Notizie
Italia: l’azzurro il colore dell’ipocrisia
Nell’ultima sfida di Nations League l’Italia di Roberto Mancini è uscita sconfitta sotto i colpi della Spagna e i fischi di San Siro
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE QUESTO ARTICOLO>>>Svincolato ex Torino, vicino alla Premier
L’ipocrisia del tifoso-mister
Quello che un normale tifoso azzurro ha visto in tv guardando la nazionale giocare contro le furie rosse è stata una debacle da ogni punto di vista. Quasi inaspettato, dati i 37 risultati utili consecutivi dei ragazzi di mister Mancini e le numerose assenze della Spagna.
Prendiamo per assurdo che tutti gli spettatori di San Siro presenti ad Italia-Spagna siano allenatori di calcio professionisti o giornalisti a tempo pieno.
A questo punto tutti i fischi a Donnarumma per il suo carattere da “paperone” e al gioco sottotono degli azzurri sarebbero più che giustificati.
La cosa giusta da fare sarebbe, allora, mandare a casa Donnarumma e non convocarlo più in Nazionale così da svalutare un grande patrimonio italiano.
La formazione sarebbe totalmente rivoluzionata perché una scarpa d’oro come Ciro Immobile segna poco per essere il centravanti della Nazionale italiana.
La realtà
Ora usciamo, però, da questa realtà immaginaria e vediamo le cose come stanno
Gianluigi Donnarumma, 22 anni originario di Castellammare di Stabia, miglior giocatore di Euro 2020 e decisivo nella finale contro l’Inghilterra.
Un portiere, un ragazzo in tenera età che, nonostante abbia raggiunto già traguardi importanti, ha molto da dimostrare e per farlo ha bisogno di crescere e di essere sostenuto.
Le sue scelte legate alla sua carriera non possono, anzi non devono, essere motivo di contestazione quando veste la maglia azzurra per cui tutti noi tifiamo.
Se per qualcuno poteva fare di più contro la Spagna allora si ricordasse di non fischiarlo più.
Quello che gli “pseudo” esperti del gioco del calcio e insegnati di vita presenti a San Siro non hanno saputo vedere sono i reali motivi della disfatta della nostra nazionale.
L’Italia ha approcciato male alla partita, quasi adagiata sugli allori dopo il trionfo europeo di questa estate.
Poca concentrazione, poca gamba, poco agonismo, poco tutto. L’espulsione di Bonucci è stata un’ingenuità imperdonabile per un giocatore di quel livello ed esperienza.
A completare l’opera sono alcune scelte discutibili di mister Mancini, che lascia in panchina un super ed eterno Chiellini in una partita di spessore.
Barella non era al top e si è visto; non ha dato mai una mano in fase difensiva ed è colpevole insieme a Di Lorenzo del primo gol spagnolo. Al suo posto è entrato Calabria che ha portato un vero cambio di marcia al nostro centrocampo.
Per concludere, abbiamo finalmente visto il tridente leggero che tutti sognavano, perché Ciro Immobile “non segna mai”. Risultato? Peggior prestazione offensiva dell’era Mancini. Berna falso nueve speriamo di non vederlo più e Insigne ha molto da farsi perdonare.
L’Italia deve rialzare la testa con determinazione e Mancio sa che per i mondiali dovrà migliorare ancora qualcosa, ma quello che devono fare assolutamente i tifosi è rimanere nel proprio ruolo e sostenere la Nazionale con amore, passione e speranze.
Notizie
Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?
L’ultima indiscrezione che giunge dall’America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente ritornare insieme, in vista del Mondiale per club.
Nel 2014, in quel di Barcellona, si ritrovarono tre dei migliori giocatori offensivi di quel tempo? Ora quell’attacco stellare potrebbe tornare realtà. Secondo quanto riportato da Marca, Messi Suarez e Neymar potrebbero ora riunirsi tutti e tre sotto il sole caldo della Florida: vestendo la maglia dell’Inter Miami.
