I nostri Social

Notizie

Juve: gli errori di una società che ha troppe colpe

Pubblicato

il

La Juve è in difficoltà. Le responsabilità vanno distribuite, ma un buon 70% sini da attribuire alla società. Perché?

Una dirigenza con pochissimi uomini di calcio, che hanno palesato errori di valutazione in serie. Questioni che, in due-tre anni, hanno distrutto anni di buon lavoro e vittorie in serie. Smantellato un centrocampo di campioni come: Khedira, Matuidi, Vidal, Pogba ecc… . Attacco distrutto. Persi: Ronaldo, Higuain, Mandzukic ed altri, sono arrivati Kean, Morata, Kulusevski e Chiesa. Insomma un continuo decadimento, perdita di tecnica, classe e personalità. Caratteristiche che non si possono acquisire con semplicità. Sono arrivati calciatori di scarsa qualità: Ramsey, Rabiot, Mc Kennie, Bentancur ed altri. Calciatori obiettivamente non da Juventus.

Errori a non finire

Questione rinnovi mal gestita. Cuadrado, Dybala e Bernardeschi, calciatori in scadenza che non hanno ancora firmato. Roba da dirigenza di dilettanti, non di professionisti. Stesso discorso dicasi per i calciatori tenuti contro la loro volontà. Alex Sandro, Morata e Ramsey, ho esempi poi lampanti. Giocatori che diventano un problema serio, per tutto lo spogliatoio. Sono andati via Marotta e Paratici, per Cherubini e Arrivabene. Due uomini di calcio, per due da scrivania. Non esattamente la stessa cosa. Lo dimostrano i fatti. Squadra costruita male a livello tecnico, e senza guardare bene i conti.

Cosa serve per venirne fuori

Serve un’inversione di tendenza, rapida e decisa. Non esiste altra strada. Un vero direttore sportivo è il primo colpo di mercato da chiudere. Poi si farà la cernita dei calciatori da vendere immediatamente, e quelli da acquistare, dando uno sguardo al presente ed uno al futuro. Servono subito tre calciatori di livello, uno per reparto. Poi dei giovani campioni, da far crescere. Loro dovranno costituire l’ossatura per il futuro. Questo il lavoro da fare. La famiglia Agnelli capirà che non esiste altra strada da percorrere? La prima rifondazione con Conte si basò su queste linee guida. A buon intenditore, poche parole.

 

Notizie

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

Pubblicato

il

Premier League

De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il belga vuole restare fino a fine stagione.

Maxim De Cuyper, giovane talento del Club Brugge, sta conquistando l’attenzione dei maggiori club di Premier League grazie a una stagione straordinaria sia a livello di club che con la nazionale belga. Il terzino sinistro, 24 anni, ha attirato osservatori di squadre come Arsenal, Tottenham e Chelsea, che hanno già mosso i primi passi per monitorare il giocatore.

Con 180 partite in carriera, 42 assist e 27 gol, De Cuyper si è affermato come uno dei terzini sinistri più versatili e prolifici del panorama europeo. Le sue capacità non si limitano alla fase difensiva: la sua abilità nell’attaccare la fascia e nel creare occasioni da gol lo rende un interprete moderno del ruolo, perfetto per le esigenze dei top club inglesi.

De Cuyper, l’interesse crescente dalla Premier

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, oltre alle londinesi Arsenal, Tottenham e Chelsea, anche Manchester City e Nottingham Forest hanno mostrato interesse, pur mantenendo un approccio più cauto per ora. Il giocatore, tuttavia, sembra intenzionato a rimanere al Club Brugge fino al termine della stagione, una scelta che denota maturità e rispetto per il progetto tecnico del club belga.

Continua a leggere

Notizie

Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”

Pubblicato

il

Arabia Saudita, Roberto Mancini

Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento della selezione dei giocatori.

Dopo la vittoria degli Europei nel 2021 e la mancata qualificazione ai Mondiali dell’anno seguente, Roberto Mancini aveva lasciato la Nazionale italiana.

Poco dopo ha accettato la ricca offerta dell’Arabia Saudita, prima dell’esonero dello scorso ottobre. Lo stesso allenatore ha voluto fare chiarezza in merito alla sua esperienza araba.

Roberto Mancini non ci sta e torna a parlare dell’esperienza in Arabia Saudita

Mancini ha lanciato un chiaro e duro messaggio sul proprio account X, in merito al periodo in cui ha allenato l’Arabia: “La Nazionale Saudita ha partecipato alla Coppa del Mondo 6 volte, ha raggiunto la finale della Coppa d’Asia 6 volte e ha vinto la Coppa d’Asia 3 volte. Alcuni mezzi di comunicazione dovrebbero concentrarsi sulle loro squadre e smettere di diffondere voci su di me e sulla Nazionale Saudita“.

