Il tempo passa e la situazione societaria dell’Inter deve trovare chiarezza. Steven Zhang ha davanti a sé quattro opzioni possibili per evitare guai. I dettagli
L’Inter deve dar conto al Fair Play Finanziario e da luglio 2023 è iniziato il fatidico biennio 2023-25. Quello che dovrà concludersi con un passivo non superiore a 60 milioni di euro. Nel mese di maggio, però, scadrà anche il prestito di Oaktree a Steven Zhang, presidente del club nerazzurro.
Per garantire un futuro roseo a tranquillo all’Inter, il presidente ha davanti a sé quattro strade da seguire, come riporta La Gazzetta dello Sport. La scelta di Zhang accorcerà i tempi e renderà tutto più chiaro? O sarà necessario attendere la primavera?
Ecco le opzioni che permetterebbero a Zhang di tirare un sospiro di sollievo.
1 – Restituire il prestito
Zhang potrebbe restituire al fondo Oaktree la cifra che supera i 350 milioni, tenendo conto anche degli interessi maturati finora. Questa scelta sarebbe, però, poco possibile.
Questa è stata da sempre la possibilità più gradita, e anche stavolta pare la più probabile.
La terza opzione è quella di considerare l’entrata di un nuovo socio o nuovi soci, che possano affiancare Zhang nella gestione, anche in attesa di risvolti futuri.
Decisamente meno popolare delle prime tre strade, per Zhang ci sarebbe anche l’ipotesi di vendere la squadra. Ad oggi, pare proprio che quest’ultima opzione sia da escludere categoricamente.
In apertura abbiamo parlato della deadline di maggio 2024 per conoscere il futuro dell’Inter e del suo presidente Zhang. In realtà, è molto più probabile che entro l’inizio del 2024 si avranno maggiori certezze per capire su quale strada si vorrà imbattere il presidente nerazzurro. Del resto sono mesi, che insieme a Goldman Sachs, si lavora incessantemente per ottenere un rifinanziamento.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:23
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…