Notizie
Juve: pagelle e baby fenomeno
![Juventus, kean](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2019/04/Kean.jpg)
Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio, la Juventus con la vittoria sul Milan di ieri sera ha cucito l’ottavo scudetto sulla propria maglia…oramai è solo una formalità la questione “matematica”.
Le pagelle
Szczesny: 6 sempre presente, non può nulla sul tiro di Piatek ma non è lui il colpevole
Rugani: 5 forse il giocare poco va ad incidere anche sulla poca sicurezza che dimostra quando Allegri lo mette in campo, troppe indecisioni, ci vuole un pò più di personalità
Bonucci: 5 forse ha ancora la testa a Cagliari ed al gol segnato in terra sarda, ma quest’anno le sue “distrazioni” hanno causato l’incasso di gol, confermato anche ieri sera quando Piatek non ha trovato alcuna resistenza. Magari qualche parola in meno e più concentrazione non farebbero male.
Alex Sandro: 5 riconferma anche in questa partita l’ennesima prestazione sotto-tono e poca concentrazione. Graziato per il braccio su cross Cakhaboglu
De Sciglio 5,5 poco incisivo e Borini ha via libera
Bentancur 5,5 la strada è ancora lunga per vedere le prestazioni di inizio stagione, lento e falloso
Emre Can 6 si infortuna alla caviglia, tenta il restare in campo ma non termina nemmeno il primo tempo ed è costretto ad uscire. Peccato perchè le sue prestazioni mancano in casa Juventus – sostituto da Khedira (6) manca di condizione fisica come prevedibile a seguito della lunga assenza ma è da premiare la volontà
Bernardeschi 6,5 non sono le prestazioni di inizio stagione ma quando esce Dybala si prende le responsabilità della squadra. Non molla
Spinazzola 6 prestazione in penombra sostituito da Pjianic (16′ s.t.) 7 quando entra la squadra cambia veste e migliora nei vari settori
Dybala 6 raggiunge la sufficienza solo per aver trasformato il rigore che gli dà la possibilità di restare in campo ancora qualche minuto, il suo cambio era previsto qualche secondo prima dell’azione che provoca il penalty. Nervoso quando Allegri lo sostituisce. Entra Kean (7,5) si fà trovare pronto alla chiamata dell’allenatore e prosegue la scia positiva di andare in rete
Mandzukic 6,5 primo tempo offuscato come un pò tutta la Juventus, migliora nel secondo tempo.
Allegri 7 non era previsto l’infortunio di Emre Can, ma ci prova buttando dentro Khedira, azzecca i cambi di Pjianic e Kean che danno sicuramente una svolta positiva alla partita
Baby-fenomeno
Il “ragazzino” della Juventus è in un periodo di splendida forma. Entra e segna ogni volta chiamato a presenziare si fà trovare sempre pronto. In queste giornate la Juventus patisce l’assenza di CR7, ma lui garantisce alla squadra bianconera quei punti che probabilmente avrebbe lasciato sul campo. Vedasi con l’Empoli e ieri sera. Giovane e di carattere sta insinuando non pochi dubbi ad Allegri s come gestire l’attacco quando Cristiano non è disponibile, sicuramente il giovane Moise si sta prendendo quel pezzetto del campo che Dybala sta lasciando con le sue prestazioni non brillanti.
Notizie
Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?
![milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-INTERNA-gpo-3-2-1-1-1-1.jpg)
Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.
È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?
Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.
Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.
Notizie
Roma, Ghisolfi: “Siamo passati attraverso la tempesta”
![Roma, Ghisolfi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Ghisolfi-sorridente-2.jpg)
Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha condiviso le sue opinioni sulla sfida imminente contro il Parma in Serie A, in un’intervista con Sky Sport.
Il Direttore Sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale della squadra e sulla prossima partita contro il Parma in un’intervista con Sky Sport. Ghisolfi ha riconosciuto che la squadra ha affrontato diverse sfide, ma ha espresso fiducia nel futuro.
Roma, le parole di Ghisolfi
“Nessuno può negare che abbiamo avuto le nostre difficoltà“, ha dichiarato Ghisolfi. “Quando sono arrivato in estate c’era un contesto difficile. Tuttavia, abbiamo affrontato la tempesta e non ci siamo arresi. Oggi, abbiamo una buona organizzazione e siamo in linea con le aspettative della proprietà.”
Ghisolfi ha parlato anche dell’allenatore Claudio Ranieri, affermando: “Siamo allineati con lui. Non è qui per i soldi o il suo ego. È qui per la Roma e sta facendo bene.”
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Ghisolfi-2.jpg)
FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Riguardo al mercato dei trasferimenti, Ghisolfi ha affermato: “Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo sempre aspirare a vincere. Ma dobbiamo lavorare per essere forti in futuro. La proprietà ha un progetto ambizioso.”
Inoltre, Ghisolfi si è espresso sui futuri rinnovi contrattuali di due giocatori della squadra, Pisilli e Svilar, definendoli “il futuro della Roma”.
“L’arbitraggio contro il Porto? Faccio i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione offerta in queste condizioni. Questo però è il passato, pensiamo alla sfida dell’Olimpico con un buon arbitro e i nostri tifosi”, ha concluso Ghisolfi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Notizie
Ultim’ora, la Wada squalifica Sinner: l’entità dello stop
![Jannik Sinner](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/Sinner.jpg)
Ultim’ora, la Wada ha deciso di squalificare Jannik Sinner per il caso Clostebol. Vediamo, qui di seguito, l’entità dello stop del tennista.
Jannik Sinner squalificato per 3 mesi. E’ questa la sentenza diramata dalla Wada, l’agenzia antidoping internazionale, per il Caso Clostebol, dopo un accordo tra le parti.
Il tennista altoatesino, entrato al centro delle cronache per il famoso fatto della pomata rilevata a un controllo, quindi, tornerà a calcare i campi a partire dal 4 maggio.
Nei giorni scorsi, tramite i media, la Wada aveva chiesto 1 o 2 anni di squalifica per Sinner.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?