Categorie: Notizie

Juve-Hellas Verona: i dubbi di Allegri

Manca sempre meno al ritorno in campionato della Juventus contro l’Hellas Verona, in programma sabato 1° aprile. Ecco gli ultimi dubbi di formazione di Allegri.

La Juventus, dopo due settimane di pausa a causa della sosta per le nazionali, torna a pensare al calcio giocato. Il mese di aprile sarà determinante per la società bianconera con la doppia semifinale di Coppa Italia contro l’Inter e con l’impegno europeo in Europa League contro lo Sporting, oltre ovviamente alla rincorsa in campionato per qualificarsi in Europa la prossima stagione. I bianconeri inizieranno questo mese d’inferno con il match casalingo contro l’Hellas Verona, in programma sabato 1° aprile alle 20:45.

Massimiliano Allegri per la sfida contro gli scaligeri ha almeno un dubbio per reparto.

Difesa
Per quanto riguarda la difesa, il tecnico ritrova Alex Sandro. Il brasiliano, assente dal 10 marzo per una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, è tornato negli ultimi giorni ad allenarsi in gruppo e sarà dunque a disposizione per la gara di sabato. Da capire se l’allenatore della Vecchia Signora lo schiererà subito titolare, insieme a Danilo e Bremer, oppure darà nuovamente spazio a a Federico Gatti, apparso in crescita nelle ultime uscite contro Friburgo e Inter.

Discorso diverso invece per Bonucci, il quale è ancora alle prese con alcuni fastidi. Il capitano bianconero in questi giorni ha lavorato in maniera personalizzata e la sua convocazione resta in bilico.

Centrocampo
Per il centrocampo bisognerà fare a meno sicuramente di Leandro Paredes e Adrien Rabiot, entrambi out per squalifica. Perciò il terzo slot a centrocampo è in ballottaggio tra Miretti, ai box da due mesi dopo l’infortunio subito contro la Salernitana e reintegrato negli scorsi giorni con il gruppo, e Barrenechea. Uno dei due scenderà in campo insieme a Locatelli e Fagioli.

Il vero dilemma però è la fascia di sinistra. Filip Kostic ha accusato un’infiammazione al tendine d’Achille con la nazionale serba ed è tornato prima a Torino. Gli esami strumentali hanno escluso problemi e dunque sarà a disposizione. Allegri però potrebbe comunque lasciarlo riposare e al suo posto mettere Iling-Jr, reduce dalla ottima esperienza con l’Inghilterra U21, oppure spostare De Sciglio sulla sinistra.

Attacco
Infine, per quanto riguarda il capitolo attacco il tecnico toscano può sorridere con i recuperi di Arkadiusz Milik, ai box da fine gennaio, e Moise Kean, out nelle ultime due per squalifica. L’unico incerto di una convocazione è Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero è tornato in Austria dal professor Fink, che lo ha operato nel 2022, per un ulteriore check,che ha dato esito positivo. Nonostante ciò, l’ex Viola continua ad allenarsi da solo.

Aggiornato al 19/12/2024 17:14

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Roma-Lazio 2-0. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…

4 ore fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…

4 ore fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…

5 ore fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…

5 ore fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…

5 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…

6 ore fa