Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter lo scorso anno alla Sampdoria in Serie B, è pronto ad una nuova avventura: c’è l’accordo per una maglia in Serie A.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è reduce da un campionato nella serie cadetta dove ha collezionato 6 reti in 22 presenze. Classe 2002, è un attaccante duttile che (essendo ambidestro) sa occupare tutte le posizioni nella trequarti avversaria.
All’Inter dal 2014, è spesso utilizzato come “fuori quota” per le qualità che lo distinguono. Fu convocato in prima squadra dall’allora allenatore Spalletti, a causa di vari problemi in attacco, ed è il giocatore nerazzurro più giovane ad esordire in Europa.
Nell’annata in prima squadra, il giovane attaccante colleziona 7 presenze e una sola rete. E’ comunque un buon rinforzo, visti i tanti infortuni con i quali l’Inter si trova a fare i conti dal 2019-2020. Antonio Conte
, subentrato a Spalletti, lo conferma in prima squadra.Giocatore dalle enormi qualità, ma al quale va dato maggiore minutaggio: è preferibile mandarlo in prestito. E allora Spal, Venezia, e Bari intervallate dalle esperienze all’estero nelle fila di Basilea e Anderlecht. Squadre dove Esposito non convince, anche per comportamenti sopra le righe.
Lo scorso campionato l’attaccante tornato all’Inter viene nuovamente girato in prestito, questa volta alla Sampdoria. In Serie B. Con la maglia blucerchiata colleziona 23 presenze e 6 reti, quattro delle quali nel mese di Dicembre. Reti che gli valgono il premio di miglior giocatore del mese.
Dopo la Serie B per Esposito è tempo del salto di qualità. E’ stato infatti trovato l’accordo tra i nerazzurri (proprietari del cartellino) e l’Empoli. Nel 2024-2025 vedremo l’attaccante in Serie A, e magari sarà l’anno della sua consacrazione.
Aggiornato al 24/06/2024 20:05
Marcus Thuram segna un gol spettacolare contro il Barça, raggiungendo 18 reti stagionali e dimostrando…
Il Real Madrid è pronto a rivoluzionare. Tra quelli che potrebbero lasciare la capitale spagnola…
La formazione nerazzurra dell'Inter segna dopo soli 30 secondi di gioco contro il Barcellona, grazie…
L'Ascoli saluta Mimmo Di Carlo: il club marchigiano è alla ricerca di un nuovo allenatore…
Rúben Amorim chiarisce: "Non tutti i giocatori sono adatti al Manchester United se cercano solo…
L'Hellas Verona si prepara alla difficilissima trasferta di sabato contro l'Inter. Zanetti non avrà a…