Notizie
Irlanda del Nord-Italia: probabili formazioni e dove vederla

La sfida di Belfast che si giocherà lunedì sera è fondamentale per la qualificazione diretta al Mondiale di Qatar 2022. Si tratta di uno “spareggio a distanza” con la Svizzera, impegnata in casa contro la non irresistibile Bulgaria.
Ultima chiamata per gli uomini di Mancini, l’imperativo è vincere magari segando tanti goal per essere certi della qualificazione senza troppi patemi. Dopo il secondo pareggio di fila contro gli elvetici e l’ennesimo rigore sbagliato da Jorginho, il terzo consecutivo e il secondo contro Sommer che glie ne aveva già parato uno nello 0-0 di Basilea, l’Italia non è più padrona del suo destino. Vincere, infatti, potrebbe non bastare se si dovesse arrivare a pari punti con la stessa differenza reti perché, in tal caso, passerebbe per prima la Svizzera per aver segnato un goal in trasferta contro gli azzurri, visto l’1-1 di venerdì sera. Bisognerà quindi segnare tanto e sperare che gli elvetici non facciano altrettanto contro i bulgari.
Qui Irlanda del Nord
La squadra di Baraclough è ormai fuori dai giochi ed è reduce da una vittoria di misura (1-0) sulla modesta Lituania. I nordirlandesi sono terzi, come i bulgari ma avanti per la migliore differenza reti, con 8 punti e non hanno ormai più nulla da chiedere a queste qualificazioni. Arrivano alla sfida con l’Italia, che all’andata si impose 2-0, senza troppe pretese se non quella, naturalmente, di fare una buona figura giocando in casa. Il modulo schierato sarà probabilmente un 3-5-2 McNair, J. Evans e Cathcart davanti a Peacock-Farrell. A centrocampo Dallas, McCann, Davis, Saville e Ferguson agiranno alle spalle delle due punte Mageniss e Washington. Non cambia nulla, quindi, rispetto alla partita vinta contro la Lituania. Riusciranno i nordirlandesi a mettere in difficoltà l’Italia? Ovviamente ci auguriamo di no.
Qui Italia

during the Barclays Premier League match between Manchester City and Queens Park Rangers at the Etihad Stadium on May 13, 2012 in Manchester, England.
Gli azzurri arrivano a questa sfida con davanti lo spettro degli spareggi che nel 2017 ci spedirono a casa perdendo contro la Svezia. Sulla carta, la partita degli azzurri è agevole anche se meno rispetto alla gara che vedrà impegnati gli elvetici, che giocheranno in casa contro una Bulgaria senza pretese. Per Mancini e i suoi la vittoria, magari larga, e, possibilmente, senza subire, è l’unica soluzione. L’allenatore di Jesi opterà probabilmente per un 4-3-3 con Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi ed Ermeson Palmieri davanti a Donnarumma, che speriamo si possa riscattare tra i pali. A centrocampo Barella, Jorginho e Tonali giocheranno a supporto di Berardi, Insigne e Chiesa. La formazione cambia dunque di due elementi rispetto al deludente pareggio contro la Svizzera, assenti stavolta Locatelli e Belotti. Forza ragazzi, vincere per sperare e, ce lo auguriamo da grandi tifosi, per festeggiare il ritorno tra le migliori compagini al mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Calciomercato Roma, conferme per Grillitsch
Probabili formazioni
IRLANDA DEL NORD (3-5-2) – Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Ferguson; Magennis, Washington. Allenatore: Baraclough.
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Allenatore: Mancini.
I precedenti
Sono nove i precedenti tra Irlanda del Nord e Italia, sei vittorie per gli azzurri, due pareggi e una pesantissima affermazioni dei nordirlandesi che, nel 1958, vincendo 2-1 esclusero l’Italia dai Mondiali di Svezia. Insomma, l’Italia si è complicata la vita e, dopo sessantatré anni, ancora una volta la sfida di Belfast è un dentro o fuori, vincere ancora per non passare dall’inferno dei playoff. Forza Italia, facci sognare!
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai, su Rai1 e in streaming su Raiplay.
Notizie
Thibaut Courtois torna in nazionale belga

Thibaut Courtois torna nella nazionale belga dopo quasi due anni di assenza, una notizia che entusiasma tifosi e addetti ai lavori.
Thibaut Courtois, celebre portiere del Real Madrid, fa il suo atteso ritorno nella nazionale belga dopo un’assenza di quasi due anni. Rudi Garcia, allenatore della squadra, ha confermato la notizia in un’intervista a L’Équipé. “Ho incontrato Courtois a Madrid prima della partita tra Real Madrid e Manchester City. È una grande notizia per il Belgio”, ha dichiarato Garcia, evidenziando l’importanza di questo ritorno per la squadra.
Impatto sul Belgio
La presenza di Courtois è vista come un grande vantaggio per la nazionale belga, che potrà contare su uno dei portieri più forti al mondo. Il suo ritorno non solo rafforza la difesa della squadra, ma rappresenta anche un segnale positivo per il morale del gruppo. I tifosi belgi, entusiasti, sperano che il ritorno di Courtois possa portare nuova energia e determinazione in vista delle prossime competizioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇪 Thibaut Courtois, back with Belgium national team after almost two years.
“Thibaut Courtois returns to the national team. I met him in Madrid before Real Madrid-City. This is a great news for Belgium”, Rudi Garcia tells L’Équipé. pic.twitter.com/H3YjAv0lmN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 28, 2025
Notizie
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Il palinsesto completo per seguire in TV la 27^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 29^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 16 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 22 febbraio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A, DAZN
Serie A, i match di oggi
Fiorentina-Lecce (venerdì 28 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 28 febbraio
01.30 Botafogo-Racing (Recopa Sudamericana) – MOLA
01.30 Melgar-Tolima (Copa Libertadores) – MOLA
19.30 Sudtirol-Spezia (Serie B) – DAZN
20.00 Al Orobah-Al Nassr (Saudi League) – SOLOCALCIO
20.30 Stoccarda-Bayern (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Alcione-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Giana Erminio-Lumezzane (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Giugliano-Turris (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.45 Fiorentina-Lecce (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Valladolid-Las Palmas (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli