analizza la sconfitta dei granata nella stracittadina della Mole. Vediamo,…
Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita…