Notizie
Juve-Hellas Verona: i dubbi di Allegri
Manca sempre meno al ritorno in campionato della Juventus contro l’Hellas Verona, in programma sabato 1° aprile. Ecco gli ultimi dubbi di formazione di Allegri.
La Juventus, dopo due settimane di pausa a causa della sosta per le nazionali, torna a pensare al calcio giocato. Il mese di aprile sarà determinante per la società bianconera con la doppia semifinale di Coppa Italia contro l’Inter e con l’impegno europeo in Europa League contro lo Sporting, oltre ovviamente alla rincorsa in campionato per qualificarsi in Europa la prossima stagione. I bianconeri inizieranno questo mese d’inferno con il match casalingo contro l’Hellas Verona, in programma sabato 1° aprile alle 20:45.
Massimiliano Allegri per la sfida contro gli scaligeri ha almeno un dubbio per reparto.
Difesa
Per quanto riguarda la difesa, il tecnico ritrova Alex Sandro. Il brasiliano, assente dal 10 marzo per una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, è tornato negli ultimi giorni ad allenarsi in gruppo e sarà dunque a disposizione per la gara di sabato. Da capire se l’allenatore della Vecchia Signora lo schiererà subito titolare, insieme a Danilo e Bremer, oppure darà nuovamente spazio a a Federico Gatti, apparso in crescita nelle ultime uscite contro Friburgo e Inter.
Discorso diverso invece per Bonucci, il quale è ancora alle prese con alcuni fastidi. Il capitano bianconero in questi giorni ha lavorato in maniera personalizzata e la sua convocazione resta in bilico.
Centrocampo
Per il centrocampo bisognerà fare a meno sicuramente di Leandro Paredes e Adrien Rabiot, entrambi out per squalifica. Perciò il terzo slot a centrocampo è in ballottaggio tra Miretti, ai box da due mesi dopo l’infortunio subito contro la Salernitana e reintegrato negli scorsi giorni con il gruppo, e Barrenechea. Uno dei due scenderà in campo insieme a Locatelli e Fagioli.
Il vero dilemma però è la fascia di sinistra. Filip Kostic ha accusato un’infiammazione al tendine d’Achille con la nazionale serba ed è tornato prima a Torino. Gli esami strumentali hanno escluso problemi e dunque sarà a disposizione. Allegri però potrebbe comunque lasciarlo riposare e al suo posto mettere Iling-Jr, reduce dalla ottima esperienza con l’Inghilterra U21, oppure spostare De Sciglio sulla sinistra.
Attacco
Infine, per quanto riguarda il capitolo attacco il tecnico toscano può sorridere con i recuperi di Arkadiusz Milik, ai box da fine gennaio, e Moise Kean, out nelle ultime due per squalifica. L’unico incerto di una convocazione è Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero è tornato in Austria dal professor Fink, che lo ha operato nel 2022, per un ulteriore check,che ha dato esito positivo. Nonostante ciò, l’ex Viola continua ad allenarsi da solo.
Notizie
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
Milan, sta diventando un’avvincente quanto a volte stucchevole telenovela quella tra il portoghese il quale di solito si difende e l’ex rossonero Antonio Cassano che invece attacca.
Nuovo siparietto tutt’altro che simpatico, a nostro modo di vedere, tra Antonio Cassano e Rafael Leao. A prescidnere da chi abbia raione, e questa non è la sede per decretarlo, ormai non ci stupiamo più degli attacchi dell’ex rossonero all’esterno portoghese.
Qui di seguito le parole di Cassano:” Anche Sergio (Conceicao, ndr) si accorgerà che Leao è un giocatore da zero a zero, farlocco. Non è né carne né pesce, alla Martial. Non sa giocare con la squadra, non sa fare l’ultimo passaggio. Poca roba. Deve rinraziare Fonseca, ci fosse stato Spalletti o Capello lo avrebbe attaccato al muro. Fonseca si è comportato fin troppo bene. Si deve vergonare, se aveva i coglioni, doveva dirglielo in faccia. Non ha personalità”.
In risposta alle parole di Cassano, Leao ha postato su Instagram un chiaro ed inequivocabile commento con la faccia del pagliaccio. Fine della storia? Assolutamente no, prevediamo altre puntate.
Notizie
Cardinale, ora bisogna osare: serve un gennaio da protagonisti sul mercato | L’editoriale di Mauro Vigna
Cardinale, la vittoria della Supercoppa ai danni dell’Inter è stata particolarmente gradita proprio dallo stesso patron di Redbird il quale non ha esitato a mandare un messaggio alla squadra. E’ però il momento di osare.
Dalle parole ai fatti, il mercato di gennaio dovrà vedere il Milan protagonista. Di soldi la proprietà Redbird finora ne ha spesi molti, non tutti per buoni affari ad iniziare dalla scelta scellerata di mettere sulla panchina Paulo Fonseca.
Si è visto come un allenatore di polso sia servito per rivoltare come un calzino questo Milan abituato a buone dosi di carote e poche di bastone. E’ bastato fare la voce grossa nello spogliatoio (rompere anche qualcosa, ndr) per invertire la rotta. I giocatori ora hanno un condottiero da seguire, un esempio. E lo si è visto subito.
Ora però questa squadra deve essere rinforzata e il momento è adesso. Ritrovata una certa compattezza, va inserito in organico un mediano di rottura, potrebbe andare molto bene Warren Bondo il quale peraltro conosce il campionato italiano. Aspettando il totale recupero di Ismael Bennacer. E possibilmente chiudendo per Samuele Ricci per la prossima estate.
Necessario anche un rinforzo in attacco. Suggestiva l’ipotesi Marcus Rashford qualora i rossoneri riescano a ottenere il pagamento dell’intero ingaggio da parte del Manchester United, in caso contrario la vedo dura.
La sensazione è che con un leader sulla panchina come Conceicao, non servano troppi investimenti, ma tre colpi mirati per raddrizzare un’intera stagione. E alla voce opportunità di giocatori utili alla causa se ne trovano eccome. Basta avere le capacità per andarli a scovare, e su questo punto permettetemi, ma nutro dei dubbi.
Notizie
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
Milan, profonda soddisfazione anche da parte del patron di Redbird Gerry Cardinale. Qui di seguito leggeremo il messaggio che ha lasciato all’intera squadra.
C’è molta soddisfazione in seguito alla vittoria della Supercoppa ai danni dell’Inter. Una ventata di aria fresca che fa ben sperare per il cammino in campionato dei rossoneri.
Andremo qui di seguito a leggere il messaggio di Gerry Cardinale alla squadra:” Congratulazioni per questo straordinario risultato. Vincere questa coppa e farlo in un derby è stato speciale, qualcosa di cui dovete essere particolarmente orgogliosi. La stagione fino a qui è stata impegnativa, godetevi questa vittoria e con questa spinta tornate in Italia per rivendicare il posto che spetta al Milan ai vertici della Serie A. Vi abbraccio tutti e sono con voi in ogni momento”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato23 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli