I nostri Social

Notizie

Italia: finalmente è vittoria!

Pubblicato

il

Era ora, un’Italia a tratti spettacolare conquista una meritatissima vittoria al fotofinish in Polonia.

Una vittoria tanto attesa

Una vittoria che vuoi per sfortuna, per imprecisione e per forse troppa sufficienza nel concludere a rete sembrava essere svanita anche oggi nonostante un’ottima prestazione.

Tante azioni da gol

La squadra ha in un certo qual modo replicato la prestazione di mercoledi contro l’Ucraina a Marassi, sciorinando una prestazione davvero convincente.

Un primo tempo di grande spessore dove ha tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti, costruito almeno 7 occasioni nitide da rete che solo per una pura casualità non si sono concretizzate e di fatto ridicolizzato una nazionale esperta come quella polacca in casa propria.

Gioco e possesso palla

Gioco spumeggiante, trame e triangolazioni, velocita’ di esecuzione, passaggi a due tocchi palleggio e possesso di palla, occasioni a ripetizione (tra cui due traverse) e un atteggiamento degli azzurri che gli hanno permesso di giocare in 40 metri e recuperare palla su palla e non far ragionare gli avversari.

Sugli scudi Jorginho e Insigne tra i migliori in assoluto insieme a Florenzi.

Secondo tempo più equilibrato

Nella ripresa la prestazione e’ stata su toni differenti i polacchi forse consci delle difficolta’ patite nella prima frazione son corsi ai ripari.

A centrocampo son riusciti a fronteggiare il palleggio degli azzurri con un pressing organizzato su Verratti e Jorginho, mettendo in difficoltà  un po la mediana azzurra che sicuramente negli uomini cardine ha cominciato a risentire della fatica e dello sforzo fatto nel primo tempo.

Ciò si è tradotto in distanza tra i reparti, fatica nei rientri, mancanza di filtro davanti la difesa, meno possesso palla, errori anche semplici in appoggio e ridotto contributo agli attaccanti lasciati un po’ soli.

In ogni caso la squadra mantiene la gara in equilibrio , ha un altra ottima opportunita’ per passare con Bernardeschi ma anche stavolta non la sfrutta.

Di contro i polacchi nel primo tempo assenti ingiustificati, nel secondo tempo hanno un migliore impatto sul match,  sfiorano addirittura il vantaggio al 60°con una doppia opportunita’ sventata da Donnarumma ma non producono più nulla.

Il goal partita

Negli ultimi 10 minuti Mancini opera alcune sostituzioni, entrano Lasagna e Piccini ed e’ grazie al contributo dell’attaccante dell’Udinese su palla inattiva che nei minuti di recupero arriva il goal di Biraghi che posizionato sul secondo palo raccoglie la spizzicata di testa del compagno e da due passi ribadisce in rete.

Un goal che sancisce una vittoria importante sia per la graduatoria della nations league nella quale questa vittoria ha un peso specifico in quanto retrocede la Polonia e per il morale del gruppo azzurro e di Roberto Mancini il cui lavoro  comincia a intravedersi e  a dare i primi frutti.

Le Pagelle

DONNARUMMA 6 poco impegnato ma de isivo nel secondo tempo.
FLORENZI 6.5 solito treno sulla fascia, una orestazione di sostanza e applicazione costante.
BONUCCI 6.5 mette il bavaglio a Levandoski e domina la fase di dufesa.
CHIELLINI 6 insieme al compagno di reparto ha disputato una buona gara e ha anche sfiorato il goal nel primo tempo.
BIRAGHI 7  buona prova e un goal che da solo vale un voto in più.
BARELLA 6.5 grande prestazione, una conferma a centrocampo regge l’urto anche nella ripresa quando i suoi compagni di reparto fanno più fatica.
JORGINHO 7.5 il migliore in campo, geometrie e grande qualità.
VERRATTI 7 fa il centrocampista di sibistra e si rende protagonista di una prova di grande spessore.
CHIESA 6.5 ottima prestazione , cala alla distanza.

