Inter, in questi giorni stanno iniziando le riflessioni e i ragionamenti ponderati per il mercato estivo.
La conferma di Simone Inzaghi non è mai stata in discussione (neanche con lo Scudetto perso ai danni dei cugini rossoneri): il tecnico ex Lazio ha dovuto sopperire alle pesanti cessioni di Lukaku e Hakimi l’estate scorsa, con Dumfries (più di Darmian) ed Edin Dzeko chiamati a non far rimpiangere gli ex.
Più di tutti, i nerazzurri si sono aggrappati ai due croati fondamentali della squadra, Brozovic e Perisic autori di una stagione monumentale.
Per il croato l’annata spettacolare è culminata con 10 gol e 7 assist tra campionato, Champions, Coppa Italia e finale di SuperCoppa italiana: la sua doppietta ha riportato la Coppa all’Inter 10 anni dopo l’ultima volta, pesantissima poichè arrivata nel derby contro la Juventus.
E questa è stata la stagione della definitiva consacrazione anche per il connazionale croato; un playmaker a tutto campo: nel momento in cui è mancato, il centrocampo nerazzurro risentiva parecchio della sua assenza (si è rivelato un vero tutto-campista capace di fare avanti e indietro senza sosta, qualità raffinate per un mediano che gioca davanti alla difesa).
Senza tralasciare l’apporto dato da Lautaro Martinez in questa stagione: dopo il periodo di appannamento in fase realizzativa, l’argentino è tornato più carico
che mai, e la voglia di restare in nerazzurro possiamo intravederla (anche) nelle lacrime liberatorie alla fine del campionato, quando i nerazzurri non erano riusciti a conquistare la seconda stella.Nonostante ciò, il contributo e il supporto dei tifosi non è assolutamente mancato, e sarà così anche in vista della prossima stagione
In tempi rapidissimi la società di Appiano Gentile ha fatto registrare già oltre 15 mila abbonamenti: il fatto che gli stadi siano ritornati al 100% fa sicuramente gioire la Scala del Calcio che (verosimilmente) si riempirà ogni weekend della prossima stagione.
La vendita degli abbonamenti è incominciata lo scorso mercoledì 18 maggio ma, a giudicare dai ‘soli’ 10 giorni passati, tutto fa pensare che a breve verranno esaurite le 40 mila tessere stagionali.
Numeri che potrebbero arrivare alle stelle e, chissà, essere un incentivo maggiore per Marotta e Ausilio ad intervenire in modo deciso sul mercato, con l’obiettivo di tornare al vertice della Serie A.
L’Inter ufficializzerà a breve l’acquisto di Mkhitaryan dalla Roma, qualità e fosforo in mezzo al campo, ma il mercato è soltanto all’inizio.
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…
Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…
Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…