Neymar è ancora sotto contratto con l’Al-Hilal fino al 30 giugno 2025. E, come tutti sappiamo, le cifre a cui O’Ney è stato firmato sono impensabili per un club americano. Quindi, per sapere se questo sogna diventerà realtà oppure rimarrà come tale, non ci resta che aspettare la scadenza del contratto con l’Al-Hilal.
Le parole del presidente riguardo la situazione Neymar
Il presidente del club, Jorge Mas, ha parlato così a proposito di queste voci.
“La parola chiave è se il brasiliano sarà disponibile. Difficile che prima di giugno rinnovi con l’Al-Hilal, cui è costato 280mila euro per ogni minuto giocato”.
A rendere nota la notizia di un possibile interessamento è stato lo stesso presidente Jorge Mas, che in un’altra intervista ha fatto sapere al mondo della possibilità che questa trattativa possa diventare in un futuro realtà:
“Siamo ambiziosi. Se mai ci sarà la possibilità di attirare un calciatore del calibro di Neymar, non esiteremo a farlo. Però non dipende solo da me, ma anche da lui e dalla sua lega”.
La squadra al momento non conta “solamente” Messi e Suarez, bensì anche altri giocatore, che assieme a Neymar ed ai giocatori citati poc’anzi, hanno contribuito a scrivere la storia dei Blaugrana.
Infatti, nel roster dell’Inter Miami sono presenti anche Jordi Alba e Sergio Busquets: due giocatori che di certo non hanno bisogno di ulteriori presentazioni.
Notizie
Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”
Spalletti in visita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli pazienti: i palloni della Nazionale Azzurra.
Il mister è andato in visita ai bambini ricoverati.
L’incontro è stato possibile grazie al lavoro della Fondazione Bacciotti e del suo fondatore Paolo Bacciotti.
I doni di “Babbo” Spalletti
“Quello che diventa fondamentale è dare questo abbraccio, portare un minimo di serenità a questi bambini che per noi sono i veri supereroi” ha dichiarato il ct azzurro.
In dono ha portato i palloni della Nazionale.
“So che Paolo Bacciotti aveva pensato a tutte altre cose come regalini” ha commentato il commissario tecnico “ma spero che questo pensiero ‘completi’ la lista dei doni.”
Notizie
Cristiano Ronaldo augura Buon Natale ai suoi fan (VIDEO)
Cristiano Ronaldo sorprende i fan con un video natalizio su Twitter, augurando buone feste a tutti i suoi follower con uno speciale messaggio.
Il messaggio di Cristiano Ronaldo per le festività
Cristiano Ronaldo, il celebre calciatore portoghese, ha condiviso un video su Twitter per augurare un felice Natale a tutti i suoi follower. Nel video Ronaldo appare sorridente e circondato da decorazioni natalizie, mentre invia un caloroso messaggio di auguri.
L’iniziativa ha rapidamente catturato l’attenzione dei fan, che hanno apprezzato il gesto semplice ma significativo del campione. L’interazione sui social è stata immediata, con migliaia di “mi piace” e commenti da tutto il mondo che hanno espresso gratitudine e affetto nei confronti di Cristiano.
La reazione dei fan e l’impatto sui social
Il video natalizio di Ronaldo è diventato virale in pochissimo tempo, confermando ancora una volta l’enorme seguito che il calciatore ha sui social media. L’hashtag associato al suo messaggio ha dominato le tendenze su Twitter, dimostrando l’influenza di Ronaldo non solo nel mondo del calcio ma anche come icona globale. Questo tipo di iniziative non solo avvicina il campione ai suoi fan ma rafforza anche il suo brand personale, mantenendolo costantemente sotto i riflettori dei media.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🥶🎅🏻 @Cristiano’s video to wish Merry Christmas to all his followers! ❄️🎄 pic.twitter.com/Qbw5kTnGHe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato17 ore fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore