I nostri Social

Notizie

Italia U20, Mirabelli su Bonucci: “E’preparato, diventerà un grande allenatore. Mi ricorda Antonio Conte”

Pubblicato

il

Bonucci

E’ ufficiale. Leonardo Bonucci farà parte dello staff nell’Italia under 20 di Bernardo Corradi. A commentare la notizia ci pensa Mirabelli.

Massimiliano Mirabelli, responsabile tecnico e DS del Padova,  durante un’intervista a TuttoMercatoWeb.com, ha parlato in merito all’ufficialità della notizia sull’ex difensore di Juventus e Milan.

Le parole di Mirabelli su Bonucci

Le aspettative– “Se mi aspettavo che intraprendesse la carriera da allenatore una volta smesso col calcio? Assolutamente sì, anzi ne parlavamo pure. L’aveva nelle corde, era già molto preparato e molto attento a tutte le situazioni riguardanti quel ruolo. Secondo me diventerà un grandissimo allenatore”

Perché Leonardo Bonucci può diventare un grande allenatore?- “Lui caratterialmente, essendo già stato spesso e volentieri il capitano nelle sue squadre, aveva grande capacità nel relazionarsi con i compagni di squadra, con i dirigenti, con tutto l’ambiente che lo circondava. Ma soprattutto, era veramente attentissimo a tutti i dettagli. Aveva la testa, non era il classico giocatore che staccava una volta finito l’allenamento. Era sempre sul pezzo. Come caratteristica, penso che possa somigliare tantissimo ad Antonio Conte, che stava sempre sul pezzo e pensava sempre al bene della squadra”.

Cominciare dal basso, per gradi, può permettere di acquisire una conoscenza completa per poi fare un salto ulteriore da solo.- “Sono d’accordissimo. Lui deve imparare a vedere le cose dall’altro lato. Si metterà dall’altra parte della barricata per capire tutte le dinamiche che esistono non essendo più giocatore. Ha fatto la scelta più giusta, iniziare il percorso facendo il collaboratore con l’Under 20, acquisirà esperienza, tempi e modi di allenare. E pian piano avrà secondo me le sue opportunità. L’importante è il percorso, che non deve sbagliare, secondo me ha tutto per poter diventare un allenatore importante”.

Bonucci, Allegri

LEONARDO BONUCCI DISCUTE CON MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Notizie

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Pubblicato

il

Genoa-De Winter

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.

Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.

Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.

Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.

Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.

Continua a leggere

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato Napoli: contatti positivi tra Lucca e il Pisa

Visualizzazioni: 5 Il futuro di Lorenzo Lucca é ancora tutto da scrivere. L’attaccante del Napoli é sul mercato, e su...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, quali sono le condizioni per l’acquisto di Mateta?

Visualizzazioni: 61 La Juventus punta su Mateta: trattative in corso per un acquisto definitivo dal Crystal Palace. Le Condizioni dell’Affare...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato53 minuti fa

Bournemouth, Alex Toth pronto alla firma | I dettagli

Visualizzazioni: 34 Alex Toth firma con il Bournemouth: trasferimento da £10.4 milioni con add-on da £2.6 milioni dal Ferencvaros. Un...

Besiktas Besiktas
Calciomercato1 ora fa

Besiktas, interesse concreto a Højlund da Eintracht

Visualizzazioni: 25 Il Besiktas mostra interesse per Oscar Højlund dell’Eintracht Francoforte, avviati i primi colloqui per il calciatore danese. Potenziale...

wissa brentford wissa brentford
Premier League2 ore fa

Brentford, Igor Thiago è il tuo bomber: 2⁰ miglior marcatore in Premier League!

Visualizzazioni: 39 Il Brentford ha visto andar via un allenatore come Thomas Frank, oltre a calciatori da 39 gol in...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Champions League, iniziano i primi match point per le italiane

Visualizzazioni: 61 Champions League – Inter e Atalanta puntano agli ottavi diretti, Juventus e Napoli obbligate a non sbagliare per...

Udinese Udinese
Calciomercato3 ore fa

Udinese, Goglichidze non è più centrale nei piani di Runjaic

Visualizzazioni: 34 Saba Goglichidze potrebbe lasciare l’Udinese a gennaio: il difensore non rientra più nei piani del tecnico Runjaic. Possibile...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Bremer: “Dobbiamo migliorare sui cross. Champions? è obbligatorio esserci!”

Visualizzazioni: 47 Juventus, Gleison Bremer ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera dove ha parlato del momento...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Champions League3 ore fa

Atalanta, Lookman torna arruolabile: il futuro resta un’incognita

Visualizzazioni: 85 L’Atalanta riabbraccia Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, che ha preso parte alla Coppa d’Africa, ha fatto ritorno in Italia...

Napoli Napoli
Calciomercato4 ore fa

Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang

Visualizzazioni: 25 Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android