INSIGNE 7.5 immenso…onnnipresente svaria su tutto il fronte di attacco, grande prova.
BERNARDESCHI 6 un po sottotono, snaglia qualcosa in fase di dialogo,ci si aspetta di più.
PICCINI S.V.
LASAGNA 6 ha il merito di fornire l’assist del goal.
ALL.R.MANCINI 7

Ecco il goal vittoria di Biraghi: clicca qui

Click to comment

Notizie

Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?

Pubblicato

il

milan

Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.

È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?

Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.

Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.

Continua a leggere

Notizie

Roma, Ghisolfi: “Siamo passati attraverso la tempesta”

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha condiviso le sue opinioni sulla sfida imminente contro il Parma in Serie A, in un’intervista con Sky Sport.

Il Direttore Sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale della squadra e sulla prossima partita contro il Parma in un’intervista con Sky Sport. Ghisolfi ha riconosciuto che la squadra ha affrontato diverse sfide, ma ha espresso fiducia nel futuro.

Roma, le parole di Ghisolfi

Nessuno può negare che abbiamo avuto le nostre difficoltà“, ha dichiarato Ghisolfi. “Quando sono arrivato in estate c’era un contesto difficile. Tuttavia, abbiamo affrontato la tempesta e non ci siamo arresi. Oggi, abbiamo una buona organizzazione e siamo in linea con le aspettative della proprietà.

Ghisolfi ha parlato anche dell’allenatore Claudio Ranieri, affermando: “Siamo allineati con lui. Non è qui per i soldi o il suo ego. È qui per la Roma e sta facendo bene.

Roma

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riguardo al mercato dei trasferimenti, Ghisolfi ha affermato: “Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo sempre aspirare a vincere. Ma dobbiamo lavorare per essere forti in futuro. La proprietà ha un progetto ambizioso.”

Inoltre, Ghisolfi si è espresso sui futuri rinnovi contrattuali di due giocatori della squadra, Pisilli e Svilar, definendoli “il futuro della Roma”.

“L’arbitraggio contro il Porto? Faccio i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione offerta in queste condizioni. Questo però è il passato, pensiamo alla sfida dell’Olimpico con un buon arbitro e i nostri tifosi”, ha concluso Ghisolfi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora, la Wada squalifica Sinner: l’entità dello stop

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Ultim’ora, la Wada ha deciso di squalificare Jannik Sinner per il caso Clostebol. Vediamo, qui di seguito, l’entità dello stop del tennista.

Jannik Sinner squalificato per 3 mesi. E’ questa la sentenza diramata dalla Wada, l’agenzia antidoping internazionale, per il Caso Clostebol, dopo un accordo tra le parti.

Il tennista altoatesino, entrato al centro delle cronache per il famoso fatto della pomata rilevata a un controllo, quindi, tornerà a calcare i campi a partire dal 4 maggio.

Nei giorni scorsi, tramite i media, la Wada aveva chiesto 1 o 2 anni di squalifica per Sinner.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Visualizzazioni: 9 Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League7 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 43  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A17 minuti fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 62  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A21 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria meritata, nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la partita. Diao? Giocatore con forza e mentalità”

Visualizzazioni: 26 L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per 0-2 grazie alle...

Milan Milan
Serie A27 minuti fa

Milan, Maignan via a fine stagione?

Visualizzazioni: 97 La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in conferenza stampa e...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Serie A36 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2: Fabregas affonda Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 76 Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di Fabregas gelano le...

Milan Milan
Calciomercato37 minuti fa

Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 270 Milan, Theo Hernandez e’ sempre più lontano da Milanello e in dirigenza ci sono idee piuttosto chiare sul...

Roma Roma
Serie A41 minuti fa

Parma-Roma, le ultimissime dal Tardini

Visualizzazioni: 30 Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti in merito alle...

Serie A43 minuti fa

Fiorentina, Gudmundsson si infortuna

Visualizzazioni: 31 Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como, ha riportato un...

Video46 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 197 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate