Notizie
Juventus: Agnelli fa il bilancio e scrive agli azionisti
In casa Juve non c’è sicuramente da annoiarsi. Il Presidente Andrea Agnelli scrive agli azionisti, come consuetudine per la Relazione Annuale, e stamani la comunicazione è stata pubblicata sul sito della squadra bianconera.
Bilancio dal 2010 al 2018
Il Presidente inizia la sua lettera agli azionisti partendo dal numero dei trofei che la Juventus ha portato a casa nel ciclo 2010/2018: ben 14! 7 scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe.
7 Scudetti: “A livello nazionale non si è mai vista una sequenza ininterrotta di vittorie come questa e tutti Voi azionisti dovete essere orgogliosi di questa epoca che segna una pietra miliare nella storia della Juventus”
4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane: “Le quattro Coppe Italia consecutive (altro record difficile da battere) e le tre Supercoppe completano un capitolo nei nostri 120 anni, che questa stagione intende continuare a scrivere inseguendo ogni traguardo possibile”
Il Presidente non molla, vuole l’ottavo scudetto, la quinta Coppa Italia consecutiva e la Supercoppa. Non dimentica, anzi, la Champions League, che prosegue “che abbiamo sfiorato negli ultimi ammi con due finali e con partite eliminatorie (un ottavo di finale e un quarto di finale) perse all’ultimo respiro con due tra i migliori nostri concorrenti europei” si riferisce naturalmente a Real Madrid e Barcellona.
I ricavi
Il Presidente afferma che i risultati elencati sono stati ottenuti grazie al lavoro di tutti coloro che in questi otto anni hano dedicato impegno, professionalità e lealtà. I ricavi che prevedeva come obiettivo cinque anni fa pari a 300 milioni di fatturato, negli ultimi due anni si attestano sopra i 400 milioni. Questo garantisce alla Juventus di posizionarsi tra le società calcistiche mondiali.
Questo risultato è stato possibile grazie soprattutto ai ricavi provenienti dalla Uefa Champions League, indispensabile essere presenti 29 lo sviluppo commerciale che continua a crescere grazie anche al progresso continuo su accordi con sponsor, digitale e visibilità a livello mondiale.
Risultato d’esercizio 2017/2018: Facendo notare che il bilancio degli ultimi 4 anni e tre risultati di esercizio positivo, quest’anno il bilancio rileva una leggera perdita, aggravata anche dal pagamento di interessi e dell’Irap (Imposta regionale sulle attività produttive) imposta anomala in Italia per tutti gli imprenditori.
Il futuro
“I prossimi sei anni saranno cruciali per la Juventus e per il calcio italiano” , prosegue così Andrea Agnelli. La sfida, secondo il Presidente bianconero è globale poichè si necessita di investimenti su strutture organizzative, investimenti su tutti i fronti inclusi i campi di calcio nazionali ed esteri.
Un cenno al calcio italiano che definisce ancora a rallentatore rispetto ai calcio europeo anche se iniziano ad intravedersi dei segnali di rinnovamento. Anche la mancata partecipazione della nostra nazionale ai Mondiali di Russia 2018 ha inciso e la speranza che un evento così clamoroso e “dannoso” per la nostra nazione non si verifichi in futuro.
Approva il lavoro che il Presidente Gaetano Miccichè, Lega serie A, sta svolgendo in quanto l’impronta è manageriale , come la Juventus. In casa Agnelli la Juventus non è solo la squadra, è un azienda e tale necessita di considerazione e attività adeguate.
Due parole anche sul calcio femminile che sta prendendo piede in Italia e che rammentiamo la Juventus Women ha vinto il campionato 2017/2018.
Andrea Agnelli conclude la sua lettera agli azionisti con la frase che in casa Juventus è d’obbligo “Fino alla fine…..”
Ecco il testo completo della lettera sul sito ufficiale a questo link.
Notizie
Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore
Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.
Roberto Carlos in Ospedale
Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.
A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.
Il messaggio di Roberto Carlos
Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.
Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari
Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.
Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.
Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.
Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.
Notizie
Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo
Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.
Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.
Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.
A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro a Milan e Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.
Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.
Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.
L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