Mancini

Vorrei dire questo per l’ultima volta: durante la mia carriera non c’è mai stato alcun tipo di interferenza nella selezione dei giocatori e sono soddisfatto della mia esperienza e del mio lavoro in Arabia Saudita” ha concluso l’ex attaccante, che dopo l’addio dalla Nazionale dei Verdi era tra i candidati per la panchina della Roma: sulla quale però è tornato Claudio Ranieri.

Continua a leggere

Notizie

Roma, ora Ranieri attende i “regali” del mercato

Pubblicato

il

Roma-Parma, Ranieri

Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa e un attaccante per completare la rosa. Permanenza di Dybala priorità assoluta.

Sotto l’albero di Natale a Trigoria, Claudio Ranieri ha già regalato ai tifosi della Roma una boccata d’ossigeno con la vittoria sul Parma. Un successo che riporta un po’ di serenità dopo un avvio di stagione complicato, ma il tecnico sa che il lavoro da fare è ancora tanto, a partire dal mercato.

La priorità per i giallorossi è consolidare la difesa, soprattutto se Ranieri continuerà a puntare sulla linea a tre. Per questo motivo, la società è al lavoro su due nomi principali: Di Cesare e Luiz Felipe, entrambi profili graditi al tecnico. Tuttavia, un’eventuale partenza di Mario Hermoso, sempre più vicino al Fenerbahce su pressione di Mourinho, costringerebbe la Roma a cercare non uno, ma due nuovi difensori.

Altro capitolo cruciale è la fascia destra. Saelemaekers ha finora convinto, ma Ranieri ha chiesto ulteriori alternative. Sulla lista ci sono Delprato, Zappa, Rensch, e Max Aarons.

In attacco, la letterina di Natale del tecnico giallorosso è chiara: garantire la permanenza di Paulo Dybala. Nonostante i rumors di un interesse del Galatasaray, l’argentino ha espresso il desiderio di rimanere a Roma, un segnale che rassicura sia Ranieri che i tifosi. Una volta blindato Dybala, il club penserà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo, dove Dovbyk ha bisogno di una spalla per poter rifiatare.

Roma

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I nomi sul taccuino di Trigoria includono Beto, per il quale potrebbe essere decisiva la sinergia tra la Roma e l’Everton dei Friedkin, e Giacomo Raspadori, che potrebbe entrare in uno scambio con Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso, reduce da un periodo difficile, spera di ritrovare la serenità proprio a Natale, per tornare protagonista con la maglia della Roma.

Roma, non dimenticarti del prossimo allenatore…

Infine, resta aperta la questione del nuovo allenatore. Ranieri, insieme a Ghisolfi, continua a lavorare su profili di alto livello. Allegri, Ancelotti e, nelle ultime ore, anche Gasperini sono i nomi caldi. La società ha promesso un top coach per il futuro, ma se le condizioni non dovessero essere favorevoli, il rinnovo di Ranieri potrebbe rimanere sul tavolo, sebbene sia l’ultima delle ipotesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato4 ore fa

Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"

Visualizzazioni: 50 Enzo Maresca spiega l’assenza di Madueke: “Decisione tecnica”, il giovane talento resta fuori dai convocati. La scelta di...

Premier League Premier League
Notizie5 ore fa

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

Visualizzazioni: 27 De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il belga vuole restare...

Venezia Venezia
Calciomercato5 ore fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 53 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per farlo serve rinforzare...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Visualizzazioni: 69 Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten Frendrup. Il danese...

Juventus-Chiesa Juventus-Chiesa
Calciomercato6 ore fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Visualizzazioni: 51 Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La Serie A è...

Juventus Juventus
Calciomercato6 ore fa

Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO

Visualizzazioni: 50 Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di mercato di gennaio....

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Calciomercato6 ore fa

Monza, ecco chi deve rimanere per Bocchetti

Visualizzazioni: 33 Monza, il mercato invernale si avvicina, ma le priorità restano chiare: nessun addio eccellente e attenzione a rafforzare...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato7 ore fa

Enzo Maresca: “Non è stata un’occasione persa, è solo una partita che abbiamo perso”

Visualizzazioni: 7 Enzo Maresca difende la sua squadra: “Nessuna pressione, solo un gioco sfortunato”. Le parole di Enzo Maresca dopo...

Serie A7 ore fa

Juventus: Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz lavorano separatamente, ma c’è fiducia

Visualizzazioni: 30 Ottimismo in casa Juventus: Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz vicini al rientro per la sfida Juve-Fiorentina. Aggiornamenti dagli...

Calciomercato7 ore fa

Parma, Erlic potrebbe arrivare

Visualizzazioni: 62 Calciomercato Parma, Erlic potrebbe arrivare dal Bologna per risollevare la difesa della neopromossa, fino a qui una delle...

Le Squadre

le più cliccate