Categorie: Notizie

Inter, problemi economici e punti interrogativi

Sembra che la società neroazzurra per ripianare i debiti del gruppo Suning abbia imposto a giocatori e dirigenti un taglio ragguardevole degli stipendi .Sostanzialmente  si tratterebbe di rinunciare ad una mensilità e al bonus scudetto Pare che i giocatori siano i primi a non accettare questa imposizione dall’alto.

Verranno messi sul mercato tutti i principali .protagonisti della cavalcata vincente di questa stagione? Ricordiamo ad esempio che il Condottiero neroazzurro Antonio Conte percepirà il prossimo anno, secondo il contratto in essere 13 milioni di euro netti a stagione, sei in più del neo allenatore della Roma Josè Mourinho appena approdato a Trigoria.

Il presidente neroazzurro sarà in grado di trattenere a Milano i suoi gioielli? Intanto i grandi club Europei sono alla finestra ed osservano la situazione. Il Real Madrid sembra avere messo gli occhi su Lautaro  Martinez protagonista   della cavalcata vincente che ha portato l’inter a conquistare il diciannovesimo tricolore. Quale sarà il destino del fuoriclasse cagliaritano Nicolo Barella, il giocatore cresciuto sensibilmente dal punto di vista tecnico tattico grazie alla gestione di Antonio Conte? Hakimi che ha avuto un altissimo rendimento sulla fascia destra, facendo sette goal e numerosi assist tornerà al Real Madrid?

Bastoni, De Vrji, Skriniar che hanno costituito un muro difensivo invulnerabile accetteranno Il taglio ingaggi? Lukaku pedina  fondamentale per il gioco di Conte per le sue progressioni, la sua velocità, la capacità di proteggere il pallone con il corpo facendo salire la squadra e favorendo gli inserimenti in attacco dei centrocampisti, si dimostrerà attaccato alla maglia restando all’Inter.? Per Christian Eriksenn e Marcelo Brozovic ci saranno nuove squadre pronte a  sborsare cifre esorbitanti pur di avere i 2 registi?

Essi hanno consentito ad Antonio Conte di trovare un equilibrio tra difesa e centro campo consentendo alla retroguardia interista di essere meno trafitta dagli avversari ,da quando i due playmaker giocano assieme. Nel percorso stagionale Eriksenn messo in panchina da settembre a gennaio perchè l’allenatore interista non riusciva a trovare la collocazione giusta nella formazione.

Poi grazie alla punizione segnata in coppa Italia con il Milan, Conte decise di impiegarlo come regista basso al fianco di Marcelo Brozovic , risultando  decisivo e segnando il goal che ha consegnato di fatto lo scudetto all’ inter. La favola neroazzurra continuerà con i suoi pezzi più  pregiati?

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mirko Lemma
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione…

23 secondi fa

Milan, stile retrò con il Genoa

In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro…

20 mins fa

Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una…

40 mins fa

Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”

In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e…

1 ora fa

Juventus, Giuntoli: “Abbiamo avuto infortuni molto gravi. E su Milik…”

Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…

1 ora fa

Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…

2 ore fa