Categorie: Notizie

Inter, un mercato che passa (anche) dai tifosi: boom di abbonamenti

Inter, in questi giorni stanno iniziando le riflessioni e i ragionamenti ponderati per il mercato estivo.

La conferma di Simone Inzaghi non è mai stata in discussione (neanche con lo Scudetto perso ai danni dei cugini rossoneri): il tecnico ex Lazio ha dovuto sopperire alle pesanti cessioni di Lukaku e Hakimi l’estate scorsa, con Dumfries (più di Darmian) ed Edin Dzeko chiamati a non far rimpiangere gli ex.

Più di tutti, i nerazzurri si sono aggrappati ai due croati fondamentali della squadra, Brozovic e Perisic autori di una stagione monumentale.


Per il croato l’annata spettacolare è culminata con 10 gol e 7 assist tra campionato, Champions, Coppa Italia e finale di SuperCoppa italiana: la sua doppietta ha riportato la Coppa all’Inter 10 anni dopo l’ultima volta, pesantissima poichè arrivata nel derby contro la Juventus.

E questa è stata la stagione della definitiva consacrazione anche per il connazionale croato; un playmaker a tutto campo: nel momento in cui è mancato, il centrocampo nerazzurro risentiva parecchio della sua assenza (si è rivelato un vero tutto-campista capace di fare avanti e indietro senza sosta, qualità raffinate per un mediano che gioca davanti alla difesa).

Senza tralasciare l’apporto dato da Lautaro Martinez in questa stagione: dopo il periodo di appannamento in fase realizzativa, l’argentino è tornato più carico

che mai, e la voglia di restare in nerazzurro possiamo intravederla (anche) nelle lacrime liberatorie alla fine del campionato, quando i nerazzurri non erano riusciti a conquistare la seconda stella.

Nonostante ciò, il contributo e il supporto dei tifosi non è assolutamente mancato, e sarà così anche in vista della prossima stagione

 

Inter, gli abbonamenti iniziano a salire

In tempi rapidissimi la società di Appiano Gentile ha fatto registrare già oltre 15 mila abbonamenti: il fatto che gli stadi siano ritornati al 100% fa sicuramente gioire la Scala del Calcio che (verosimilmente) si riempirà ogni weekend della prossima stagione.

La vendita degli abbonamenti è incominciata lo scorso mercoledì 18 maggio ma, a giudicare dai ‘soli’ 10 giorni passati, tutto fa pensare che a breve verranno esaurite le 40 mila tessere stagionali.

Numeri che potrebbero arrivare alle stelle e, chissà, essere un incentivo maggiore per Marotta e Ausilio ad intervenire in modo deciso sul mercato, con l’obiettivo di tornare al vertice della Serie A.

L’Inter ufficializzerà a breve l’acquisto di Mkhitaryan dalla Roma, qualità e fosforo in mezzo al campo, ma il mercato è soltanto all’inizio.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…

7 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…

8 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…

8 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…

9 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…

9 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…

9 ore fa