Categorie: Notizie

Inter, UFFICIALE: ecco il nuovo Chief Revenue Officer

Tira aria di cambiamento ai vertici dell’Inter: stamattina il club nerazzurro ha reso noto il nome del nuovo Chief Revenue Officer.

È ufficiale: l’Inter ha annunciato il nome del nuovo Chief Revenue Officer del club, che entra in carica a partire da oggi, 4 novembre 2024. Si tratta di Giorgio Ricci, persona che ha un background lavorativo in club sportivi di alto livello.

Il suo ruolo sarà quello di mantenere l’eccellenza competitiva e garantire la sostenibilità economica del club. Si unirà al team di gestione dell’Inter, concentrandosi sull’incremento delle entrate commerciali, a supporto della solida crescita finanziaria della Società.

Inter, chi è Giorgio Ricci?

Ricci subentra a Luca Danovaro nel ruolo Chief Revenue Officer. In passato ha maturato esperienza in due top club della Serie A: alla Juventus, lasciata nel 2022. Inoltre, ha già lavorato all’Inter tra il 2012 e il 2014. Esperto di marketing e consulenza strategica, ha fondato una società di consulenza sportiva Álevit Consulting.

Queste le sue dichiarazioni a seguito della nomina: “Sono onorato di rientrare all’Inter, un club con una storia di grande prestigio. Condivido la visione della dirigenza di consolidare un futuro solido per il club

e non vedo l’ora di contribuire al suo successo. La passione e la dedizione della famiglia nerazzurra sono la nostra forza, e insieme costruiremo nuove strade di crescita per il brand Inter, in Italia e all’estero”.

Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello

Ecco che cosa hanno detto il presidente e il CEO corporate del club. Così Marotta: “Siamo entusiasti di accogliere Giorgio Ricci nel nostro team dirigenziale. Il suo contributo come Chief Revenue Officer sarà fondamentale per il rafforzamento finanziario del club, contribuendo al raggiungimento dei nostri obiettivi, dentro e fuori dal campo”.

Così Antonello: “Giorgio porta con sé un’esperienza commerciale di altissimo livello, incentrata sulla generazione di ricavi, le partnership di sponsorizzazione e il coinvolgimento di partner e tifosi. Supervisionerà il percorso di innovazione e digitalizzazione del club, sostenendo la nostra ambizione di crescita sostenibile”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 10:17

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio

La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…

4 ore fa

Zazzaroni: “Gol annullato al Venezia? Il VAR deve dare certezza”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…

5 ore fa

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…

5 ore fa

Assemblea FIGC, Lorenzo Casini “Un’occasione mancata. Ricorso depositato.”

Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…

5 ore fa

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…

6 ore fa

Parma-Genoa 0-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…

6 ore fa