Novità clamorosa della Federcalcio d’Israele che ha annunciato di entrare a far parte della CONMEBOL, l’equivalente sudamericana della UEFA.
Mossa incredibile ed eclatante quella che ha visto protagonista, nella giornata di ieri, Israele, e più in particolare la sua Federcalcio. Infatti l’IFA, la Federazione calcistica d’Israele, ha annunciato, attraverso i suoi canali social l’ingresso nella CONMEBOL, l’equivalente sudamericana della UEFA.
Secondo diversi addetti ai lavori, Israele ha molte probabilità di prender parte alla competizione sudamericana. Il presidente della Federcalcio israeliana ha confermato tale voci al The Athletic
:“”Questo è un momento storico particolarmente emozionante, una svolta internazionale per l’IFA. La nostra vera amicizia con Alejandro Guillermo Dominguez, presidente della CONMEBOL e vicepresidente della FIFA ha dato alla luce questo frutto meraviglioso per il calcio israeliano. Spero davvero che la nazionale israeliana faccia parte di uno dei tornei più importanti organizzati dalla CONMEBOL, forse anche la Copa America”
Al momento sia FIFA che UEFA non hanno commentato la notizia.
Aggiornato al 12/04/2024 16:55
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…