Sabato 12 alle ore 20.45 allo stadio Olimpico la Nazionale di Roberto Mancini affronta la Grecia per la settima gara del girone J per la qualificazione per il prossimo Europeo. Gara che dopo la vittoria ottenuta dagli azzurri in Finlandia potrebbe aprire in maniera definitiva le porte del Campionato Europeo che prenderà il via il prossimo 12 giugno da Roma. Curiosità della gara è l’inedita maglia verde. Una divisa già indossata nel 1954 per un’amichevole contro l’Argentina e che è stata presentata pomposamente come omaggio al rinascimento del nostro calcio, simbolo dell’attenzione ai giovani che il ct Mancini sta coltivando.
Mancini in questi giorni a Coverciano ha testato il modulo 4-3-3 per quella che potrebbe essere la formazione per sabato prossimo: Donnarumma tra i pali, in difesa D’Ambrosio-Bonucci-Romagnoli-Spinazzola, al centro Bernardeschi-Jorginho-Verratti, in avanti il tridente formato da Chiesa-Belotti-Insigne. I ballottaggi al momento riguardano il centrocampo (tra Bernardeschi e Barella) e l’attacco con il dualismo tra Belotti e Immobile.
Per l’ex Genoa John Van’t Schip
alla guida della nazionale ellenica da metà estate non è ancora arrivata la prima vittoria: imposterà la propria squadra con il modulo 4-2-3-1. La difesa avrà sicuramente un qualcosa d’italiano con la presenza di Manolas e dell’ex Genoa e Milan Socratis. Davanti alla difesa giostreranno Samaris e Bouchalakis, mentre riferimento d’attacco sarà Koulouris.Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. Allenatore, Mancini.
Grecia (4-2-3-1): Barkas, Bakakis, Manolas, Sokratis, Tsimikas; Samaris, Bouchalakis; Fetfatzidis, Vrousai, Masouras; Koulouris. Allenatore, Van’t Schip
Ci sono 10 precedenti tra le due Nazionali, l’Italia si è imposta in 6 occasioni, mentre in 3 ha pareggiato. L’unica vittoria (2-1) della nazionale ellenica risale ad una amichevole ad Atene nel 1972. Nella gara d’andata l’Italia si è imposta in terra greca per 3-0 con reti Barella, Insigne e Bonucci.
Italia-Grecia sarà trasmessa in diretta da Rai 1 dalle 20.40. Per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con l’applicazione RaiPlay.
Omar Marmoush è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, firmato un contratto per una…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato al termine della vittoria interna di Champions…
Milan, noi di Calcio Style abbiamo scritto diversi articoli sulla trattativa e la stiamo seguendo con particolare…
Chris Wood si appresta a firmare un nuovo contratto con il Nottingham Forest fino al…
Il Milan di Capello sotto accusa: prestazione deludente e squilibrio in campo, salvato solo da…
Dunkerque si assicura Mohannad Al-Saad: prestito strategico per il talento saudita verso il 2034. Un…