Juve-Chelsea è stata la partita di perfetta per i bianconeri. La Vecchia Signora partiva da una situazione di emergenza, causata da assenze importanti. Dybala, Morata e Arthur, sono alcuni degli assenti illustri
La Juventus ha battuto i campioni d’Europa in carica del Chelsea. Risultato di 1-0, con il gol del bravissimo Federico Chiesa. Partita di sofferenza, per una compagine in piena “tempesta”. Ed è proprio dalle difficoltà che nascono il cuore e le sembianze di una vera squadra. Massimiliano Allegri lo aveva chiesto ai suoi ragazzi, che hanno risposto alla grande. Spirito di sacrificio, solidarietà e unità di intenti.
Questa partita, deve rappresentare il punto di partenza per la stagione. Adesso infatti arriveranno partite importanti e difficili. Si parte con il derby, che si giocherà sempre con l’attacco dimezzato dagli infortuni. Poi si giocherà con Inter e Roma, senza dimenticare lo scontro con lo Zenit in Champions League. Insomma un mese di ottobre certamente impegnativo. Il tecnico livornese spera di recuperare Morata, Dybala e Arthur. Su quest’ultimo punta parecchio. Tecnicamente il brasiliano non si discute, ma deve trovare continuità e inserirsi negli schemi bianconeri. La nota positiva, dalla quale ripartire subito, è la forza del gruppo, quell’essere squadra che finora era mancato in maniera clamorosa ed evidente. Massimiliano Allegri, vuole ripartire da qui.
Morace, ex attaccante della nazionale femminile italiana e oggi europarlamentare del M5S, protagonista di uno…
Bologna-Venezia 3-0, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Milan, non è solo la vittoria convincente contro l’Empoli, ma tutta una serie di comportamenti…
Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile…
Bologna-Venezia 3-0, il tecnico felsineo Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il successo…