Inter – Roma è uno dei match più attesi. Mourinho e Lukaku ritroveranno i loro ex tifosi e le polemiche sembrano non placarsi. L’Inter rischia anche una multa.
In settimana si è parlato tanto di Inter – Roma, gara in programma per domenica alle 18.00 a San Siro. Tra gli argomenti di maggiore interesse non c’è tanto l’aspetto tecnico, quanto l’accoglienza da riservare all’atteso ex di turno, Lukaku.
La Curva Nord aveva già iniziato a preparare il terreno per rendere indimenticabile la giornata a “Big Rom”. Ben 30.000 fischietti erano pronti per essere distribuiti a tutti. L’obiettivo? Infastidire il centravanti giallorosso, distrarlo e metterlo in difficoltà durante tutto il match. Se vogliamo, la stessa accoglienza riservata qualche anno fa a Ronaldo, in un derby finito, poi, 2 a 1 per i nerazzurri ma che vide il Fenomeno aprire le danze con tanto di esultanza con mani alle orecchie, per provocare i suoi haters.
Appreso dell’iniziativa della Curva Nord, la Questura, dopo la riunione del Gos, (Gruppo operativo sicurezza), ha proibito i fischietti, scatenando il dissenso e le proteste dei tifosi nerazzurri. Si potrà fischiare in modo “naturale”, ma non sarà sicuramente la stessa cosa.
Come riferisce Il Messaggero, il divieto non basterà a frenare la voglia di infastidire Lukaku. E la questione fischietti non è certo finita qui. Si pensa, infatti, che una grossa fetta di pubblico li nasconderà e li introdurrà ugualmente allo stadio, nonostante il divieto. Questa infrazione renderebbe molto prevedibile una multa contro l’Inter. Vedremo come andrà a finire.
Aggiornato al 28/10/2023 15:05
Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre…
Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l'Atalanta e il tecnico Gian…
Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose…
Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni…
Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi…