Sabato sera, subito dopo l’importante vittoria casalinga della Juventus sul Napoli, Beppe Marotta ha comunicato che i rapporti con la Juventus si chiudono. Uscirà dal Consiglio di Amministrazione del Club bianconero e rimarrà come Direttore Generale Sportivo.
Una notizia inaspettata che ha creato molti “rumors” Marotta in Federazione? Il dirigente bianconero smentisce categoricamente la sua candidatura in Figc. Marotta al Milan? Non si sa per ora il dirigente bianconero comunica l’uscita dal Cda e il desiderio di ricominciare in un’altra squadra. Pare che questa decisione sia stata presa dalla Juventus.
E stamattina Exor ha comunicato l’elenco dei candidati per il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus. Eccovi l’elenco:
1- Paolo Garimberti (amministratore indipendente)
2- Pavel Nedved
3- Daniela Marilungo (amministratore indipendente)
4- Andrea Agnelli
5- Enrico Vellano
6- Francesco Roncaglio
7- Assia Grazioli-Venier (Amministratore indipendente)
8- Vaitlin Hughes (amministratore indipendente)
9- Maurizio Arrivabene
I candidati per il Collegio Sindacale, per la carica di Sindaco Effettivo, saranno Paolo Piccatti, Silvia Lirici e Nicoletta Paracchini.
I candidati per il Collegio Sindacale, per la carica di Sindaco Supplente saranno Roberto Petrignani e Lorenzo Jona Celesia.
Nel comunicato si fà presente che il termine per la presentazione di ulteriori liste di candidati per la nomina del Collegio Sindacale sarà prorogato sino al 3 ottobre 2018 e la percentuale minima di partecipazione necessaria sarà ridotta all’ 1,25% del capitale sociale.
Tutti si aspettavano di vedere nell’elenco dei nominativi alla nomina del CdA Fabio
Paratici, e invece no. Non è presente il dirigente bianconero che ha portato alla Juventus “il colpo del secolo”, presente alla prima conferenza stampa del fuoriclasse portoghese; in quell’occasione il grande assente fu Beppe Marotta…..probabilmente già allora il pensiero della Juventus era prospettato alla rivoluzione amministrativa. Una rivoluzione che fa comprendere aria di rinnovamento e di ringiovanimento al vertice.Andrea Agnelli classe 1975, Pavel Nedved Fabio Paratici classe 1972 tutti sulla quarantina porteranno avanti questa Juventus che ha tutte le premesse per continuare a far sognare i suoi tifosi. Probabilmente Fabio Paratici avrà maggiori poteri in qualità di Direttore Sportivo ed al termine della stagione se Beppe Marotta lascerà definitivamente la Juventus, prenderà il suo posto.
Il CdA si riunirà il 25 ottobre p.v., stesso giorno dell’assemblea degli azionisti, in cui saranno distribuite le deleghe fino ad ora di competenza di Marotta e Mazzia. Sarà praticamente una ridistribuzione degli incarichi in campo sportivo ed amministrativo. Non è certa la nomina, in questa data, di un nuovo amministratore delegato.
Si vocifera che vi sarà l’ingresso di un nuovo dirigente e i nomi “illustri” naturalmente non si fanno attendere…..Zinedine Zidane, Giovanni Carnevali, Michele Uva.
Non ci resta che attendere, la Juve è in continua evoluzione sia come squadra sia sul profilo manageriale, nella speranza che i risultati siano i medesimi del campo.
Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto…
In un'Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier…
Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l'Hellas Verona.…
L’Uefa ha designato gli arbitri delle gare di mercoledì di Champions League, quando in campo…
Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore…
L'allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa…